Posso usare un secondo modem/router come amplificatore di segnale wifi?

henrymiller

Digital-Forum Senior
ciao a tutti

prima di tutto scusate la mia poca conoscenza dei modem/router, probabilmente rischio di chiedere cose scontate o banali agli esperti.

il provider adsl (telefonia e wifi) mi ha sostituito il modem per un problema al collegamento della stampante. mi ha regalato il modem difettoso (solo per la stampante) ma operativo per tutte le altre funzioni.
domanda: posso recuperare questo secondo modem? ad esempio non avendo segnale (o comunque debole) della wifi in tutta la casa, potrei "trasformarlo" (senza collegarlo alla presa del telefono) per ottenere una amplificazione del segnale wifi esistente e raggiungere tutta la casa? oppure: se io lo collegassi al doppino telefonico portante del segnale digitale (non al segnale analogico ribaltato delle prese della casa), potrei utilizzarlo in parallelo all'altro modem/router o per un problema di indirizzi non è possibile utilizzare due modem/router sulla stessa linea?

grazie per il chiarimento

Non credo che sia possibile. Tanto sarebbe utile per capire se hai qualche possibilità se dicessi marca e modello del modem difettoso. I modem non sono tutti uguali, tanto per capirci ci sono dei modelli più flessibili e meno flessibili. Quelli che sono dati di dotazione dai provider generalmente sono "castrati" sotto ogni aspetto.

prima di tutto grazie per la risposta
il modem è quello di teletu adb prg a4101n.
ora ne ho 2 assolutamente uguali (come detto, quello che regalato non ha la funzione stampante di rete attiva)
in ogni caso grazie per l'interesse

Io penso che non sia proprio possibile fare quello che tu vorresti con questo prodotto. Hai un messaggio privato.

Indietro
Alto Basso