Postepay

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti.Avevo intenzione di sottoscrivere una carta Postepay.Da quanto ho capito ha un costo di attivazione di 5 €. Il mio dubbio è: per fare acquisti on line e per comprare in negozi fisici ci sono spese di commissione?Per fare le ricariche invece il costo è di 1 €(se si fa all'ufficio postale),giusto?Potete darmi delle delucidazioni a riguardo? ;)

io la uso da piu' di 5 anni,adesso l'ho rinnovata perche' era scaduta a fine 2010,io la uso per tante cose,la ricarica all'ufficio postale costa 1 euro nei bar dove c'e' la sisal ti costa 2 euro,pero' eviti di fare fila alla posta e' sopratutto se ti capita di dover ricaricare o la sera o all'improvviso .associata a paypal la transazione del pagamento mi sembra sia gratuita per ebay ,ricarico anche su shop3 per ricaricare il cellulare mio e' dei miei nipoti
senza pagare la transizione anche per le ricariche da 5 euro . per i negozio non so' non l'ho mai usata li' ,il costo iniziale e' di 5 euro la carta +devi ricaricare almeno 5 euro.

Innanzitutto grazie per le risposte.Non sarebbe associata a PayPal.Mentre per quanto riguarda i prelievi c'è la commissione?Sul sito ho visto che ne esistono diverse.Voi utilizzate la postepay standard?

Shark81 ha scritto:
per quanto riguarda i prelievi c'è la commissione?Sul sito ho visto che ne esistono diverse.Voi utilizzate la postepay standard?
C'è 1 € di commissione per ogni prelievo.
Io ne ho due standard: una come deposito e un'altra il cui numero comunico a terzi privati per accrediti e addebiti e che uso per gli acquisti. La seconda la tengo sempre quasi scarica per evitare situazioni spiacevoli. ;)

Mi permetto di segnalarti l'eventualità di farti una Mastercard prepagata di Lottomatica oppure PAypal, si fanno in un qualsiasi tabacchino che sia PUNTOLIS . Che comodità ha rispetto alla poste pay ? 0.90 centesimi per ricarica ed in più se paghi i biglietti aerei con Ryanair non ti addebitano la commissione di 5 euro a tratta per persona ;-)

Stamattina mi hanno consegnato la Postepay.Mi hanno anche dato un codice PIN.Quest'ultimo serve solo per prelevare agli sportelli oppure bisogna digitarlo anche quando si fa acquisti nei negozi?

Shark81 ha scritto:
Stamattina mi hanno consegnato la Postepay.Mi hanno anche dato un codice PIN.Quest'ultimo serve solo per prelevare agli sportelli oppure bisogna digitarlo anche quando si fa acquisti nei negozi?
Solo per prelevare agli sportelli :)

Stamattina quando ho compilato il modulo di richiesta della postepay mi è stato detto che era obbligatorio inserire il numero di cellulare in virtù del nuovo sistema di sicurezza web:

http://www.postepay.it/sicurezza/sicurezza.html

Ora io mi sono registrato sul sito però seguendo le istruzioni quando cerco di abilitare la mia carta al sistema di sicurezza,mi si apre una finestra in cui mi viene detto che la mia carta non è associata a nessun numero!Nonostante io stamattina lo abbia sia scritto sul modello che dettato a voce all'impiegata la quale lo ha riportato sul suo terminale.Sbaglio io qualcosa oppure c'è dell'altro?

Indietro
Alto Basso