Preallerta: nevicate record dal 22 sul nord italia

la situazione sarà un po' diversa in quanto ci sarà maggior entrata dal Rodano e questo farà si che ci saranno ulteriori contrasti tra il tirreno e l'aria fredda visto anche che il mare è caldo quindi mi aspetto un mix esplosivo specialmete x il tirreno e il centro italia.
per quanto riguarda le previsioni di Antonio io aspetterei è troppo presto per vedere coinvolto il nord a 6 giorni di distanza!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Sono previsioni, appunto restano tali.

Tranquilli, le nevicate dureranno poco, al max 24 ore, e poi la neve si scioglierà; come capita da un pò di tempo a questa parte.

Il nostro clima sta progressivamente cambiando.

haahahaaha questa è bella!!!
ma lo vuoi capire che andiamo verso un clima sempre piu' cruento e nel corso degli anni piu' freddo.
il fatto è che nessuno lo deve sapere immaginati il motivo????
ciao!!!

bati ha scritto:
haahahaaha questa è bella!!!
ma lo vuoi capire che andiamo verso un clima sempre piu' cruento e nel corso degli anni piu' freddo.
il fatto è che nessuno lo deve sapere immaginati il motivo????
ciao!!!

Forse sarà il contrario :eusa_think:

in effetti parlano di stagoni invernali + calde e estati + roventi...
con episodi estremi in aumento.

infatti è l'opposto di quello che parlano !!
te lo immagini se dicessero che si va verso il freddo !!
ricordo a tutti che 3 anni fa si è bloccato per più giorni la corrente del golfo e lo abbiamo saputo solo poco tempo fa !!!
l'ultima volta che è successa una cosa del genere ci furono inverni con periodo caldi e periodi freddi ma la tendenza è stata per un periodo freddo e estremo vedi il periodo del medioevo tamigi ghiacciato ecc.
comunque apparte tutto pensate a cosa comporterebbe dire che si va verso il freddo :energie alternativa ecc ecc .
pensateci e riflettete !!!:icon_wink:

bati ha scritto:
ricordo a tutti che 3 anni fa si è bloccato per più giorni la corrente del golfo e lo abbiamo saputo solo poco tempo fa !!!
l'ultima volta che è successa una cosa del genere ci furono inverni con periodo caldi e periodi freddi ma la tendenza è stata per un periodo freddo e estremo vedi il periodo del medioevo tamigi ghiacciato ecc.
comunque apparte tutto pensate a cosa comporterebbe dire che si va verso il freddo :energie alternativa ecc ecc .
ciò la scorta di pellet (pagato 19 euro x 100 kg.) non ho usato gas:D

bati ha scritto:

Penso che hai preso una affilatura d'aria, come si dice da queste parti :D :D
Ancora non ho capito se quello che affermi sia una battuta o una cosa seria. :happy3:
Sono del parere che vuoi fare delle battute, perchè se non fosse così........:eusa_whistle:

non è una battuta è una cosa serissima!! ho partecipato a convegni Meteoclimatici dove vi partecipavano molti personaggi noti e ti posso affermare che non sto Scherzando ma so quello che dico e purtroppo ce' da allarmarsi per come vengono rigirate le frittate qua da noi.
inoltre ti posso asicurare che si entrera in inverno per un lungo periodo dalla prox settimana con affondi molto cruenti possibili anche temp rigidissime -15 ma anche piu' e non escluderei che verso metà aprile la situazione sia sempre invernale!!
oltretutto ricordo che a giugno abbiamo visto la neve e non parlo sui monti ma molto piu' in basso!!!
ciao

Il tempo , le donne e il sedere non si comandano, penso all' agosto di
quest' anno, sono in molti che hanno acceso la stufa qualche giorno
dalle mie parti...:icon_rolleyes:

@ bati
Per come la penso: l'inverno deve fare freddo, nevicare e soratutto piovere :icon_wink:

@ cudy
Dipende dove abiti.

Ricordo da ragazzo avevo 18 anni e andai in trentino e il giorno di ferragosto nevicò sui monti, ti parlo di quasi 40 anni fà.
Se si pensa che la parte sud dell'Europa possa diventare un deserto, come dicono gli esperti, la dice lunga sull'effetto serra.
Poi ci sono due campi di pensiero e il trascorrere degli anni ci darà la sentenza.
Ma non la vedo granchè buona, :doubt: mio pensiero

in effetti bisogna purtroppo attendere....per vedere se si verificherà...

speriamo vada come il "buco" nell'ozono...

previsioni catastrofiche...

mai avverate e alla fine si stà pure chiudendo... :)

YODA ha scritto:
in effetti bisogna purtroppo attendere....per vedere se si verificherà...

speriamo vada come il "buco" nell'ozono...

previsioni catastrofiche...

mai avverate e alla fine si stà pure chiudendo... :)

Però una nevicatina qui a Milano come quella dell'anno scorso non mi dispiacerebbe!:D

cudy ha scritto:
Il tempo , le donne e il sedere non si comandano, penso all' agosto di
quest' anno, sono in molti che hanno acceso la stufa qualche giorno
dalle mie parti...:icon_rolleyes:

Al 2/8/2005 sul Monte Pelmo (Belluno) c'era più neve che al 3 gennaio scorso :crybaby2: :crybaby2:

Indietro
Alto Basso