Postazioni a RN

patria o muerte

Digital-Forum Silver Master
ciao a tutti,
secondo voi su quali postazioni sono puntati i vari elementi dell'antenna di questo condominio di Bellaria (RN)?
Scusate per la foto fatta in fretta con il telefonino.
A parte la prime 2 dal basso che sono inequivocabilmente puntate verso Bertinoro presumo che una sia puntata verso Montescudo e l'altra verso Talamello o monte nerone (per raitre marche).
Inoltre le antenne sembrano essere tutte delle logaritmiche(a parte la BIII in basso),il che non mi aiuta a capire che mux digitali potrò ricevere.
Che ne dite?

http://img78.imageshack.us/img78/7146/immag001.jpg

Grazie

C'è la probabilità che l'impianto abbia un centralino a filtri attivi (cioè che non sia a larga banda).
In tal caso, senza esaminare nel dettaglio il centralino stesso per sapere quali canali prevede, è impossibile dare una risposta precisa.
Però, nell'ipotesi della larga banda, puoi farti un'idea dei puntamenti delle due antenne più alte e, di conseguenza, su ciò che potrebbero ricevere, grazie al sito www.otgtv.it alla voce "Liste", anche se credo che la tua ipotesi su Montescudo e Monte Nerone sia corretta.

Grazie,il sito otgtv l'avevo già consultato.
Purtroppo non posso essere più preciso perchè il centralino non è accessibile e il tv che ho in casa ha la sintonia continua.Andrò con uno zapper e proverò a vedere cosa si riceve.

Dubito che il centralino possa essere a filtri attivi.Il condominio in tutto ha si e no 12 prese.Inoltre la scatola dove risiede il centralino mi sembra troppo piccola.

...Tranne che non ci sia qualche filtro esterno al centralino (ad es. sul palo) per la corretta ricezione di specifici segnali dalle varie direzioni, ad es. RAI 3 Emilia Romagna sul ch. 40 di Bertinoro (il che spiegherebbe anche forse l'utilizzo di una log per ricevere la UHF da Bertinoro)... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso