preghiera per i bimbi

faraone73

Digital-Forum Junior Plus
Come avete trascorso gli ultimi 5 giorni? A me è andata così: Giovedì pomeriggio all'ultima vistita dal ginecologo prima del parto (previsto il 23 Maggio) vengono rilevate 2 grandi macchie (che fino al mese precedente NON C'ERANO) nel cervello della mia piccola Alice. Il ginecologo, sbalordito anche lui, ci consiglia una visita in un centro di Roma , che raggiungiamo il Venerdi mattina. Diagnosi confermata: IDROCEFALIA (del liquido che si forma nel cervello ha trovato tappato il tubo che lo fa defluire facendo ingrossare i ventricoli che hanno compresso il cervello). Secondo loro non c'era più niente da fare e ci hanno detto che avremmo potuto aspettare la normale fine della gravidanza e poi, con calma, avremmo deciso cosa fare. Sabato, invece, andiamo ad Ancona, all'ospedale SALESI e dopo nenche 2 ore fanno un parto cesareo a mia moglie e nasce Alice. La analizzano e purtroppo sembrerebbe che il problema stia nel fatto che il cervello, per cause ancora da definire, sia piccolo e che si assottigli sempre di più , quindi, la bimba era senza speranze. Poi il "miracolo": le hanno trovato qualcosa che sembrerebbe tumore che fà da tappo nel terzo ventricolo: almeno, si può operare! Arriviamo ad oggi: l'operazione è riuscita perfettamente, il tumore è risultato ad un primo esame un coagulo di sangue, la bimba non dovrebbe aver subito danni psico/fisici: io e mia moglie si.
Non potete neanche immaginare l'orrore che abbiamo provato in questi 5 giorni, non l'augurerei neanche al mio peggior nemico. Una sola di queste notizie ti destabilizza: 5 o 6 in 5 giorni ti distrugge. MA SI PUO' ESSERE CONTENTI ALLA NOTIZIA CHE TUA FIGLIA PRIMA ANCORA DI NASCERE HA UN TUMORE AL CERVELLO? Quando ho appreso le buone notizie dopo l'operazione ho sentito il cuore frantumarsi all'idea che tanti piccoli non hanno avuto questa fortuna e trovandomi in quell'Ospedale (che Dio benedica tutti quelli che ci lavorano) ne ho visti tanti di angioletti che soffrivano. Questa storia mi ha devastato e quando vedo mia figlia di 5 giorni su un lettino con un tubo conficcato nel cervello prego Dio che la smetta di torturarla e che mi dia il suo male. Vi chiedo una sola cosa: dite una preghiera per Alice e per tutti i bimbi sfortunati. Grazie a tutti.

Mi spiace tantissimo.:sad: Ti giuro sui miei bimbi che prego e spero che Alice esca fuori da questo tunnel e ce la faccia a vivere una splendida vita accanto a te e a tua moglie. Un infinito in bocca al lupo e ...facci sapere quando questa brutta storia finirà, ne sono sicuro:icon_wink:
Pilucchetta

Mi dispiace veramente tanto :sad:

Spero che Alice si riprenda presto

ma perche`??

@faraone73,
Un grossissimo in bocca al lupo a voi ma soprattutto alla piccola Alice! Ho un piccola creatura di 4 anni anch'io e quando si parla di bambini che soffrono mi viene subito un nodo in gola, cosi` come mi e` successo leggendo il tuo intervento.

Tanti e tanti Auguri ed una preghiera ve la dedichero` di cuore.

In bocca al lupo e tieni duro

che dire dopo le tue parole ? :crybaby2:
Anche io pregherò x la piccola Alice...

Un grossissimo in bocca al lupo anche da parte mia.
Da genitore posso immaginare l'entità dell'incubo che avete vissuto in quei 5 lunghissimi giorni.
L'importante è che per Alice si risolva nel migliore dei modi (di questo ne sono convinto) e ci penserà lei a farvi dimenticare questo brutto periodo.
Vi auguro tutto il bene possibile e una preghiera per Alice è il minimo che si possa fare.

Tenete duro , la vostra speranza è superiore a qualsiasi cura !!!!!

Un in bocca al lupo da un papà che ha passato anche lui 10 giorni in ospedale con la bimba operata d'urgenza allo stomaco quando aveva soli 24 gg. Un consiglio, stai sempre vicino a tua moglie.....l'amore dei genitori fà davvero MIRACOLI.

Mi unisco al dolore, con la speranza che la gioia ricopra la guarigione dell'Angeletto.

Vedere i bambini soffrire è forse l'atrocità più grossa!!!!

Pregerò anch'io per Alice

Che questa "partenza traumatica" possa risolversi a portarvi tra breve tempo a vivere come se voi e la vostra Alice vi trovaste tutti in une bellissimo Paese delle Meraviglie! :happy3:
Un affettuoso in bocca al lupo. :)

Una preghiera è il minimo che si possa fare. In bocca al lupo Alice. E speriamo che tutto si risolva per il meglio.

Una preghiera per la piccola Alice, che il Signore possa accompagnarla in una vita sana e felice con la propria famiglia....

Una preghiera per la vostra piccolina.
Vedrete che riuscirete a superare questo momento, sarà una prova che vi renderà più forti e che rendere capaci di seguire ed aiutare Alice in qualunque altra difficoltà.

@ Faraone73
So perfettamente il dramma atroce che stai passando... Posso solo dirti che ti sono vicino con tutto il cuore...

Indietro
Alto Basso