possibilita' x MYSKY HD ??

wlad13

Digital-Forum Senior
Buongiorno a tutti,
ho bisogno un colsulto tecnico da esperti!
Vorrei prendere il MYSKY HD, xo' prima devo essere sicuro di poter adeguare l'impianto x qs. mi rivolgo a coloro che sono piu' esperti de me.
La mia situazione e' la seguente: LNB standard 2 uscite con parabola sul tetto (intoccabile al momento!!!), una calata che va al primo piano, una al secondo; il tutto passa in canaline singole passando da una scatoletta di derivazione posta al secondo piano, ora visto che nella canalina che arriva dal tetto non ho + spazio x ulteriori calate, se mettessi uno switch nella stoletta di derivazione sdoppiando il cavo del secondo piano e portando cosi' due cavi al primo piano, riuscirei a risolvere l'arcano x mysky? tenendo conto che decoder del 1 e 2 piano non andrebbero mai in contemporanea!
scusate ma il dubbio mi assale!!!
grazie a chiunque mosso da pieta' mi dara' consigli!!!!:5eek:

Miglioriamo la situazione:
ieri sera ho portato il secondo cavo nella sala del 1 piano, dopo averlo sdoppiato con uno switch nella scatoletta di derivazione; accesi i due decoder sullo stesso cavo (non in contemporanea) tutto funziona; ora l'unico dubbio che resta e' quello di sapere se con qs. 2 cavi, uno diretto dall'ln e l'altro da switch mysky puo' funzionare oppure se ci sono delle limitazioni!
Attendo con ansia i consigli dagli esperti
grazie

Ci provai anche io a fare la stessa cosa il risultato è che il secondo tuner del decoder rimane sempre attivo per EPG e SSOD quindi impegna costantemente una portante il risultato è che non vedi i canali per mancato segnale.

Non c'è scampo ci vogliono due calate indipendenti o un SCR,

ora lo uso con un cavo e il più delle volte se sta registrando in SSOD non ho segnale sui canali.

innanzitutto grazie per la tua consulenza.