Possibile plagio di J Ax?

Io neanche sapevo che uno dei miei attori preferiti (Will Smith) avesse composto una canzone...

Comunque non sono proprio uguali.

La canzone oltre a riprendere il brano delle Sister Sledge "He's the Greatest Dancer" (come già segnalato), ha all'interno anke un sample del brano dei BlackBox "Ride on Time" (nel ritornello).

GIAGUARO ha scritto:
La canzone oltre a riprendere il brano delle Sister Sledge "He's the Greatest Dancer" (come già segnalato), ha all'interno anke un sample del brano dei BlackBox "Ride on Time" (nel ritornello).

Ride On Time dei Black Box è piena di sample, quando uscirono i Black Box ci fu uno scandalo quando venne fuori che la voce della "cantante" Katrin Quinol, di Pordenone, era in realtà della ben più famosa ed affermata cantante di colore Loleatta Holloway, ed altre altre canzoni usavano invece la voce di Aretha Franklin, Martha Wash e Heather Small (degli M-People).
In pratica la Katrin non ha mai cantato! Da wiki:

She launched a music career of lip-synching to pre-recorded Black Box music tracks in both music videos and live performances. Despite claims to the contrary, she has never contributed musically to any of Black Box's hits

alex86 ha scritto:
Io neanche sapevo che uno dei miei attori preferiti (Will Smith) avesse composto una canzone...

Non solo una! Will Smith nasce proprio come rapper e cantante nel gruppo "DJ Jazzy Jeff & The Fresh Prince" alla fine degli anni '80.

ZWOBOT ha scritto:
Non solo una! Will Smith nasce proprio come rapper e cantante nel gruppo "DJ Jazzy Jeff & The Fresh Prince" alla fine degli anni '80.
Infatti; ha fatto più o meno come Jennifer Lopez, anche se è più completo in entrambi i ruoli...

Indietro
Alto Basso