Possibilità nella distribuzione

dream500

Digital-Forum Junior Plus
Allora ho il cavo che scende dall'amplificatore da palo collegato all'antenna sul tetto. Lo schema di collegamneto giusto qual'è?
1) Posso collegare il cavo di discesa indifferentemente prima all'alimentatore e poi al derivatore, oppure prima al derivatore e poi all'alimentatore?
2) Invece volendo collegare soltanto 1-2 prese tv, posso utilizzare solo le uscite dell'alimentatore che vanno alle tv, è funzionanante e a norma l'impianto?

1) Se il derivatore (o il partitore) consente il passaggio della corrente continua dell'alimentatore (indicata con "CC" o "DC"), allora fa lo stesso.
2) Se l'alimentatore prevede due uscite, allora ha incorporato l'equivalente di un partitore a due uscite, che puoi collegare direttamente ai due utilizzatori, ovviamente tramite opportuna presa a muro, per avere un qualcosa che possa essere considerato come tecnicamente corretto e sicuro.

PS: la divisione ideale, dovendo servire due prese, sarebbe invece quella di usare un derivatore passante a due uscite (due derivate più una passante). Le derivate andranno alle prese e la passante va chiusa con apposita resistenza di chiusura da 75 Ohm.

Perfetto, io quindi avendo un alimentatore PSU411 e un derivatore DE4-12, posso utilizzare entrambe le soluzioni. Grazie

Indietro
Alto Basso