Possibile Soluzione? [Sassuolo]

simonepauli

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti volevo chiedervi un vostro parere io abito a Sassuolo (modena) quartiere ex edilcarani. il mio problema e che il ch 52 (Mediaset Premium Calcio) il segnale e 68-70% qualita oscilla 10-50-60-10-0 sempre cosi e ovvimente non vedo niente mnetre quando nevica si vede (quest'estate nessuon problema andava da dio) la mia domanda e questa potrebbe essere che il ch 52 e disturbato da una altra frequenza? i miei genitori vivono 2 vie piu avanti e gli funziona, ho chiamato l'antennista e mi ha detto che l'antenna e ok.
Ci sono soluzioni (dato chepago il calcio) o devo aspetare lo swich?
Vi ringrazio.

Se chi abita vicino a te non ha problemi direi che il problema è nel tuo impianto d'antenna, magari l'antennista non è affidabilissimo :)

Inizia a descrivere (più minuziosamente possibile) il tuo impianto, qui abbiamo "veri professionisti" che ti aiuteranno ;)

Supernino ha scritto:
Se chi abita vicino a te non ha problemi direi che il problema è nel tuo impianto d'antenna, magari l'antennista non è affidabilissimo :)

Inizia a descrivere (più minuziosamente possibile) il tuo impianto, qui abbiamo "veri professionisti" che ti aiuteranno ;)
da dove lo prendi quel 52??

il canale 52 lo prendo da serramazzoni monfestino....non riesco a spiegare come e l'antenna sono inesperto al massimo potrei farci un foto se ha voi puo essere utile cmq abito in un condominio e l'impianto e centralizzato..

simonepauli ha scritto:
il canale 52 lo prendo da serramazzoni monfestino....non riesco a spiegare come e l'antenna sono inesperto al massimo potrei farci un foto se ha voi puo essere utile cmq abito in un condominio e l'impianto e centralizzato..
ecco, con questo hai gia spiegato il tuo problema...Sicuramente il tuo impianto centralizzato ha dei filtri attivi e sicuramente quel canale, si intrufula da un'altro filtro e a volte ti entra e a volte no..riescia fare le foto dell'impianto e dell'antenna??Con quelle si potrebbe quasi a targhet del problema...

Capisco appena riesco faccio alcune foto, pero l'antennista quando mi ha controllato l'impianto non mi h aparlato di filtri ma tramite il misuratore di segnale (credo che si chiami cosi) vedeva il canale 52 disturbato, io pensavo da un altra frequenza che a volta disturba il 52 e a volta no, dato che quando nevica e in estate io vedo il calcio....intanto ti ringrazio e bello avere persone che ti rispondono subito e sanno quello che dicono...grazie

simonepauli ha scritto:
Capisco appena riesco faccio alcune foto, pero l'antennista quando mi ha controllato l'impianto non mi h aparlato di filtri ma tramite il misuratore di segnale (credo che si chiami cosi) vedeva il canale 52 disturbato, io pensavo da un altra frequenza che a volta disturba il 52 e a volta no, dato che quando nevica e in estate io vedo il calcio....intanto ti ringrazio e bello avere persone che ti rispondono subito e sanno quello che dicono...grazie

Non capisco... gli antennisti non dovrebbero limitarsi a controllare se un impianto è funzionante o no, né a misurare i segnali per scoprire quello che tu, senza alcun analizzatore, hai già scoperto da un pezzo... cioè che il canal 52 è disturbato. Gli Antennisti, con la A maiuscola, devono partire da questo per arrivare alla soluzione. Che l'impianto funziona e che il canale è disturbato è il punto di partenza, non di arrivo...

Ciao ragazzi ancora le foto non non sono riuscito a farle ( qua nevica da ieri 50 cm di neve) comunque volevo avvisarvi che con tutta questa neve la qualità Del canale 52 e a 100% fate voi!!!

simonepauli ha scritto:
Ciao ragazzi ancora le foto non non sono riuscito a farle ( qua nevica da ieri 50 cm di neve) comunque volevo avvisarvi che con tutta questa neve la qualità Del canale 52 e a 100% fate voi!!!
Questo significa che la tua antenna, almeno per quanto riguarda la ricezione di quel canale, è messa proprio male...

Potrebbe anche essere che la neve attenui un disturbo, magari un analogico che si sovrappone...ma l'antennista che faceva, dormiva? Non ha visto cosa disturba?

Però se partiamo dal presupposto che l'antennista che è venuto ed ha controllato l'antenna ha detto che e ok (ripeto se l'antemmosta ha detto giusto) non potrebbe essere che quando ce la neve l'interferenza di un altro canale si attenua e quindi prendo bene il canale 52.? io ho sentito in un altro forum che un altro ragazzo che abita in un quartiere vicino al mio aveva un problema analogo e gli hanno detto che interferisce il canale telepace in analogico credo...mah..mistero della fede!!!!!

guarda non lo so L'antennista mi ha detto solo che e disturbato!!non e riuscito a dirmi da che cosa....

Che fosse disturbato forse te ne eri già accorto da solo.....magari con l'analizzatore poteva fare la fatica di vedere COSA disturba! Si vede chiaramente la sovrapposizione di un analogico e un digitale, sempre che stiamo parlando di professionisti e non ciarlatani.
Comunque sono propenso a pensare che effettivamente sia una trasmissione sulla stessa frequenza, bisogna vedere da dove entra e che fare per risolvere, ma quello lo si vede solo sul posto con la strumentazione.

capisco peccato che abitando in un condominio gli altri non gliene frega niente....quindi non posso chiamare l'antennista io lo pago e poi risolvo il problema a tutti....dovro aspettare lo swich ??? mah....:crybaby2:

Se non abiti al pianterreno e verso nord (Velo Veronese) non hai grossi ostacoli, forse risolvi con un antenna per l'UHF, perfino interna.
Alcune zone di Sassuolo non sono in una gran bella posizione per ricevere da Serramazzoni.
;)

elettt ha scritto:
Potrebbe anche essere che la neve attenui un disturbo, magari un analogico che si sovrappone...ma l'antennista che faceva, dormiva? Non ha visto cosa disturba?
d'accordo sulla seconda parte, meno sulla prima: la neve, più che attenuare in astratto, modifica tutte le caratteristiche dell'antenna, in primis la direttività, probabile che, per scelta o per giramento successivo, semplicemente non ha l'antenna per quel canale da quella direzione...

Indietro
Alto Basso