Possibile ricevere da milazzo timb1(sportilalia mtv ecc..)?

peppe88

Digital-Forum Junior
Salve, scrivo per sapere se è possibile ricevere da milazzo il mux timb1 quello che ha ospitato da poco sportitalia.
Ho fatto una ricerca su dgtv, ma vedo che non è aggiornato molto spesso, ed ho trovato che fino a barcellona si riceve questo mux sul canale 40 dal monte contessa delta, e la cosa strana è che se fino a barcellona si riceve, perche non compare anche nella lista di milazzo visto che dista solo pochi km?
Potrebbe essere una mancanza del sito dgtv, così come ad esempio non cita che gallery si puo ricevere a milazzo o da scrisi o da monte trino da poco sul ch. 27.
Quindi chiedo a voi del forum se è possibile ricevere questo pacchetto anche da milazzo e se si provvederò a fare qualche modifica all'antenna e se secondo voi da monte contessa delta il segnale puo arrivare abbastanza forte?
saluti

peppe88 ha scritto:
Salve, scrivo per sapere se è possibile ricevere da milazzo il mux timb1 quello che ha ospitato da poco sportitalia.
Ho fatto una ricerca su dgtv, ma vedo che non è aggiornato molto spesso, ed ho trovato che fino a barcellona si riceve questo mux sul canale 40 dal monte contessa delta, e la cosa strana è che se fino a barcellona si riceve, perche non compare anche nella lista di milazzo visto che dista solo pochi km?
Potrebbe essere una mancanza del sito dgtv, così come ad esempio non cita che gallery si puo ricevere a milazzo o da scrisi o da monte trino da poco sul ch. 27.
Quindi chiedo a voi del forum se è possibile ricevere questo pacchetto anche da milazzo e se si provvederò a fare qualche modifica all'antenna e se secondo voi da monte contessa delta il segnale puo arrivare abbastanza forte?
saluti
Controlla in questo sito.;)
http://www.otgtv.it/lista.php?code=ME25&posto=Milazzo

I canali interessati dalle frequenze la7 digitali sono il 40 da M. Contessa (non credo facilissimo da sintonizzare) e il 69 da Gioiosa Marea (ME). Provaci ;)

ricevo già videocalabria analogico da monte contessa sul 69 con discreto segnale, a volte si vede maluccio, ma tutto sommato buono.
Non so con il digitale terrestre come verrebbe il segnale da li, visto che è diverso dall'analogico,

ho controllato sul sito otg tv e loda ricevibile a milazzo da contessa sul ch. 40

Consultare il sito di OTG TV è una buona cosa, è di sicuro affidabile, non come DGTVI che a volte, specie sulla copertura, spara di quelle cose... :eusa_wall:
Riguardo Milazzo (e un po' tutta la fascia Tirrenica della prov. di Messina), comunque, sarà dura ricevere il ch. 40 da Monte Contessa, dato che sullo stesso ch. 40 da Milazzo - Monte Trino viene trasmesso RTP 1... :eusa_whistle:
Per esperienza personale so che in zona l'unico MUX di La7 di fatto ricevibile è il MUX A da Gioiosa Vecchia (sopra Patti - Capo Calavà). Chi si trova nella fascia compresa tra Milazzo zona industriale, Villafranca e Spartà e orienta le antenne verso Milazzo sarà avvantaggiato nella ricezione di questo MUX, dato che la direzione di provenienza dei segnali da Milazzo o da Gioiosa viene a non differire nmoltissimo. Chi invece si trova a Milazzo, nella zona di S.Lucia/Pace del Mela o anche nella fascia compresa tra Milazzo, Barcellona e Patti è svantaggiato, perché le direzioni di provenienza tra Milazzo e Gioiosa differiscono molto. :icon_rolleyes:

Piuttosto peppe t avevo chiesto se potevi farti una passeggiata a monte trino e scattare qualche foto tanto per capire i radianti come sono posizionati ma ancora non hai fatto nulla facci sapere,p.s le foto falle per bene naturalmente

il problema è che sono sempre incasinato, appena posso vedrò cosa poso fare.

Ciao a tutti..
Questo Mux interessa anche ha me.. ora mi metto a smanettare.. io abito vicino alla stazione e spero che il segnale arrivi. cmq mi sono procurato per un paio di giorni un bel misuratore di campo e vediamo cosa arriva qui da jacurso.. vi faro sapere a breve!

Cmq c'e speranza!!!!!!!!
il mio amico abita vicino alla raffineria (zona Parco Nuovo) e riceve perfettamente il mux Mediaset2 sul 65 che vale a dire JACURSO e lo riceve perfettamente senza distuirbi (ho constatato con i miei occhi) ;)
Cmq se RTP che da milazzo (monte trino) trasmette sul 40 nn disturbi tantissimo dovremmo riuscire a riceverlo.. Questo mio amico fino a qualche tempo fa cioe un mese fino a quando ancora nn c'era SI lo riceveva perfettamente.. cmq faro vari rilevamenti in diverse zon e di milazzo..
a presto

raga , dite che il segnale del mux timb dove si trova sportitalia sul canale 40 da milazzo è ricevibile, ma il problema è che credo anche altre persone come me sul 40 ricevono già rtp da monte trino.
Quindi ho notato che anche sul 37 esiste questo mux ed essendo una frequenza libera a differenza del 40 si potrebbe sfruttare, ma non so se è ricevibile da milazzo, visto che trasmette da contrada pirarelli calanna sul 37 come detto prima.

Indietro
Alto Basso