Potenziamento wireless

Derek Lou

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.
la potenza della mia connessione wireless nella maggior parte dei punti di casa mia è abbastanza bassa,e dunque la mia domanda è: esiste un qualche potenziatore di segnale che io possa comprare per fare in modo che il segnale,bassino,che mi arriva,possa permettermi di navigare tranquillamente,o è pura fantascienza?
Grazie a chi mi risponderà. :)

Ultima modifica di un moderatore:
Ma il problema qual è? La velocità di connessione o la sua stabilità?

Edit: mi sono ricordato di questa cosa:

http://www.youtube.com/watch?v=iyH-Uu1U7ik&feature=player_embedded#!

:)

La direzionalità delle antenne del router è la prima cosa da controllare se il problema si presenta nella sola velocità della connessione.

Per la stabilità è un altro paio di maniche, indipendentemente dall'intensità del segnale in ricezione.

Edit2: ...l'orientamento delle antenne e il posizionamento del router...

Ultima modifica di un moderatore:
Puoi usare questo: Linksys WRE54G Range Expander
172851Linksys_WRE54G_Range_Expander.jpg

Codice:
Caratteristiche principali

* Supporta la cifratura WEP a 64/128 bit in LAN wireless 802.11b/802.11g
    * Configurabile attraverso il browser Web del PC cablato oppure tramite l'installazione guidata in dotazione
    * Possibilità di espandere la copertura wireless ed eliminare i punti morti
    * Compatibile con reti wireless 802.11b e 802.11g
    * Porta RJ-45 10/100 per una configurazione semplificata
lo posizioni in un punto di casa dove il segnale è più forte e questo aggeggio te lo ritrasmette in tutta casa potenziato.

Personalmente quoto quanto dice L_Rogue...e traducendolo della serie parla come mangi :D non è che hai ficcato il router per terra in un angolo sotto il mobile, magari con le antenne incasinate o che toccano qualcosa di metallico...

Ultima modifica:
una casa su più piani no? ;)

a quel punto serve un ritrasmettitore...

a secondo il router che hai puoi anche cambiare antenna con una con + db

C'è un altro metodo, che può essere più stabile del wireless in certi casi: gli apparecchi powerline, che vanno sulla rete elettrica sotto un unico contatore e non hanno interferenze (generalmente). Se ad esempio abiti in una zona molto affollata dal punto di vista wireless potresti provare se ti risolvono il problema :)

Indietro
Alto Basso