Sul web da un pò di giorni gira questa voce che la canzone di Marco Carta, vincitore del festival di Sanremo 2009, La forza mia è un plagio.
La canzone avrebbe la stessa melodia della canzone "Torn" di Natalie Imbruglia. Altri affermano che è uguale a "With or without you" degli U2. Tra le ipotesi più quotate sia nell' attacco sia nel ritornello c'è "Before the night is over" di Bryan Adams. Altri ancora dicono che l'inizio somigli a "Un emozione per sempre" di Eros Ramazzotti.
Ma non finisce qui altri sostengono che anche la canzone di Arisa "Sincerità" è un plagio di "Starry Starry Night" di Don Mc Lean.
A voi il giudizio su Marco Carta...
Marco Carta - La forza mia
Natalie Imbruglia - Torn
U2 - With Or Without You
Bryan Adams - Before The Night Is Over
Eros Ramazzotti - Un emozione per sempre
...e su Arisa
Arisa - Sincerità
Don Mc Lean - Starry Starry Night
La canzone avrebbe la stessa melodia della canzone "Torn" di Natalie Imbruglia. Altri affermano che è uguale a "With or without you" degli U2. Tra le ipotesi più quotate sia nell' attacco sia nel ritornello c'è "Before the night is over" di Bryan Adams. Altri ancora dicono che l'inizio somigli a "Un emozione per sempre" di Eros Ramazzotti.
Ma non finisce qui altri sostengono che anche la canzone di Arisa "Sincerità" è un plagio di "Starry Starry Night" di Don Mc Lean.
A voi il giudizio su Marco Carta...
Marco Carta - La forza mia
Natalie Imbruglia - Torn
U2 - With Or Without You
Bryan Adams - Before The Night Is Over
Eros Ramazzotti - Un emozione per sempre
...e su Arisa
Arisa - Sincerità
Don Mc Lean - Starry Starry Night