Posso entrare nel mondo HD?

drjackomo

Digital-Forum Senior
Ciao ragazzi, sono un abbonato Mediaset Premium per quanto riguarda il calcio ormai da diversi anni. Ogni tanto capita di vedere qualche match a casa di un amico che ha sky hd (e una TV Samsung a LED) e mi viene la tristezza pensando alla qualità dell'immagine che invece devo sorbirmi io.

Posseggo una TV LCD (vecchiotta, 2008) LG2000 da 37" che non supporta la Premium CAM HD cosi come questo stesso sito che ho linkato dice.

Quindi pensavo:

ma se mi compro un decoder digitale terrestre hd "esterno"? Funzionerebbe? Riuscirei a beccare i canali HD che trasmettono le partite? :eusa_think:
Sono totalmente all'oscuro su questo argomento, per questo chiedo delle dritte a voi utenti più esperti. E naturalmente se mi indicate pure qualche "simpatico" decoder ddt hd da prendere con una spesa non troppo esosa, sarebbe magnifico.

Ringraziandovi anticipatamente vi saluto

Ciao

Si certo se prendi un decoder esterno HD ,vedrai tutti i canali HD compresi quelli a pagamento.

In evidenza sempre in questa sezione trovi alcuni decoder HD ,come per esempio il Telesystem 7900HD

ERCOLINO ha scritto:
Si certo se prendi un decoder esterno HD ,vedrai tutti i canali HD compresi quelli a pagamento.

good news

ERCOLINO ha scritto:
In evidenza sempre in questa sezione trovi alcuni decoder HD ,come per esempio il Telesystem 7900HD

Dando un'occhiatina veloce online ho visto che il prezzo di questo 7900HD si aggira sui 130 euri......qualcosa di più economico che faccia la stessa cosa non la trovo, vero???

comunque grazie tanto, sei stato velocissimo ;)

prenditi il 7800 HD lo puoi trovare anche a meno di 100 euro ;)

fabio656 ha scritto:
prenditi il 7800 HD lo puoi trovare anche a meno di 100 euro ;)

Trovato da Euronics a 99 euri, grazie.

Ma senti, un'altra domanda (mentre ci sono ti rompo un po) ;)

Lo collego, faccio fare la classica sintonizzazione dei canali, e mi becca i canali hd di mediaset premium diciamo "aperti"???

E quali altri canali ci sono HD? Rai? Mediaset?

non essendo in switch-off dovresti avere "solo" Premium Calcio HD1 (quindi 2 partite in HD a settimana), niente premium cinema HD, niente calcio HD2 ....

fabio656 ha scritto:
non essendo in switch-off dovresti avere "solo" Premium Calcio HD1 (quindi 2 partite in HD a settimana), niente premium cinema HD, niente calcio HD2 ....

ahia....ma...le partite che non vedrò in HD, continuerò a vederle con la scadentissima qualità attuale o grazie al TS7800HD comunque miglioreranno?

drjackomo ha scritto:
ahia....ma...le partite che non vedrò in HD, continuerò a vederle con la scadentissima qualità attuale o grazie al TS7800HD comunque miglioreranno?

Quelle che non sono in Hd, le vedrai in Sd come sempre.Collegando il decoder Hd con la tv tramite un cavo HDMI dovresti vederle benino. Se il tuo tv è Hd ready riuscirai a vederle in hd (sempre con la qualità dell'hd di Mediaset Premium).
Di più non puoi chiedere, perchè fisicamente ti mancano mux in Hd. La situazione cambierà nel 2012 per voi.
Al massimo puoi far dare una sistemata all'antenna (anche se mi sembra prestino visto che per 2 anni non avrai grossi benefici). O magari orientarla meglio e vedere dove si riesce a ricevere con il segnale migliore.
Il decoder non fa miracoli. Se hai un buon impianto vedrai bene. Se hai qualche problema già ora con l'analogico, allora ne avrai di sicuro con il DTT.
Il mio consiglio è di acquistare comunque un decoder hd, ma di aspettare prima di toccare l'antenna. Fino al 2012 non puoi fare miracoli con la ricezione.
Quello invece che ti consiglio fortemente è di comprare un buon cavo HDMI 1.3 da collegare al tv ed al decoder.

drjackomo ha scritto:
Migliorereranno in quanto il 7800HD effettua un upscaling dell'immagine, a patto che venga collegato tramite cavo HDMI, come ho testato personalmente più volte. Certo non aspettarti di vederle come vedrai quelle su Calcio HD1.

drjackomo ha scritto:
Migliorereranno in quanto il 7800HD effettua un upscaling dell'immagine, a patto che venga collegato tramite cavo HDMI, come ho testato personalmente più volte. Certo non aspettarti di vederle come vedrai quelle su Calcio HD1.

drjackomo ha scritto:

drjackomo ha scritto:
Ciao ragazzi, sono un abbonato Mediaset Premium per quanto riguarda il calcio ormai da diversi anni. Ogni tanto capita di vedere qualche match a casa di un amico che ha sky hd (e una TV Samsung a LED) e mi viene la tristezza pensando alla qualità dell'immagine che invece devo sorbirmi io..................................
Ciao
ciao ;)
.....aggiungi che c'è anche una certa differenza d'immagine a parità di HD tra un LED moderno ed un LCD che hai tu, poi la qualità dell'HD dipende appunto anche dalla "fonte di trasmissione", in altre parole dall'emittente....

HIGHWAY ha scritto:
ciao ;)
.....aggiungi che c'è anche una certa differenza d'immagine a parità di HD tra un LED moderno ed un LCD che hai tu, poi la qualità dell'HD dipende appunto anche dalla "fonte di trasmissione", in altre parole dall'emittente....

Si si lo so le TV a LED associate a SKY HD, fanno paura come qualità di immagini. Io infatti mi accontenterei di vederle decentemente, non come adesso. Però se devo spendere anche soli 99 euro solo per un canale in HD e solo per un paio di partite a settimana, quasi quasi me la penso e aspetto allora l'"evento" del passaggio definitivo al digitale terrestre per la Sicilia. A meno che, come vi domandavo prima, la qualità dell'immagine con questo decoder almeno migliora un po rispetto a come è adesso con la CAM dentro la tv.

Indietro
Alto Basso