Postepay

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Ho una scheda di postepay dove i miei mi hanno messo del denaro.
Mi chiedo se questa può funzionare come una specie di carta di credito e quindi anche un'estraneo può accreditarmici dei soldi o se solo chi l'ha intestata??

Un utente al quale vendo una psp posso dargli le coordinate della mia carta per far si che mi versi dei soldi li??
Funziona anche se un cliente americano vuole inviarmi dei soldi??

Rosssiiii ha scritto:
Ho una scheda di postepay dove i miei mi hanno messo del denaro.
Mi chiedo se questa può funzionare come una specie di carta di credito e quindi anche un'estraneo può accreditarmici dei soldi o se solo chi l'ha intestata??

Un utente al quale vendo una psp posso dargli le coordinate della mia carta per far si che mi versi dei soldi li??
Funziona anche se un cliente americano vuole inviarmi dei soldi??
basta che fornisci i numeri della tua carta e l'intestatario ;)

grazie,ma come faccio a calcolare le spese dell'ammontare dell'oggetto che gli dovrò spedire??
Quello in questione è un'ipod touch 4g??

Puoi farlo ma sappi che è illegale.
La ricarica o meglio il farsi ricaricare la carta NON è un metodo di pagamento.
Infatti i venditori su ebay che accettano di farsi pagare tramite ricarica postepay vengono segnalati.

Con la postepay che hai ti puoi iscrivere a Paypal e ti fai accreditare la somma lì, su Paypal, fornendo all'acquirente il tuo indirizzo email associato a Paypal;)

Da qui bisogna registrarsi.
Devo immettere anche il codice della mia carta.
Mi spiegate meglio come funzionano queste tariffe:
Le tariffe si applicano solo alla ricezione dei pagamenti
da 1,8% + €0,35 EUR a 3,4% + €0,35 EUR per le transazioni a livello locale Per saperne di più.????

Da qui
Si e no.
Per ricevere un pagamento tramite ricarica sulla vostra carta dovrete fornire solo numero della carta, il vostro nome e cognome (o comunque il nome dell'intestatario della stessa), nient'altro.
Il rischio che qualcuno possa sfruttare questi dati per eseguire pagamenti a sbafo con la vostra carta è molto basso, in quanto solitamente per pagare con carta di credito , vengono richiesti, oltre al numero della carta, anche mese e scadenza della stessa e spesso il numero di verifica (che trovate sul retro della carta.)
Senza questi dati di solito si può fare ben poco.
E' anche vero che niente è sicuro al 100% e un malintenzionato potrebbe trovare qualche modo per aggirare questi ostacoli.
Quindi sta a voi valutare la serietà della persona con cui state trattando ed eventuali rischi.

13. Spesso uso Ebay per vendere. Posso usare la postepay per pagare le tariffe di Ebay?
Si è possibile.
Invece per effettuare l'addebito automatico delle tariffe di Ebay sulla PostePay ci sono esperienze discordanti : c'è chi è riuscito a far accettare la postepay e chi no, quindi solo una prova diretta potrà dirvi se la vostra carta è accettata o no.
mi risulta che farsi accreditare dei soldi sulla postepay senza usare paypal è una cosa normale e legale della quale forse solo ebay e pochi altri si lamentano.

Ultima modifica:
Rosssiiii ha scritto:
Da qui bisogna registrarsi.
Devo immettere anche il codice della mia carta.
Mi spiegate meglio come funzionano queste tariffe:
Le tariffe si applicano solo alla ricezione dei pagamenti
da 1,8% + €0,35 EUR a 3,4% + €0,35 EUR per le transazioni a livello locale Per saperne di più.????

Da quimi risulta che farsi accreditare dei soldi sulla postepay senza usare paypal è una cosa normale e legale della quale forse solo ebay e pochi altri si lamentano.

NON è illegale, poichè Ebay ne sconsiglia l'utilizzo, ma se venditore e acquirente sono daccordo a utilizzare la ricarica postepay possono farlo tranquillamente. Il rischio è per l'acquirente che in caso di venditore poco onesto difficilmente potrà avere indietro i suoi soldi. La postepay è come una carta di credito prepagata e puo essere utilizzata per acquisti on-line e pagamenti di tariffe ebay.;)

Mi possono accreditare normalmente soldi anche dall'estero facendo la stessa procedura che si fa dall'italia??

Rosssiiii ha scritto:
Mi possono accreditare normalmente soldi anche dall'estero facendo la stessa procedura che si fa dall'italia??
Rispondetemi per favore.
Ciao

La postepay si può ricaricare solo in italia (all'estero solo da correntisti postali con internet banking tramite il sito delle poste).

ad ogni modo per farsi ricaricare la postepay in italia serve il numero carta l'intestatario(per conferma) e il CODICE FISCALE DELL'INTESTATARIO. dall'estero non si può ricaricare la postepay se nn via internet come ti hanno suggerito.

per ricevere denaro dall'estero meglio aprire un contopaypal e associarci la postepay, procedura gratuita e velocissima. però i soldi ti arriveranno sul conto paypal e li potrai usare per acquisti tramite paypal. se vuoi trasferirli da paypal a postepay c'è un piccolo costo aggiuntivo.

tornando al legale...è legale, sconsigliato xkè non tracciabile da chi invia i soldi, anche la ricarica telefonica è sconsigliata da ebay ma se uno si fida...e sono d'accordo xkè no...così elimini anche il costo della operazione di ricarica postepay.

Buongiorno a tutti.Ho una carta postepay associata ad un conto paypal.Volevo sapere se una persona che ha un conto BancoPosta può versare dei soldi sulla mia postepay o sul conto paypal.Se sì,qual è la procedura da fare?L'accredito è immediato?Ci sono costi?

Indietro
Alto Basso