Possibile trucchetto futuro delle emittenti..

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Secondo voi non c'è il rischio che dopo il LCN le emittenti locali incomincino ad usare gli stessi parametri identificativi del transponder in maniera tale da sovrapporsi in lista ai tradizionali canali RAI e Mediaset?

Tra tv locali questo problema già esiste...

aristocle ha scritto:
Secondo voi non c'è il rischio che dopo il LCN le emittenti locali incomincino ad usare gli stessi parametri identificativi del transponder in maniera tale da sovrapporsi in lista ai tradizionali canali RAI e Mediaset?

Tra tv locali questo problema già esiste...

Già l'esempio, più eclatante si aveva fino a pochi giorni fa qui nella mia area tra Telecivitavecchia e Tv9 Telemaremma, ora non più presente in quanto Tv9 è fuori uso e disattivato al momento; così come era presente qualche anno fa sempre il problema tra Telecivitavecchia e TelereporterRoma (risolto successivamente solo con l'attivazione del Mux Lazio digitale sul vecchio Ch 31 Uhf). :evil5:

Ciò mi fa presumere, che ciò avvenga soprattutto fra due singleplex, piuttosto che fra multiplex anche se purtroppo non bisogna escludere che anche fra multiplex locali e regionali il problema in futuro possa ripresentarsi.

Speriamo che in futuro non ci siano questi problemi da nessuna parte, anche perchè ritarare continuamente i parametri di trasmissione è una cosa molto antipatica. ;)

Corry744 ha scritto:
Ciò mi fa presumere, che ciò avvenga soprattutto fra due singleplex, piuttosto che fra multiplex anche se purtroppo non bisogna escludere che anche fra multiplex locali e regionali il problema in futuro possa ripresentarsi.

Speriamo che in futuro non ci siano questi problemi da nessuna parte, anche perchè ritarare continuamente i parametri di trasmissione è una cosa molto antipatica. ;)

Problemi simili sono successi non soltanto con i singleplex, vedi Videostar in Lombardia o Supernova nel Lazio.

Ultima modifica:
Vogliamo parlare di Triveneta Network che in Veneto occupa "abusivamente" le posizioni di Rai 1, Rai 2 e Rai 3 ? ;)

aristocle ha scritto:
Problemi simili sono successi non soltanto con i singleplex, vedi Videostar in Lombardia o Supernova nel Lazio.

Grazie amico, quindi era come pensavo io questi inconvenienti riguardano quindi sia i singleplex che i multiplex. :eusa_think:

Indietro
Alto Basso