Buonasera a tutti!
Volevo chiedervi un consiglio prima di fare 1 acquisto inutile!
In pratica il mio ragazzo ha una rete adsl con Tele2 e come modem ha questo modem/router della Trust..
Quando lo ha comprato c'ero anche io e c'era scritto che assicurava una trasmissione wireless fino a 100m, quindi speravamo che almeno fino al secondo piano di casa un pochino prendesse..e invece no! Prende appena 1 tacca sulle scale e stop!appena si entra in camera non prende più!
tra l'altro non ci sono molti muri che ostruiscono (come per esempio a casa mia..ma il mio modem Fastweb non li teme ihih)! Pure le scale sono aperte!
quindi ora mi chiedevo se per Natale gli devo regalare un'antenna più potente per il modem o se devo regalare una pennetta usb con antenna (non so se tra integrata o meno cambi qualcosa).
Nel caso dell'antenna degli regalargli una omnidirezionale?
Nel caso nella pennetta devo vedere il valore Wireless Transmit Power in dBm?
Grazie a tutti per gli eventual consigli!
Volevo chiedervi un consiglio prima di fare 1 acquisto inutile!
In pratica il mio ragazzo ha una rete adsl con Tele2 e come modem ha questo modem/router della Trust..
Quando lo ha comprato c'ero anche io e c'era scritto che assicurava una trasmissione wireless fino a 100m, quindi speravamo che almeno fino al secondo piano di casa un pochino prendesse..e invece no! Prende appena 1 tacca sulle scale e stop!appena si entra in camera non prende più!

quindi ora mi chiedevo se per Natale gli devo regalare un'antenna più potente per il modem o se devo regalare una pennetta usb con antenna (non so se tra integrata o meno cambi qualcosa).
Nel caso dell'antenna degli regalargli una omnidirezionale?
Nel caso nella pennetta devo vedere il valore Wireless Transmit Power in dBm?
Grazie a tutti per gli eventual consigli!