Possibile un dec myskyhd + dec sky hd, una sola calata (una sola scheda) ?

manulo

Digital-Forum Senior
Ho già sky hd collegato ad un tv, vorrei prendere il myskyhd da collegare a un tv e lasciare un dec. hd collegato al secondo tv.
Non essendo intenzionato per il momento al multivision, mi accontenterei anche di utilizzare un' unica scheda, a turno, a seconda delle necessità.
Ho già letto sul forum che con decoder myskyhd samsung non è necessario il secondo filo di calata, ma per collegare stabilmente il secondo decoder hd senza creare cortocircuiti sulla linea si deve necessariamente scendere il secondo cavo?

Se vuoi utilizzare una sola scheda ,un solo abbonamento,e possiedi uno sky HD e vuoi passare al MyShy HD ,devi per forza riconsegnare lo Sky HD ( salvo se possieti un tuo personale decoder HD).Cosi facendo avrai sempre un solo decoder,a quel punto o fai due calate o metti l'SCR.

manulo ha scritto:
Ho già letto sul forum che con decoder myskyhd samsung non è necessario il secondo filo di calata

Scusate l'OT, ma dove posso trovare info precise su questo ?
Sono interessato al MySkyHD, ma avrei seri problemi con una doppia calata (impianto condominiale tarato per un filo ad appartamento)
sarebbe per me la soluzione a tutto!

Grazie

In effetti dovrei restituire il dec.hd, però a suo tempo mi hanno lasciato il vecchio dec. sd, quindi potrei usare quello.
Qualora nel passare a mysky hd volessi tenere il vecchio decoder hd dovrei corrispondere qualcosa a sky ( forse 99 euri ) ??

Per quanto riguarda il quesito di oli70, puoi guardare qua http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=116781 ed anche in altri post di questa stessa sezione tecnica mysky, dove più volte è stato detto che il samsung ha uno splitter interno che evita la seconda discesa.
Però vero è che col samsung pare basti un solo filo di calata, ma bisogna comunque cambiare l'illuminatore lnb sulla parabola per sostituirlo con uno SCR: bisogna vedere se da te ce n'è bisogno e fare esaminare il tuo caso specifico a chi di competenza.

manulo ha scritto:
............. Però vero è che col samsung pare basti un solo filo di calata, ma bisogna comunque cambiare l'illuminatore lnb sulla parabola per sostituirlo con uno SCR: bisogna vedere se da te ce n'è bisogno e fare esaminare il tuo caso specifico a chi di competenza.
Quoto ... solo per completezza delle info:i Samsung sono due modelli ,per es. quello che ho io è il P990N e lo splitter lo devi mettere esterno perchè il decoder necessita di due fili di antenna in entrata.

manulo ha scritto:
Però vero è che col samsung pare basti un solo filo di calata, ma bisogna comunque cambiare l'illuminatore lnb sulla parabola per sostituirlo con uno SCR: bisogna vedere se da te ce n'è bisogno e fare esaminare il tuo caso specifico a chi di competenza.

GRAZIE!
Comincio le indagini

Ho appena visto la miniguida sugli impianti SAT aperta dall'utente Zanna ed in primo piano su questa sezione tecnica: lì c'è quasi tutto ( ottima per il fai da te ... ;) !!

Burchio ha scritto:
entrambi i samsung hanno lo splitter interno
@Burchio,sei sicuro che siano i Samsung ?Perchè il mio che è un samsung ,consegnatomi circa un mese fa,che modello è avendo due ingressi ( LNB) posteriori , e collegamento fatto da tecnico Sky con splitter esterno ?

Indietro
Alto Basso