Posso passare un abbo SAT su fibra?

Cr4z33

Digital-Forum Senior Plus
È possibile convertire un abbonamento Sky satellitare del 2008 in uno fibra per TIM per non perdere tutti gli extra "guadagnati"? :confused:

Sent from my Samsung Galaxy Note 5 (SM-N920C) using stock 🍭v5.1.1 Samsung firmware

Sono già cliente Sky, posso avere il servizio TIM Sky?
Si, richiedendo il cambio di piattaforma da satellite a Fibra Ottica/ADSL veloce. Per maggiori info sui costi e sulle modalità di adesione chiama il 199.100.400

Inoltre

OFFERTA TIM SMART CASA + SMART MOBILE + SMART FIBRA e Sky: PROMOZIONE 3X2

Nel caso di sottoscrizione di TIM SMART con tutte e 3 le opzioni (SMART VOCE CASA + SMART MOBILE + SMART FIBRA) e Sky l’abbonamento è in promozione fino al 10/01/2016 a 45 €/mese per 12 mesi, poi 49 €/mese invece di 59 €/mese.

La promozione per i primi 12 mesi (45 €/mese) si applica solo ai Clienti che attivano un Nuovo Impianto, Clienti che passano a TIM linea fissa da altro operatore e Clienti già TIM linea fissa non Fibra.Dal 13° mese la promozione sulla componente TIM sarà di 49 €, anziché 59 €. Tale promozione si applica a tutti i clienti che attivano un Nuovo Impianto, clienti che passano a TIM Linea fissa da Altro Operatore e clienti già TIM linea fissa con Linea di casa con o senza ADSL/Fibra illimitata. Anche aggiungendo in diversi momenti tutte e 3 le opzioni si ha diritto alla "PROMOZIONE 3X2" che prevede lo sconto di 10 €/mese sull'abbonamento. La promozione rimarrà attiva fintantoché si manterranno attive tutte e 3 le opzioni. La “PROMOZIONE 3x2” non è cumulabile con altre promozioni o sconti eventualmente in corso sull’abbonamento dell’offerta: nel caso di compresenza di più promozioni, verrà applicata la promozione più vantaggiosa, sia in termini di durata che di valore dello sconto. Tutti i dettagli dell’offerta Sky sono descritti nella successiva sezione “SERVIZI SKY”.

https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra-e-sky-tv#section5

Chi è già cliente della famosa emittente satellitare può comunque attivare l’offerta per usufruire dei vantaggi offerti da Tim continuando a fruire dei contenuti dell’abbonamento SAT già esistente. E’ anche possibile migrare da Sky SAT a Sky Tim. Lato TIM le promo saranno in funzione del tipo di cliente (NIP, CB…) mentre non ci sarà alcuna promozione Sky. Il cliente dovrà chiamare Sky entro 30gg per perfezionare la migrazione del contratto DTH a IPTV altrimenti perderà anche le promozioni per la componente TIM, ricadendo sulla situazione standard. In questo caso verrà richiesta una UT di 99€ per i clienti che passano da Sky SAT a offerta TIM Sky.

http://www.prontotim.it/tim-e-sky-eliminano-la-parabola-nasce-tim-sky/708

Ultima modifica:
Non ho tempo di legger tutto il pippone che metti ogni volta.
In parole povere, è cambiato qualcosa e si può fare il cambio?
Ero rimasto che andava disdetto Sky sat e chiesto un nuovo abbonamento ex novo.
Così dissero telefonicamente a me e ad altri del forum

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma la visione da internet fibra è ritardata rispetto a quella via sat come avviene per skygo di circa 30 secondi?

Non ho tempo di legger tutto il pippone che metti ogni volta.
In parole povere, è cambiato qualcosa e si può fare il cambio?
Ero rimasto che andava disdetto Sky sat e chiesto un nuovo abbonamento ex novo.
Così dissero telefonicamente a me e ad altri del forum

si se leggi le prime due righe del testo riportato da e9355 il cambio da sat a fibra è possibile ed è richiesta una tantum di 99 euro per la migrazione..

Ma se uno cambia e poi si pente del funzionamento con fibra e vorrebbe ritornare al sat? Secondo me la fibra anche nelle migliori condizioni è meno affidabile dal sat, più lento nello zapping e a quanto pare visione dei programmi con 30 secondi di ritardo (non il massimo per lo sport live).

Ma se uno cambia e poi si pente del funzionamento con fibra e vorrebbe ritornare al sat? Secondo me la fibra anche nelle migliori condizioni è meno affidabile dal sat, più lento nello zapping e a quanto pare visione dei programmi con 30 secondi di ritardo (non il massimo per lo sport live).
Dove hai letto del ritardo di 30 secondi rispetto al sat?

A dire il vero ho solo preso per buono il post n°9 in risposta al n°8 di questa discussione senza indagare ulteriormente. Ma poi sono io che ho sempre una certa diffidenza su cosa non è sat (erroneamente perchè questa diffidenza nasce da esperienze negative con Sky Go, On Demand, uso in generale di internet in wi-fi, ma mi baso su un'adsl da 6 MB...).

Ti basi su un ADSL wholesale:D
Già tanto che ogni tanto non resti a piedi :D

E poi mi baso a quel coso a forma di scatola di Fastweb che ha un wi-fi scadente. :D
Il PC che è collegato via ethernet invece a 6 MB per me è già una scheggia.

Indietro
Alto Basso