Poste Private

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Alcune settimane fa hanno aperto sotto casa mia un'agenzia di poste private di non ricordo il nome. Che tipo di attività svolgono queste agenzie?; Sono rivolte alle ditte o anche ai privati? La consegna della corrispondenza come avviene? Hanno dei fattorini propri o usano i postini di Poste Italiane?
Qualora dovessi inviare una Raccomandata con Ricevuta di Ritorno, questa ha lo stesso valore legale di quelle inviate dalle Poste Italiane?

Sono principalmente rivolte alle persone giuridiche, o comunque, ai professionisti che inviano parecchie raccomandate in una volta sola. Un cittadino, che invia una raccomandata di tanto in tanto, non ne trae troppo beneficio. Anzi, forse non è neanche conveniente visto che hanno poche agenzie sul territorio.

Un esempio è TNT post

palebbi ha scritto:
Alcune settimane fa hanno aperto sotto casa mia un'agenzia di poste private di non ricordo il nome. Che tipo di attività svolgono queste agenzie?; Sono rivolte alle ditte o anche ai privati? La consegna della corrispondenza come avviene? Hanno dei fattorini propri o usano i postini di Poste Italiane?
Qualora dovessi inviare una Raccomandata con Ricevuta di Ritorno, questa ha lo stesso valore legale di quelle inviate dalle Poste Italiane?
Consegna della posta. :D
Principalmente ad aziende e professionisti, i costi per pochi invii tendono ad essere superiori a quelli delle Poste.
Suonano come i postini delle Poste e consegnano la posta.
Hanno personale proprio.
Stesso valore legae, queste aziende operano a seguito di Autorizzazione e Licenza del Ministero delle Comunicazioni.

Qui l'anno scorso hanno aperto un ufficio postale privato, mi fanno pagare le spese dei bollettini solo 0.90€

Indietro
Alto Basso