Potenziare wifi

osvysat

Digital-Forum Senior Master
Ciao, è possibile potenziare la ricezione wifi del PC?
Siccome dove abito io ci sono diverse reti non protette ma con scarso segnale vorrei sapere se vi siano accessori per potenziare appunto il wifi. grazie

osvysat ha scritto:
Ciao, è possibile potenziare la ricezione wifi del PC?
Siccome dove abito io ci sono diverse reti non protette ma con scarso segnale vorrei sapere se vi siano accessori per potenziare appunto il wifi. grazie

si gli accessori ci sono ma devono essere messi dove sono gli acces-point ;)

Esistono i ripetitori WiFi, ma devono essere messi dove il segnale è buono se non ottimo. Ti ricordo che entrare in una rete non protetta, senza il consenso di chi ha l'impianto, è "roba truffaldina" :)

Inserisci un'antenna esterna al tuo Wi-Fi. :D
Ricorda comunque che se entri in maniera subdola in un'altro access-point, il tuo mac address e IP sono tracciati e registrati nel file log degli accessi. Quindi occhio perchè è violazione se protetto da chiave anche semplice. ;)
Se è completamente libero penso non rischi niente, in quanto l'etere è di tutti e la persona ha deciso di rendere pubblico il servizio. Casomai forse il problema si ribalta in questo caso. ;)

BTS ha scritto:
Inserisci un'antenna esterna al tuo Wi-Fi. :D
Ricorda comunque che se entri in maniera subdola in un'altro access-point, il tuo mac address e IP sono tracciati e registrati nel file log degli accessi. Quindi occhio perchè è violazione se protetto da chiave anche semplice. ;)
Se è completamente libero penso non rischi niente, in quanto l'etere è di tutti e la persona ha deciso di rendere pubblico il servizio. Casomai forse il problema si ribalta in questo caso. ;)
Ciao, che tipo di antenna bisogna inserire?

Ce ne sono tantissime. Devi controllare se hai lo spinotto per l'antenna supplementare.

BTS ha scritto:
Ce ne sono tantissime. Devi controllare se hai lo spinotto per l'antenna supplementare.
Il portatile ha alcuni ingressi.....che tipo di spinotto deve avere?

Generalmente i portatili non hanno un attacco esterno per l'antenna perchè "si presume" che siano abbastanza vicini all'access point od al router :)

inizialmente non era specificato, ma visto che è un portatile, ha ragione Alevia, è molto difficile che abbia la connessione per l'antenna esterna, a meno che non ne inserisci uno supplementare nello slot per le periferiche esterne.

Nella maggior parte dei portatili che ho potuto testare schede ed antenne wifi interne hanno già prestazioni superiori ai normali dispositivi esterni USB (chiavette).
Per ovviare ad un problema di scarsa sensibilità o di poco segnale, diventa necessario utilizzare disporitivi di livello superiore, necessariamente dotati di connettore per antenna esterna, reperibili sia come USB che PCMCIA.
Una soluzione, a mio parere più professionale, sarebbe quella di usare un access point configurato in modalità client, collegato al PC via cavo ethernet. (oppure tramite wifi).
Nel caso di connesione wifi tra PC ed access point client, serve anche un ulteriore access point a cui verrà collegato via ethernet quello configurato client.
Resta sottinteso che l'antenna ed il suo posizionamento rimangono l'elemento chiave per il successo.
;)

Indietro
Alto Basso