Possibile ricevere da 28.5E a 12.5W senza motorizzata?

pieri70

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti
vedendo un po' i canali che potrebbero interessarmi, dato che sto cercando di immaginare l'impianto satellitare che vorrei installarmi, è possibile ricevere dai seguenti satelliti senza parabola motorizzata?

28.5°E Eutelsat 28A
19.2°E Astra 1H / Astra 1KR / Astra 1L / Astra 1M / Astra 2C
13.0°E Hot-Bird
12.5°W Eutelsat 12 West A

Penserei di montare una parabola da 100 con un supporto "multiocchio", può funzionare?
Abito a Trieste.
Grazie
Pietro

pieri70 ha scritto:
Mettono diversi canali ITA, dici che sono dei doppioni?
La7 HD ad esempio mi sembra sia solamente su questo sat..
Anche Focus..

http://it.kingofsat.net/pos-12.5W_ita.php

grazie
Pietro
fino a pochi mesi fa' si vedevano canali come sport italia in chiaro ,ma erano frequenze che servivano come ponti per il digitale terrestre,dopo lo switch off hanno spento quei trasponder,i canali che dici tu sono in modalita' multistrea,non ricevibili da normali decofer consumer,ma solo da particolari decoder o da schede sat.

Ok, quindi dite che non vale la pena...
Allora, rimangono:

28.5°E Eutelsat 28A
19.2°E Astra 1H / Astra 1KR / Astra 1L / Astra 1M / Astra 2C
13.0°E Hot-Bird

più fattibile, no?

Quindi
ammesso che sia possibile..
devo procurarmi una parabola almeno da 100 (non vorrei di più per la bora che tira da queste parti), pensavo ad una Fracarro PT100C in alluminio, sembra fatta bene. Sapete se ne esistono di più robuste?
Poi devo prendere un supporto multi LNB e montarci 3 "occhi".
Montare la parabola puntando il primo LNB a sinistra (guardando la parabola) su Hotbird (13°E) e regolare gli altri due una volta che il 13 riceve bene?
Volendo predisporre per SKY, devo prendere almeno un LNB (quello puntato a 13°) con due uscite?
Oppure un LNB SCR Unicable ed usare uno splitter?
Grazie di nuovo
Ciao
Pietro

Aggiunta:
OK, ho trovato la sluzione in questo post
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1794525&postcount=29

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso