Poste italiane

teide

Digital-Forum Senior
:mad: Ci risiamo? Attendo una raccomandata partita da cuneo il 18/12 arrivata a Torino centro meccanografico il 19/12 capisco che ci sono le festivita' di mezzo ma poste italiane garantisce l'arrivo in 3/5 gg lavorativi, posso sperare di riceverla x fine anno? A quando la privatizzazione di questo ente? :mad:

aspetta di vedere se ritarda, se non erro oltre 10 giorni, e poi puoi fare reclamo ed ottenere già qualcosa... se ritarda ancora ti danno qualche soldo in più.

In questi giorni c'è molta confusione, ma non tanto per le raccomandate, molti ritardi li hanno come succede quasi sempre i pacchi.

SDA che gestisce le spedizioni dei pacchi delle poste, secondo quanto mi ha detto il mio il mio omino che consegna e ritira pacchi, da la precedenza ai pacchi di noi abbonati SDA e quindi a quelli delle poste... per questo anche per i pacchi celeri vari delle poste vi sono ritardi

poste italiane

zabb ha scritto:
aspetta di vedere se ritarda, se non erro oltre 10 giorni, e poi puoi fare reclamo ed ottenere già qualcosa... se ritarda ancora ti danno qualche soldo in più.

In questi giorni c'è molta confusione, ma non tanto per le raccomandate, molti ritardi li hanno come succede quasi sempre i pacchi.

SDA che gestisce le spedizioni dei pacchi delle poste, secondo quanto mi ha detto il mio il mio omino che consegna e ritira pacchi, da la precedenza ai pacchi di noi abbonati SDA e quindi a quelli delle poste... per questo anche per i pacchi celeri vari delle poste vi sono ritardi
Ho contattato il n. verde mi hanno detto che se sono il destinatario posso andare al centro meccanografico e ritirarla di persona, mi pare strano ma giovedi mattina provo a ritirarla.:doubt:

guarda io ho ricevuto stamattina una raccomandata spedita il giorno 17.12.07 dalla stessa regione!
e mi sà che viste le feste mi è pure andata bene! :)

Io sto messo peggio: un pacco celere 3 spedito il 17.12.07 che è ancora fermo a roma (secondo il tracking). Per lo meno pacco celere 3 ha la formula soddisfatti o rimborsati (se non arriva in 3 giorni lavorativi rimborsano).

hai mai "praticato" la strada di un rimbordo paccocelere 3????
tanti auguri e buon Natale! ;)

alex86 ha scritto:
Io sto messo peggio: un pacco celere 3 spedito il 17.12.07 che è ancora fermo a roma (secondo il tracking).

io sono messo come alex86 con la differenza che il mio pacco è stato spedito il 19.12.07

YODA ha scritto:
Sì, arriva dopo mesi e mesi...però arriva.

poste italiane

YODA ha scritto:
Hai hai hai, rimborso pacco celere? :mad: Dalla padella alla brace, 3 anni fa e' uscito un articolo sulla stampa di torino a 4 colonne, avevo spedito un pacco celere internazionale a mio figlio che vive a tenerife (canarie) bene dopo mesi di sollecciti denuncie al sito di poste italiane dopo aver verificato tramite la tracciatura che il mio pacco aveva girato l'europa in lungo e in largo (4 pagine di tragitto) mi sono stufato, ho contattato un giornalista della stampa dopo l'uscita dell'articolo in un paio di giorni sono stato contattato da un funzionario delle poste da Roma si scusava etc.etc. Alla fine sono stato rimborsato di 25 euro circa che e' il tetto massimo x un pacco senza aver assicurato il contenuto, peccato che nel pacco vi erano 2 paia di scarpe alle quali mio figlio teneva moltissimo.:5eek:

Bolide ha scritto:
io sono messo come alex86 con la differenza che il mio pacco è stato spedito il 19.12.07
Un pò mi consolo "magra consolazione"vedendo che non sono
l'unico vittima delle poste italiane,il mio pacco è stato spedito
il 12/12/07:mad:,dalla Lombardia al Veneto:eusa_wall:,e vero ci saranno
le feste,pacco ordinario...ma che caspita però.

ricordiamo i tempi previsti dalla carta qualità delle poste per reclami e rimborsi:

Quando possono essere presentati:

Posta Prioritaria, Posta Raccomandata e Posta Assicurata
- Italia: dal 6° giorno lavorativo successivo alla spedizione, non oltre i 3 mesi.
- Europa: dal 10° giorno lavorativo successivo alla spedizione, non oltre i 6 mesi.
- Altri Paesi: dal 20° giorno lavorativo successivo alla spedizione, non oltre i 6 mesi.
- Le spedizioni estere sono regolate dalla normativa internazionale (Convenzione UPU e
Regolamento di posta lettere).

