Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
come decoder uso un clone dm800 hd,si può fare?I diseqc 2.0 (1.0) lavorano in committed, mentre il diseqc 2.1 (1.1) in uncommitted ed il posizionatore con il protocollo 1.2... tutti comandi che possono coesistere insieme. Il problema si può presentare con il software del ricevitore, che difficilmente farà impostare tutti i comandi da inviare....
I diseqc 2.0 (1.0) lavorano in committed, mentre il diseqc 2.1 (1.1) in uncommitted ed il posizionatore con il protocollo 1.2... tutti comandi che possono coesistere insieme. Il problema si può presentare con il software del ricevitore, che difficilmente farà impostare tutti i comandi da inviare....
Nel menu avanzato del tuner lo trovi. Non l'ho mai provato perche' non ho mai avuto quella configurazione, ma se cerchi nel web, forse anche in questo Forum c'e' un tutorial ed anche discussioni a doc di alcuni anni fa a come configurare il tuner. E' cmq una configurazioni utilizzata in specifici casi particolari dove esiste una sola calata e si vuole utilizzare anche un sistema a pistone.non mi pare di ricordare che nella schermata di Enigma2 si possa aggiungere un comando diseqc1.2 in serie ai committed e uncommitted.
Da verificare
il collegamento lo devo fare così?
lnb della 150 lo collego all'entrata 4 del diseq 2.0,poi il cavo che parte dal diseq 2.1 lo collego al posizionatore v-box II dove cè scritto LNB e a sua volta dove cè scritto RECEVIER il cavo lo collego al decoder
______qui a sinistra l'impostazione del motorizzato, Diseqc 1.2 no Usals. Bisogna associare il numeretto della posizione
con quello del posizionatore.... o viceversa....
Codice:______qui a sinistra l'impostazione del motorizzato, Diseqc 1.2 no Usals. Bisogna associare il numeretto della posizione con quello del posizionatore.... o viceversa....
ma se setto Diseqc 1.2 no Usals posso muovere la parabola dal decoder senza passare dal telecomando del posizionatore?
Interessante, stavo proprio pensando di fare una multifeed e valutando se collegarla allo stesso cavo del motore. Scusate la breve intromissione: il fatto che sia un H-H alimentato dal cavo sat cambia qualcosa? È sempre possibile?
Vedo che hai descritto 2 switch 4 x 1.......forse per caso, stai usando parabole fisse in abbinamento al motorizzato a pistone ?
Interessante, stavo proprio pensando di fare una multifeed e valutando se collegarla allo stesso cavo del motore. Scusate la breve intromissione: il fatto che sia un H-H alimentato dal cavo sat cambia qualcosa? È sempre possibile?
______puoi trovare le risposte che cerchi, sempre in questo Forum....
cliccare su questo link: http://www.digital-forum.it/showthr...e-diseqc-4-ingressi-con-dual-feed-motorizzata
_____Certamente ! ....il posizionatore riceve il numeretto posizione diseqc 1.2, e lo commuta in comandi 36 volt. per il pistone.
Sta tutto a te, creare le posizioni memorizzate sul posizionatore, "combacianti" con quelle del DM800.
Nell'esempio del mio screenshot, trovi il satellite Nilesat impostato alla posizione numero 19....
....se sul display del posizionatore leggi posizione numero 19, ed e' stata a sua volta memorizzata nello stesso ( regolata e memorizzata con il massimo segnale ) lo stesso spostera' la parabola, puntando perfettamente il satellite Nilesat.
Premesso che il tutto funzionera' su posizionatore compatibile comandi diseqc 1.2..... ovviamente.
Non hai descritto il modello in tuo possesso... spero lo sia.... altrimenti parliamo a vanvera....
Di solito i comandi Usals vengono usati su rotori tipo Stab - ClarkeTech DG 380 ecc....
allora ho fatto tutti i collegamenti,le parabole fisse li vedo,ma non ho capito bene come far funzionare il pistone?ma devo cercare col posizionatore satellite x satellite?