possibile usare un ricevitore hd anche su tv un pò datate?

anna270

Digital-Forum New User
salve, mi chiamo Anna

è il mio primo messaggio:) e comincio a stessarvi con delle domande :)
ho appena acquistato il decoder della Strong 8105 eco,l'ho comprato più che altro per usarlo come registratore su una tv che ha già di suo il digitale terrestre hd
volendo potrei usarlo anche su un tv normale,cioè non predisposto per hd ?

per il momento ho preso una chiavetta da 16 gb,ho visto che è possibile collegarlo ad un hard disk esterno,vorrei acquistarne uno,ma qui sono cominciati i problemi,non ne ho mai avuto uno
leggendo un pò sul forum mi sembra di aver capito che deve avere l'alimentazione esterna disco massimo 500 gb ed usb da 2.0
non è molto facile da trovare (perlomeno nei siti in cui faccio acquisti non si trova)

avrei trovato questo modello WD Elements Portable 500GB Hard-Disk Esterno USB 3.0
può andar bene? compatile con usb 2.0
grazie

I risultati, se collegato con semplice scart, non saranno come avere l'hdmi ma qualche piccola miglioria si ottiene.

Ciao e benvenuta sul forum,

avrei trovato questo modello WD Elements Portable 500GB Hard-Disk Esterno USB 3.0
può andar bene? compatile con usb 2.0
grazie

vai tranquilla io ne ho 4 e non ho mai avuto problemi, mai persa una registrazione, WD è una garanzia.

Non ci sono problemi ad usare un decoder HD su un TV standard, purchè il decoder abbia l'uscita SCART e non solo l'HDMI.

Per quanto riguarda gli HD se possibile sarebbe meglio usarne uno con interfaccia USB 2.0 ma penso nonvi siano problemi anche con uno con interfaccia 3.0 purchè indicato come compatibile 2.0.

grazie per gli aiuti:)
avevo chiesto se era posibile usarlo su una tv normale perchè l'ho acquistato solo per registrare e nel caso non mi fossi trovata bene l'avrei usato come decoder
ho installato il tutto e visto che il mio televisore ha il digitale terrestre hd ho collegato un secondo cavetto per antenna,così adesso mentre registro vedo un'altro canale e se ne avessi bisogno posso fare 2 registrazioni in contemporanea
ho collegato il mio decoder dvd che non ha il turner
però mi sono persa con i collegamenti audio
allora ho un sistema home theatre con 5 casse amplificatore e subwoofer è un pò datato ma è praticamente nuovo!
per collegare i vari dispositivi l'amplificatore ha diverse scart poi 2 ingressi digital audio uno è il digital optical,e si collega alla tv tramite scart e volendo c'è anche il collegamento per i cavetti bianco e rosso,per collegare il decoder ho usato l'ingresso digital audio ed ho usato un cavetto digitale coassiale (mi scuso per le tante scemenze che sicuramente ho scritto:5eek:ma non ne capisco nulla)
solo che in questo benedetto amplificatore quella presa che ho usato per il decoder era destinata al dvd,e per il decoder è prevista la scart e digital optical
comunque con questo collegamento riesco a sentire l'audio solo sui 4 canali hd è normale?

Indietro
Alto Basso