• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Posso utilizzare due diseqc?

holly atton

Digital-Forum Master
Registrato
3 Settembre 2010
Messaggi
674
Località
Καλαβρία
Ciao ragazzi abbandonato definitivamente il digitale terrestre ho deciso di ampliare il mio impianto satellitare :D ... Ho deciso di modificarlo in questo modo:
http://tinypic.com/r/29p9iqq/6
Ho intenzione di usare due parabole, una per hot bird e astra, l'altra parabola, invece per nilesat.
Per astra e hot bird ho pensato di usare due lnb, singoli, a due uscite ciascune. Un'uscita di hotbird e astra la collego a un diseqc 2 x 1, e l'altra uscita a un altro diseqc 4x1 dove collego pure la parabola con nilesat.... Posso farlo tranquillamente... La parola a voi esperti ;)
 
Se nilesat deve essere visto da un solo decoder va bene...
Se vuoi vedere tutto dai due decoder usa 3 lnb a 2 uscite e 2 diseqc 4x1
Attenzione che nilesat e' difficilmente visibile... non dici da che localita' vuoi ricevere e con quale diametro.
ciao
 
Non vorrei suonare banale, ma ovviamente devi usare lnb (almeno) twin per la parabola hotbird/astra. Se nilesat ti basta su un solo decoder (immagino per abbonamenti sportivi) allora puoi usare anche un lnb single (ma per la piccola differenza di prezzo sarebbe meglio prendere un twin anche li), ammesso che nilesat sia ricevibile con diametri umani dalle tue parti.
 
grazie per il vostro aiuto... Per nilesat non ho problemi, con una parabola da 80 cm riesco a ricevere il segnale intorno al 82%. Uno dei vantaggi di trovarsi al sud :D
 
Indietro
Alto Basso