Premium Calcio HD con TV Connect Vodafone?

stanysarno

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!
Ho un Samsung TV LCD 40" LE40B650. Per quanto ne sappia il decoder interno non è HD e nemmeno la CAM che uso per la tessera mediaset premium.
Infatti quando mi sintonizzo su Premium Calcio HD mi esce la schermata "segnale criptato" (anche se stranamente riesco a sentire l'audio).

Per ovviare al problema ho preso un TV Connect della Vodafone, che è anche decoder HD. Solo che, inserendo la CAM con la tessera nel decoder, non vedo niente li stess.........

So già che la mia zona è coperta dal segnale perchè ho chiamato il servizio clienti premium e mel'hanno assicurato.

Quale può essere il problema???

Grazie

Auguri!

Stany

Ultima modifica:
stanysarno ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho un Samsung TV LCD 40" LE40B650. Per quanto ne sappia il decoder interno non è HD e nemmeno la CAM che uso per la tessera mediaset premium.
Infatti quando mi sintonizzo su Premium Calcio HD mi esce la schermata "segnale criptato" (anche se stranamente riesco a sentire l'audio).

Per ovviare al problema ho preso un TV Connect della Vodafone, che è anche decoder HD. Solo che, inserendo la CAM con la tessera nel decoder, non vedo niente li stess.........

So già che la mia zona è coperta dal segnale perchè ho chiamato il servizio clienti premium e mel'hanno assicurato.

Quale può essere il problema???

Grazie

Auguri!

Stany

devi prendere la cam hd , per vedere i canali hd . cmq prima di comprare la nuova cam , assicurati che il ''TV Connect della Vodafone'' , abbia lo slot ci+ (lo slot che legge le nuove cam) .

antonio10 ha scritto:
devi prendere la cam hd , per vedere i canali hd . cmq prima di comprare la nuova cam , assicurati che il ''TV Connect della Vodafone'' , abbia lo slot ci+ (lo slot che legge le nuove cam) .

Ah... ok...
Ma basta solo la cam hd per vedere i canali hd sul televisore, o ho bisogno per forza del decoder esterno?

Grazie per la risposta! ;)

stanysarno ha scritto:
Ah... ok...
Ma basta solo la cam hd per vedere i canali hd sul televisore, o ho bisogno per forza del decoder esterno?

Grazie per la risposta! ;)

se il tV Connect della Vodafone , ha lo slot ci+ basta solo la cam hd .

antonio10 ha scritto:
se il tV Connect della Vodafone , ha lo slot ci+ basta solo la cam hd .
A quanto pare il decoder della vodafone non supporta il ci+... dicono che ci sarà un aggiornamento più avanti per supportarla... vabbè!
Grazie

Cam premium HD e Vodafone TV Connect

Innanzitutto buona sera a tutti
Ieri acquisto la mia cam Hd di mediset premium ed oggi eseguo la procedura di attivazione della scheda ma, con mia sorpresa, nulla vedo perché tutti i canali premium sono ancora criptati. Prova e riprova ma nulla.
Provo a vedere nel settings della tv connect e scopro che la cam viene correttamente rilevata ma quando cerco di verificare le info sulla scheda mi appare il messaggio "inserire scheda mediset premium".
Chiamo l'assiostenza tecnica mediset e, dopo aver spiegato qual'è il mio decoder (percependo un certo sbigottimento dell'operatore che, pare, non sapesse nemmeno di cosa stessi parlando) mi viene detto che devo contattare vodafone e fare l'aggiornamento del firmware del decoder (ma la mia è l'ultima versione disponibile).
Chiamo vodafone cercando di trovare il giusto canale di assistenza (nel meccanismo di risposnditore autoimtico e selezione non vi è nulla di specifico per il tv connect) parlo con un operatore che non sapeva di cosa stessi parlando. Dopo avergli fatto capire, con un pò di fatica, di che cosa si trattava riesco solo a farmi inviare via email un link sulle procedure di assistenza tecnica.
Poi curiosando su internet scopro che molto probabilmente le cam HD non sono compatibile con il tv connect.
Ed io mi chiedo:
1-ma se il decoder è predisposto per il digitale terrestre in HD perché non dovrebbe essere compatibile con le cam HD?
2-sul manuale di istruzioni (davvero scarno e praticamente inutile) c'è scritto che lo slot common interface presente è "alloggiamento per moduli cam pay tv" e nulla di più. Ma non potevano essere più precisi? Voglio dire....è lecito ritenere che se il decoder è adatto all'HD il moduli cam HD dovrebbero funzionare
3-come caspita fanno gli operatori del 190 a non sapere nulla di un prodotto marchiato vodafone?
4-se il decoder rileva il modulo cam HD per quale motivo non rileva la tessera?5-i vari moduli cam non HD marchiati samsung, sony, LG, sharp ecc sono compatibili con la tv connect? Nessuno mi ha saputo rispondere

Scusate lo sfogo.......

Sul sito della Vodafone c'è scritto che supporta solo le cam CI:
http://www.tvconnect.vodafone.it/faq.html
Purtroppo questo accrocchio non è uguale ai decoder HD normali, che hanno lo slot integrato, ma è come alcune TV con il decoder integrato (tipo il mio Samsung) che supportano solo le Cam SD.
Non so se con un semplice aggiornamento sw risolveranno questo problema.

Bella fregatura!
Sarebbe stato più corretto che tale informazione, decisamente rilevante, fosse stata inserita chiaramente nelle caratteristiche tecniche dell'apparecchio e nel relativo manuale e non nelle FAQ.
Io normalmente prima di comprare qualcosa leggo le caratteristiche tecniche ed il manuale (se lo trovo on line).
Brava Vodafone, brava...........

Indietro
Alto Basso