Possibile vedere internet Sky con modem esterno TIM?

giusyd4

Digital-Forum Junior Plus
Amici del forum,
se uno ha un myskyHD con wifi integrato, è possibile accedere e vedere i programmi scaricabili via internet, quindi Sky on demand, usufruendo di un modem 4G di TIM (APN Ibox)?
Come si procede?

Grazie in anticipo delle gentili risposte...e, se ho fatto una domanda stupida ed impossibile, chiedo umilmente scusa, perdonate la mia ignoranza in materia :icon_redface:...
Giusy

La tariffa com'è illimitata come l'adsl o hai un certo numero di GB al mese?
Cosa conta non è tanto la velocità della connessione ma la stabilità/potenza (se è una rete 4G) e poi i download specie se in HD pesano tanti GB.

La tariffa com'è illimitata come l'adsl o hai un certo numero di GB al mese?
Cosa conta non è tanto la velocità della connessione ma la stabilità/potenza (se è una rete 4G) e poi i download specie se in HD pesano tanti GB.

Ciao Papu, il mio jolly per ogni occasione..

No, non è illimitata, ma ho 25GB mensili, direi più che sufficienti per qualche telefilm che vorrei vedere io, no?

Il MySky HD lo richiederò a giugno, e supplicherò loro per il wifi integrato...sarà facile la configurazione col modem TIM suddetto?

Grazie e buona giornata! ;)

Se il modem trasmette una normale rete wi-fi tipo quella che usi con pc e tablet, non è difficile farlo comunicare col mysky.
Il consiglio è di scaricare più in SD che in HD per via dei 25 GB.

Posso dirti che ho adottato la stessa soluzione che hai in mente tu a casa dei miei per far utilizzare On Demand e Restart a mio padre che ha un My Sky HD Pace 5002 con Wi-Fi e DTT integrati e funziona tutto alla perfezione.
Più precisamente utilizza un router 3G HSPA della TP-LINK che ho acquistato su Amazon a 40 euro circa ed una SIM della TIM con 30 giga ogni 28 giorni al costo di 10 euro.
Per quanto riguarda le configurazioni non ho effettuato nulla di particolare, ho trovato la rete Wi-Fi creata dal TP-LINK sul My Sky HD, inserito la password e già era tutto funzionante.
Unica accortezza ho forzato il download dei contenuti On Demand e Restart in SD (Dove dice opzioni e poi scelta hd/sd ho messo SEMPRE SD) per evitare che si scaricasse i 30 giga in 3 giorni.

Ciao Papu, il mio jolly per ogni occasione..

No, non è illimitata, ma ho 25GB mensili, direi più che sufficienti per qualche telefilm che vorrei vedere io, no?

Il MySky HD lo richiederò a giugno, e supplicherò loro per il wifi integrato...sarà facile la configurazione col modem TIM suddetto?

Grazie e buona giornata! ;)

calcola che ogni film in HD che scarichi pesa all'incirca 2 gb, quindi ce la fai tranquillamente per qualche film o telefilm anche in HD

Grazie a tutti delle utilissime e precise informazioni e consigli che mi avete dato! ;)

Indietro
Alto Basso