Posso rifiutare l'appuntamento con il tecnico?

massi85

Digital-Forum Junior
Ho sottoscritto un abbonamento sky in negozio, se ci ripenso, quando mi contatterà il tecnico per l'installazione posso dire che non sono più interessato e annullare il tutto?

leggendo il contratto capisco che l'abbonamento parte dal momento dell'attivazione effettiva e della smart card.

grazie

Io non trovo più l'articolo che tratta il recesso entro i 10 giorni dall'attivazione su cui ti potresti basare tu..:icon_rolleyes:
Ma tu non l'hai nemmeno attivato.. prova a fargli una telefonata.. gli prospetti che ti hanno proposto un lavoro all'estero in questo caso come dovresti comportarti???

GuapoLoco ha scritto:
Io non trovo più l'articolo che tratta il recesso entro i 10 giorni dall'attivazione su cui ti potresti basare tu..:icon_rolleyes:
Ma tu non l'hai nemmeno attivato.. prova a fargli una telefonata.. gli prospetti che ti hanno proposto un lavoro all'estero in questo caso come dovresti comportarti???

infatti....è vero che ho firmato la "richiesta di abbonamento".

però anche nel contratto si parla che il servizio parte dal momento dell'attivazione della smart card e conseguentemente la fatturazione.

Quindi, in teoria, dovrei avere da quel momento i 10 giorni lavorativi per il recesso...

boh

massi85 ha scritto:
infatti....è vero che ho firmato la "richiesta di abbonamento".

però anche nel contratto si parla che il servizio parte dal momento dell'attivazione della smart card e conseguentemente la fatturazione.

Quindi, in teoria, dovrei avere da quel momento i 10 giorni lavorativi per il recesso...

boh
Tranquillo in basso al modulo della richiesta di abbonamento trovi la dicitura diritto di recesso. Raccom e respingi il tutto

ivan96 ha scritto:
Tranquillo in basso al modulo della richiesta di abbonamento trovi la dicitura diritto di recesso. Raccom e respingi il tutto

ti ringrazio, ma il "problema" non è questo...

volevo sapere se dopo una settimana mi contatta il tecnico, a lui posso ancora dire che non sono più intenzionato a procedere, quindi non mi attiva nessuna smart card...e il servizio, e di conseguenza la fatturazione, non partono.

i contratti stipulati IN NEGOZIO non prevedono il diritto di recesso concesso solo per contratti telefonici o web.

ad ogni modo è probabile che rifiutando il tecnico succeda qualcosa...nn so se ti faranno pagare qualcosa

massi85 ha scritto:
ti ringrazio, ma il "problema" non è questo...

volevo sapere se dopo una settimana mi contatta il tecnico, a lui posso ancora dire che non sono più intenzionato a procedere, quindi non mi attiva nessuna smart card...e il servizio, e di conseguenza la fatturazione, non partono.
Per sicurezza una raccomandata ti conviene farla partire comunque ;)

Confermo quanto detto da Burchio, il recesso entro i 10 gg lavorativi vale solo per i contratti stipulati fuori dai locali commerciale oppure a distanza (esempio: contratti in un centro commerciale in cui e' presente un promoter sky, per telefono, on line , a casa nostra o per strada con un agente di commercio che lavora direttamente o inderettamente con sky), invece non vale nel caso lo si stipuli in negozio fisico come uno sky center/service.

Comunque visto che il tecnico non e' ancora venuto e' sufficiente chiamarlo per avvertirlo che non si ha piu' intenzione di procedere all'installazione/attivazione del servizio.

Me la togliete una curiosità io l'art del recesso dei 10 giorni bene o male lo ricordavo.. contratti fatti a distanza tel ecc..
ma non trovo più dove è messo nelle condizioni generali.. quale art. è dove caspita è scritto??

Indietro
Alto Basso