Premiere - Beam Astra 1F-H

Pigmos

Digital-Forum Senior Master
Ho un impianto satellitare motorizzato, con ricevitore Manhattan Plaza ST450 con BLind Scan, Antenna "simil-Gibertini" 125 (nel senso che è uno dei tanti cloni della Gibertini, a suo tempo era marcata TechniSat, ed ormai hai 10 anni), LNB Smart Platinum 0.2db, una calata di 30 metri, con un cavo che ha gli stessi anni dell'antenna.
Ricevo un bel po di satelliti, ma su Astra, da poco ho notato che non prendo tutti i TP di Premiere (11720H, 11758H, 11798H, 11914H, TP 65, 67, 69 e 75), tutti irradiati dallo spot 1FH del satellite Astra 1F.
Ebbene a Napoli, non riesco a prendere nessun canale di Premiere, la qual cosa non è che non mi fa dormire la notte, ma almeno vorrei capire, visto che sono passato da solo poco più di due mesi al mondo digitale, e quindi vorrei capire se c'è qualcosa che non va nell'impianto. Insomma dopo la fase di avviamento, ora sono al "fine tuning" dell'impianto.
Qualcuno mi può dire se non sono solo io, nel senso che sono TP irraggiungilbili per la posizione geografica, oppure c'è effettivamente un problema.
La cosa strana è che il bouquet CanalSatellite trasmette dallo stesso spot, e lo ricevo. Ho il dubbio che sia qualche "controllo" che fa premiere per evitare la pirateria, magari abbassando il livello del segnale, per permettere la ricezione solo nei paesi di lingua teutonica!

pigmos ha scritto:
Qualcuno mi può dire se non sono solo io, nel senso che sono TP irraggiungilbili per la posizione geografica, oppure c'è effettivamente un problema.
La cosa strana è che il bouquet CanalSatellite trasmette dallo stesso spot, e lo ricevo.
il punto è questo, pigmos
è vero che il beam è lo stesso di Canal+, ma i TP di Premiere irradiano con una potenza molto minore
ricordo che la scorsa estate avevamo fatto un test in occasione del passaggio di alcune partite MLB in chiaro su Premiere e un appasionato di Caserta, con una 100, non aveva alcun segnale sui TP di premiere, in particolare 11720, 11758 e anche 12032
tu hai 25 cm. in più, ma anche una calata consistente (30 mt.!!) e un cavo non più di primo pelo, ma credo che anche cambiando il cavo non risolveresti...

Anche io sono di Napoli, parabola Gibertini 100cm, LNB Universale Humax 0.3db a 4 uscite, motore Stab HH120, ricevitore Humax HDCI-2000, cavo 10mt circa e ho questa situazione:
- 11719H non lo prendo
- 11758H non lo prendo
- 11797H non lo prendo
- 11914H lo prendo (DVB-S2, Premiere HD)
- 12031H non lo prendo
- 12031H non lo prendo
- 12070H lo prendo
- 12148H lo prendo
- 12480V lo prendo

Indietro
Alto Basso