Paccocelere3
In generale: dal 4° giorno lavorativo successivo alla spedizione, non oltre i 3 mesi.
Nel caso di reclamo per ritardo oltre il 4° giorno lavorativo successivo alla spedizione: entro 30
giorni dalla spedizione.
Nel caso di reclamo per danneggiamento di una spedizione Assicurata: entro 15 giorni dalla
consegna, tenendo a disposizione l’involucro ed il suo contenuto.

Quando riceverete una risposta:
Entro 40 giorni lavorativi dalla sua presentazione.
Per le spedizioni internazionali la trattazione rispetterà le tempistiche stabilite dagli accordi (in genere sono max 60 giorni)
internazionali vigenti.

RIMBORSI:

Entro quanto tempo
40 giorni lavorativi a partire dalla comunicazione dell’esito del reclamo. Per il Pacco Ordinario Internazionale
sono previsti 60 giorni lavorativi a partire dalla comunicazione dell’esito del reclamo, in base agli accordi
Internazionali dell’Unione Postale Universale.

http://www.poste.it/azienda/ass_consumatori/standard_qualita.pdf

inkman ha scritto:
Un pò mi consolo "magra consolazione"vedendo che non sono
l'unico vittima delle poste italiane,il mio pacco è stato spedito
il 12/12/07:mad:,dalla Lombardia al Veneto:eusa_wall:,e vero ci saranno
le feste,pacco ordinario...ma che caspita però.
I giorni dello sciopero degli autotrasportatori...

Ma non ci sono scuse: io ieri (24 dic) ho ricevuto un pacco con UPS inviato 24 ore prima.

in ogni caso l'eventuale rimborso non copre le peripezie
e le incacchiature subite... :)

A me con le poste non ne va bene una: Attualmente ho una raccomandata in giro per L'Italia dal 3 Dicembre e non c'è verso che arrivi nella mia città, rimbalza da una località all'altra senza che nessuno mi sappia spiegare il motivo. assurdo.
Per consegne in Sicilia, il Pacco Celere 3 diventa Pacco celere 4-5, ne avessero consegnato uno nei 3 giorni lavorativi promessi!
Ho chiesto un paio di rimborsi ed ancora sto aspettando...:eusa_naughty::eusa_naughty:

In tempi non congestionati di inizio novembre ho spedito una raccomandata alla banca del mio paese.
L'ho portata all'ufficio postate del comune il giorno 3/11 ed è arrivata alla banca del paese il venerdì di due settimane dopo (almeno questa è la data che è scritta nella ricevuta di ritorno.
Praticamente 11 giorni lavorativi per fare 4 km di pianura, senza incroci etc.etc.

ciaooo

Acquisti/Vendite su eBay: A me due pacchi dalla Sicilia sono arrivati in 3 giorni, 2 pacchi che ho spedito qui in Lombardia ce ne hanno messi 6... (agli inizi di Dicembre). Purtroppo va anche a fortuna...
Ciao ciao

Allora non si dica che in Sicilia i servizi vanno a rilento rispetto la Lombardia...Penso anche io che ci voglia un pizzico di fortuna sotto le feste.

poste italiane

teide ha scritto:
:mad: Ci risiamo? Attendo una raccomandata partita da cuneo il 18/12 arrivata a Torino centro meccanografico il 19/12 capisco che ci sono le festivita' di mezzo ma poste italiane garantisce l'arrivo in 3/5 gg lavorativi, posso sperare di riceverla x fine anno? A quando la privatizzazione di questo ente? :mad:
Sentite questa oggi 27/12 contatto il centro meccanografico il giorno 18/12 sono partite da Cuneo 14 raccomandate 13 risultano consegnate manca la mia mi dicono che forse e' stata scartata dalla macchina e lavorata manualmente mi dicono che stavano lavorando quelle di sabato 22 io faccio presente che la mia e' stata spedita il 18, fanno qualche ricerca poi mi chiedono se e' possibile sapere cosa conteneva, forse x capire se era smarrita davvero dico che conteneva 270 punti esso aquistati su ebay controllavano la posta in uscita manualmente e domani li ricontatto ma so gia' cosa mi tocchera' fare, una denuncia alla polizia postale:mad:

Indietro
Alto Basso