PPvr S2 e problema caricamento ultimi settings

lolasola

Digital-Forum Junior
Con gli ultimi settings dual feed sto letteralmente impazzendo. Ho il jep S2 con l'ultimo fw caricato ma tramite usb non riesco più ad aggiornare i settings, mi esce sempre un errore -modello non valido. Ho provato anche a caricare tramite seriale ma il decoder sembra fare l'operazione in modo corretto ma in realtà non la fa. Preciso che tutto il resto funziona perfettamente e che ho fatto persino un clean del software reinstallando poi l'ultimo fw di settembre. Cosa fare? le procedure lette in altri post sembrano nel mio caso non funzionare. Vorrei comunque provare a ricaricare settings vecchi (che avevo ma ho cancellato come un idiota). Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Ti posso spedire i miei settings, giusto per provare, però sono dual feed. Non dici però con che cosa gli carichi. Ti consiglio l'ultima versione del Jepssen Editor Studio la ver 1.16 che trovi qui :)

ALEVIA ha scritto:
Ti posso spedire i miei settings, giusto per provare, però sono dual feed. Non dici però con che cosa gli carichi. Ti consiglio l'ultima versione del Jepssen Editor Studio la ver 1.16 che trovi qui :)

Grazie Alevia, ricevuti!
Stasera provo.

lolasola ha scritto:
Grazie Alevia, ricevuti!
Stasera provo.

Aggiorno gli amici del forum sui misteri della Jepssen.....Grazie ad Alevia ed ai settings vecchi che mi ha inviato li ho potuti caricare tramite usb senza alcun problema, come del resto era accaduto sino ai settings di luglio. Di far digerire al Jep S2 i settings di settembre non c'è verso.
Domando a chi conosce il decoder: perchè?
Ovviamente ho caricato l'ultimo fw disponibile....
Grazie per le delucidazioni e per le eventuali soluzioni.

Credo che sia cambiato (leggermente) il protocollo, c'è scritto anche nella versione del Jepssen Editor Studio 1.16, nel file Readme.txt del programma:

- Corretto il trasferimento seriale delle liste PVR-S2 e PVR-SB5

Ciao :)

Mi intrometto per segnalare che neanch'io sono riuscito a caricare i nuovi settings. Ho anch'io l'ultima versione del fw caricata ed ho usato la versione 1.16 dell'editor per personalizzare i preferiti. Ciononostante, quando cerco di caricare il file via USB mi segnala un errato codice o numero dell'hardware... avete lumi?

Grazie e ciao.

Per Giorgio

primcarm ha scritto:
Mi intrometto per segnalare che neanch'io sono riuscito a caricare i nuovi settings. Ho anch'io l'ultima versione del fw caricata ed ho usato la versione 1.16 dell'editor per personalizzare i preferiti. Ciononostante, quando cerco di caricare il file via USB mi segnala un errato codice o numero dell'hardware... avete lumi?

Grazie e ciao.

A questo punto, considerato che iniziamo ad essere in molti ad avere lo stesso problema, chiederei un intervento/parere a Giorgio...

Dico una castroneria ... ma avete provato a salvare il file con l'ultima versione del Jepssen Editor Studio (1.16) e poi a ritrasferire il file così salvato via USB. Comunque io sono disponibile a fare un prova col vostro file, basta che mi contatte attraverso i messaggi privati :)

Ultima modifica:
Potreste postare i dati del decoder, si trovano nella schermata del trasferimento USB in basso nella colonna di sinistra, grazie.

Ciao

CECELIFE ha scritto:
Potreste postare i dati del decoder, si trovano nella schermata del trasferimento USB in basso nella colonna di sinistra, grazie.

Ciao

Ecco i dati.
Grazie per i suggerimenti

model id: S6F2D241 HW/ 1.00.00 SW: 11.11.2F

i nuovi settings sono stati fatti con una versione dell'editor nuova, che Cecelife ancora non ha rilasciato; se li aprire con la 1.16 e li salvate potrebbero poi non funzionare. Dovete prendere i settings così come sono, metterl isulla penna e caricarli, senza aprirli con la 1.16, potrebbe essre questo che crea il problema, perchè a me li carica senza problemi e così anche a tanti altri. La parola però la lascio a Cecelife, più esperto di me nell'argomento. :)

GIO®GIO ha scritto:
i nuovi settings sono stati fatti con una versione dell'editor nuova, che Cecelife ancora non ha rilasciato; se li aprire con la 1.16 e li salvate potrebbero poi non funzionare. Dovete prendere i settings così come sono, metterl isulla penna e caricarli, senza aprirli con la 1.16, potrebbe essre questo che crea il problema, perchè a me li carica senza problemi e così anche a tanti altri. La parola però la lascio a Cecelife, più esperto di me nell'argomento. :)

Il problema è che io li ho provati a caricare proprio come hai detto tu, direttamente con la penna. Poi ho provato con il prog. di cecelife...e stesso esito negativo. Invece tramite penna ho caricato senza problemi dei settings vecchi che mi ha inviato Alevia. Preciso che fino a luglio ho sempre fatto tutto tramite usb senza alcun problema. Che fare?
Grazie per l'aiuto

lolasola ha scritto:
... dei settings vecchi che mi ha inviato Alevia
Vecchi per modo di dire. Provengono dalla versione corrente 11.11.2F, sono stati scritti con quella versione. OK, non hanno tutti i canali a posto, ma non sono vecchi :)

ALEVIA ha scritto:
Vecchi per modo di dire. Provengono dalla versione corrente 11.11.2F, sono stati scritti con quella versione. OK, non hanno tutti i canali a posto, ma non sono vecchi :)

Ovviamente.....vecchi era inteso nel senso che non erano gli ultimi di Giorgio e comunque nuovi o vecchi i tuoi vanno e gli altri no.....

ho appena fatto e concluso pienamente questa procedura, per chi mi ha chiesto aiuto sul caricamento dei setting e sui loro problemi.

0) Azzerato il PVR S2 HD alle Impostazioni di Fabbrica

1) ho preso il firmw 11_8_2F e caricato sul PVR S2 HD

2) ho preso i setting del 16/Set e ho rinominato il file

da GIORGIO_Team_S2_mono.bin
o GIORGIO_Team_S2_dual.bin

IN: _ch_data.bin (Questo xche' altrimenti non li riconosceva).

3) Ho caricato i setting del 16/9 normalmente

4) ho caricato il firmw 11_11_2F

Tutto OK. :eusa_whistle:

Vuoi vedere che non accetta tutti i nomi per i file ? Domani mattina proverò ad assegnare vari nomi diversi, anche se il nome s6f2d241_CH.bin che mi ha accettato regolarmente e che è diverso dal tuo _ch_data.bin mi sembrava già una prova :)

l'ultimo firmware accetta tutti i nomi mentre per i firm precedenti doveva essre per forza_ch_data.bin.
Il problema lo avete solo sui dual o anche su altre versioni )

I settings sono cambiati, non è cambiato invece per ora il programma :)

Indietro
Alto Basso