Potenza 43 % Qualita 0%

stivlato

Digital-Forum Senior
Salve a tutti,
per prima cosa inizio con il dire che abito a ceccano(FR). Dato che la Rai non ha attivato il mux 4 dalla postazione di Santopadre (M. Favone) mi sono messo con una antenna da interni a cercare di captare il segnale da segni.
Questo è il mio risultato:
CH 40 Potenza 43 % Qualita 0% (con picchi di 60%)
Adesso secondo voi posso fare qualcosa per far spostare quello 0% da qualità in modo da agganciare il segnale?

Se l'antenna da interni riesce a trovare un 43% di segnale, probabile che una buona antenna da esterni riesca a ricevere. Certo, dovresti provarci prima un po' per sicurezza prima di spendere soldi per ampliare il tuo impianto. Invece con altre antenne da interni dubito che tu riesca a migliorare la situazione. In ogni caso potresti scrivere anche le caratteristiche della tua antenna da interni, così magari qualcuno che le usa abitualmente sa dirti se ne esistono di più potenti. :)

Allora il nome preciso dell'antenna non lo so, cmq sopra c'è scritto SATELLITE ROVER DVB-T ANTENNA. Poi sui lati inoltre c'é scritto vertical e horizontal.
Il suo cavo antenna poi va inserito in un piccolo cubo che va collegato alla corrente su cui c'è scritto DC IN 2646.

Dato che il ch 40 non l'hanno attivato da nessuna postazione cui possa ricevere, la più vicina a me è segni, e inoltre ho direzionato l'antenna verso quella parte

Indietro
Alto Basso