Potrei montare una GTX 760 sul mio pc ?

otreblax 90

Digital-Forum Master
La mia configurazione e scheda madre asus m4a89gtd pro cpu amd phenom II x4 955 3.2 ghz ram ocz 4gb 1333 ghz case coolermaster gladiator 600 alimentatore da 550 watt, a questa configurazione vorrei aggiungere una GTX 760 può andare ? su trovaprezzi o amazon si prende a circa 230 euro vorrei prenderla al posto dia una nuova console :D e spendendo meno avrei anche molto di più.

CIAO

Per quanto riguarda l'alimentatore questi sono i dati:Top Silent 550Watt T003-055 Silenzioso 12CM Fan 24p 2.2V Sata Pci-e PPFC
Alimentatore Silenzioso 550W TS10550 Lvd Eup- Ventola 12CM - Pci-E Sata Soddisfa perfettamente TUTTE le esigenze dei PC AMD ed Intel, sino a midium level, con scheda sgrafica integrata o esterna, con CPU Intel serie G, Pentium, i3,i5 e AMD sino a serie 8350

Produttore: Top Silent

Descrizione Generale

Caratteristiche:
•Ventola silenziosa da 120mm
•Due linee 12v indipendenti (12v1, 12v2)
•Connettori 1+1x PCI-E
20+4 4+4 Alim. Mainboard
4 Molex
6 Sata
1 Floppy
•Supporto ai processori dual core/quad core , i3,i5
•Alta affidablità
•PFC Passiv
•Certificazioni di sicurezza e
approvazioni EMI: CE, CB, TUV,
FCC, UL, CUL e BSMI Lvd Eup

Alimentazioni:
+ 5V --> 34A
+12V1 --> 14A
+12V2 --> 14A
-12V --> 1.0A
+3.3V --> 32A
+5Vsb --> 2.0A

Ho visto che la gtx 760 vuole minimo alimentatori da 500 watt con questo come sono messo ?

Ultima modifica:
Credo sia un alimentatore economico. Per la GTX 760 sono necessari due connettori 6-pin, la scheda consuma un massimo di 170 W che prende da una delle due linee a 12 v; nel tuo caso su questa linea vengono erogati 14 A, per cui ottieni una potenza in uscita di 12V*14A=168W. Considera che un alimentatore economico non eroga mai quello che è dichiarato, quindi, il consiglio è di sostituirlo con uno di marca e buono. Inoltre bisogna vedere quale è la configurazione complessiva del tuo pc (sk madre, cpu, ram, hdd...) in modo da decidere quale alimentatore è più adatto.

Per conto mio è sprecata e non sfrutteresti la GTX 760 con un hardware simile. La mia è comunque un'opinione molto superficiale, potresti guardare sul forum di hwupgrade.it. Per l'hardware attenzione: mi sembra che la GTX 760 occupi lo spazio di un secondo slot adiacente la sua sede, l'alimentatore sarebbe adatto ma tu sai quanto è l'assorbimento dei tuo pc adesso ? Mi domando, se già adesso hai un alimentatore, che fornisce un potenza adeguata probabilmente hai anche un assorbimento molto alto del pc (la cpu, la scheda madre, le periferiche che hai ... ): in particolare ti rimando al sito "Thermaltake Power Supply Calculator" dove puoi calcolare quanto assorbe il tuo pc:

http://www.thermaltake.outervision.com/

Comunque il tipo di uso di un pc e di una console sarebbero profondamente diversi: il pc in genere ha una un uso molto generalizzato mentre la console ha un uso tipicamente ludico. Intendo dire che col pc si fa un po' di tutto e, a mio avviso, non ha molto senso specializzare l'hardware in modo spinto a meno che non si abbia anche un altro pc/degli altri pc per l'uso di tutti i giorni.

Calcolando il tutto mi dice 325 watt ? la gtx 760 ne prende 170 watt quindi dovrei rientrare!

Selezionando sul sito che mi hai postato la gtx 760 al posto della mia hd5770 mi da 410 watt

Non è una sola questione di wattaggio, ma di bontà dell'alimentatore. Questo è il cuore del pc, quindi, deve fornire voltaggi ed amperaggi giusti e stabili. Puoi anche comperare un ali da 750W a 30 euro, ma dopo un pò il tuo pc collasserà. Un buon alimentatore da 450W basterebbe.

IO ho la GTX 760... Non è che sia poi tutta questa specialità....
Ma forse il problema sono i driver, non perfettamente compatibili con Windows 8.1

Attenzione che una scheda grafica è solo una parte del pc. Intendo che se il benchmark dice 100 per quella scheda grafica, se provato su un pc equilibrato per quella scheda grafica appunto, magari quando si monta su un pc inferiore rende di meno (intendo proprio come prestazioni grafiche), come è ovvio che accada in sostanza.

capito quindi per il mio hardware e troppo la gtx 760 ? su cosa mi consigliate di virare ?

A me sembra di sì. Le indicazioni su dove chiedere ragguagli te le ho già date (hwupgrade.it).

Indietro
Alto Basso