Possibile ricevere Premium gallery e non Premium calcio?? [Brescia]

Darksphere

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

Ho attivato l'abbonamento Premium gallery + calcio, dopo l'attivazione della tessera mi accorgo che il mio decoder riceve i canali del pacchetto gallery ma non quelli del pacchetto calcio???!!!

Ho provato a fare una ri-sintonizzazione e usare un'altro decoder ma niente da fare :crybaby2:

Ho contattato l'assistenza Premium che mi fa sapere che Gallery e Calcio sono trasmessi da 2 ripetitori differenti e può capitare che uno riceva o uno o l'altro. (??)

Notare che abito in centro città, con amici che a meno di un chilometro ricevono tutto il pacchetto senza problemi.
L'operatrice mi dice che posso chiamare l'antennista per cambiare la polarizzazione dell'antenna, ma che comunque sarò costretto a scegliere se vedere un pacchetto o l'altro!

Secondo voi è una situazione risolvibile?
Altrimenti eserciterò subito il diritto di recesso e passo alla concorrenza..

benvenuto, di quale città stiamo parlando ? la prima cosa da fare prima di prendere la tessera era quella di verificare di ricevere i mux in questione ;)
comunque quello che ti ha detto l'operatrice è quasi tutto corretto, tranne l'ultima cosa che puoi prendere o uno o l'altro mux, questo non è vero, se un antennista ti sistema il segnale tu i mux DFree e Mediaset1 li prenderai tutti e due e con gallery+calcio potrai vederli entrambi

Ciao Chris, grazie dell'aiuto..

In effetti dovevo essere più accorto e verificare il segnale prima di prendere la tessera e attivare l'abbonamento..
Solo che essendo in centro città (Brescia), avendo amici che ricevano tutto senza problemi e avendo anche tutto il pacchetto Dahlia.. sono andato abbastanza sul sicuro..

Inoltre non pensavo che Premium potesse trasmettere tramite 2 trasmettitori diversi..

Sono in affitto in un complesso e non conosco nemmeno come è strutturato il sistema di antenne..
Ho paura diventi complesso passare tramite antennista, ma da quanto ho capito se voglio sistemare la cosa è così..

stavo vedendo su otgtv che il mux mediaset1 lo dovresti prendere sul 67 (frequenza 842) in polarizzazione verticale dal Monte Maddalena, ma probabilmente hai solo una antenna in V banda polarizzazione orizzontale verso Vedetta. se sei ad un piano alto con visuale libera, prova eventualmente con una antenna da interni

Grazie davvero Chris..
purtroppo non sono molto esperto, e non conosco nemmeno le caratteristiche dell'impianto perchè come ti dicevo sono in affitto..

Se, come dici tu, ho solo un'antenna in V banda polarizzazione orizzontale, l'intervento dell'antennista risolverebbe qualcosa? Potrei ricevere le 2 frequenze o rimarrei limitato a una o all'altra?

L'antenna da interni dove devo collegarla?
al momento: presa antenna - decoder - tv
in che punto va inserita?
e nel caso funzioni..la qualità non rischia di essere pessima?

Pensa che dalla finestra lo vedo anche il Monte Maddalena..

prima dello switch off il discorso dell'antennista ti consiglio di accantonarlo... ;)

per quanto riguarda il discorso dell'antenna da interni, prima di acquistarne una (che siamo comunque sui 40€ con il rischio di non ottenere niente), prova a vedere se riesci a fartene prestare una, per vedere se così riesci a prendere il mux, anche se con il Monte Maddalena a vista, non penso dovresti avere problemi ;)

per i collegamenti, antenna da interni nella presa antenna del decoder, antenna esterna collegata nella presa dell'antenna da interni. così facendo con antenna da interni prendi il mediaset1, con l'esterna DFree e li vedi tutti e due ;)

una volta che riesci a ricevere il mux stabile, la qualità video è la stessa

Ultima modifica:
Ho recuperato l'antenna da interni..

Stasera faccio la prova e domani ti faccio sapere se funziona!

Ciao Chris,

Tentativo fatto...per funzionare funziona..
Ma il segnale sembra davvero debole..

Sarei costretto a tenere l'antenna praticamente sulla finestra (con relativo impianto di cavi antiestetico e anti-pratico), altrimenti appena la sposto il segnale già scompare. Ho provato posizionando l'antenna in diversi punti e all'interno dell'appartamento fa davvero fatica a ricevere.
Potrei provare ad acquistare un'antenna da interni più potente..ma sinceramente non voglio rischiare ancora..oltretutto penso che, essendo un servizio a pagamento (oltretutto molto costoso), non dovrei essere io cliente a perdere ore e soldi in tentativi per trovare una soluzione per vedere quello che mi spetta.
Quindi eserciterò il diritto di recesso e passo a "quelli della parabola", anche perchè principalmente mi ero abbonato proprio per il calcio.

Grazie comunque del tuo aiuto, sei stato gentilissimo.

Ciao,hai provato a ruotare di 90° l'antenna da interni,perchè come ti è stato ricordato la polarizzazione del canale 67 quì a Brescia è verticale,mentre le antenne da interno nella loro posizione normale sono polarizzate orrizontalmente.Ti posso assicurare che il segnale emesso dalla Maddalena è elevato e che se sei in ottica con le antenne dovresti riceverlo anche internamente all'appartamento!:icon_cool:

Gigi

in effetti è strano che prenda solo debolmente il segnale della Maddalena, però le antenne da interni sono anche molto soggette ad ostacoli e interferenze di altri segnali, quindi probabilmente c'è qualcosa che gli impedisce di avere un segnale stabile.

@darksphere
questo è il vantaggio/limite del terrestre rispetto al satellitare. vantaggio perchè ha un bacino di utenza maggiore, limite perchè ricevere tutti i segnali è difficile ;)

mi ha fatto comunque piacere provare ad aiutarti :)

Ho provato a ruotarla anche a 90°, ma non sembra risolvere la cosa.

La mia finestra da direttamente sul tetto di fronte, c'è solo un piccolo "squarcio" in direzione Maddalena, ho notato che riceve sono se posizionata in questo "corridoio virtuale". Se la sposto sembra davvero trovare ostacoli
Dal punto di vista pratico è però per me impossibile posizionare l'antenna in quella posizione..

Grazie a tutti comunque.

Hai provato a sintonizzare i canali senza LCN?
A me il decoder ad un primo tentativo non ha trovato calcio, fatto sintonizzazione senza lcn e c'erano tutti.
Se riesci a fre un tentativo non guasta....

Indietro
Alto Basso