Premium Calcio Problema (Pescara)

mercenari

Digital-Forum Junior
Ciao scrivo dalla prov di Pescara, stamattina ho chiamato l'antennista, mi ha messo sul tetto un'antenna televes "inteliggente", puntata verso la majella, perchè anche se sto in prov di Pescara, da Sansilvestro non ricevo un tubo visto che sta coperto.
Ho fatto la sintonizzazione e vedo Rai 1 2 3 4, ita1 can5 rete4 la7 iris ...... poi raisport1 2 eccc.....

Di premium vedo:
Premium Cinema, Premium Emotion, Premium Energy, Studio Universal - Premium, Joi - Premium, Mya - Premium, Steel, Premium net tv, dysney

;) ;) ;) ;)

il tecnico mi ha detto che il canale 59 è pieno di segnale e qualità e allora xkè se faccio la sintonizzaziome non mi trova:
Premium calcio .. 1 2 3 4 5 6??
motogp

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

non vedo neanche premium menu'!

Ne col ddt esterno ne con la cam!!!

Bhooooooooooooooo!!

Possibili soluzioni?

Provo a risintonizzare stasera!!

Ho fatto una ricerca manuale sul canale 62 e infatti mi trova 10 canali e cioè i Premium che vedo, se faccio la stessa cosa sul canale 59 mi da 0 canali trovati!
Devo dedurre che il tecnico ha sbagliato a leggere lo strumento xkè su 59 mi da nessun segnale!

Ma dove stai di preciso?
Se prendi i canali Rai in digitale vuol dire che ti arrivano da San Silvestro e quindi sei in zona di ricezione.
Oltre la Televes verso la Majella che altre antenne hai?
I canali analogici sul 57 (Rete8) e sul 58 (TVQ) come li ricevi?
Sul 60 vedi Rai1 in analogico?

Ho un'altro pezzo di antenna puntata dall'altra parte,
Sono a cappelle sul tavo in via pignatara.

I 2 ch su 57 & 58 analog li vedo abbastanza bene!
C60 non lo vedo , vedo Rai 1 su c12!

In digit vedo tutto tranne calcio mgp e neanche Premium menù !

E' strano, da li ti dovrebbe arrivare bene anche il 59, dove ci sono tutti i canali calcio di Premium,
o è momentaneamente spento dalla Majella.
L'altra antenna che tieni girata dall'altra parte dovrebbe esser per forza una VHF, con cui ricevi Rai 1 sul 12 da Cappelle e i Rai in digitale da San Silvestro.

Casomai aspetta un pò, se il segnale non dovesse ritornare chiama il tecnico e fargli dare una controllata.
Se prendi tutte le tv dalla Majella, digitale e analogico, devi prendere per forza anche il 59.

Ho appena chiamato mia sorella che abita a Montesilvano, gli ho fatto fare un controllo sul canale 59 e gli arriva perfetto, segnale e qualità 100% e i canali Premium Calcio si vedono.
E allora c'è un problema sul tuo impianto, chiama un'altro antennista.

Oppure ti ha messo un'amplificatore, forse amplifica troppo il segnale e satura, casomai si dovrebbe abbassare un pò la potenza.

La butto lì.. sul 59 ci sono anche i segnali digitali croati.. ma penso che nei dintorni di Pescara la Majella arrivi bella tosta da non risentirne anche in belle giornate come questa..

Era Mediaset, stasera ho fatto la risintonizzazione e becco 79 canali a fronte dei 44 di oggi, quindi tutto OK .....
Evviva stasera mi vedo il derby,
FORZA INTER!!!!

Grazie a tutti x le risposte :)

ANDREA1P ha scritto:
Meno male he l'hai sintonizzato, forse era spenta stamani la frequenza.
Ora che segnale hai?

salve andrea

non era affatto spento andava come sempre a pieno regime.

mercenari ha scritto:
Era Mediaset, stasera ho fatto la risintonizzazione e becco 79 canali a fronte dei 44 di oggi, quindi tutto OK .....
Evviva stasera mi vedo il derby,
FORZA INTER!!!!

Grazie a tutti x le risposte :)

fatti controllare bene l'impianto e soprattutto l'altra antenna com'e' collegata;)

ivangas85 ha scritto:
La butto lì.. sul 59 ci sono anche i segnali digitali croati.. ma penso che nei dintorni di Pescara la Majella arrivi bella tosta da non risentirne anche in belle giornate come questa..

salve ivan

neanche a san benedetto e sul gargano non ha problemi.
pensa che a peschici misura 30 db MER con una semplice log tra l'altro qualche settimana fa un utente del forum di cerignola agganciava il 59 e si trova a 30 km piu' a sud di foggia.

5 min fa è sparito il segnale...... Segnale debole o assente!!!
Non ci capisco nulla!!!

Da ieri sera alle 22 da nessun segnale!!
Ma come è possibile se fino a quell'ora si vedeva perfettamente??
Che puó essere?

Gli altri canali analogici e digitali li vedi come li vedevi prima, hanno lo stesso livello? Ti è sparito solo il 59?
Controlla se sui canali analogici non noti disturbi sulle immagini.
Il tuo impianto come è fatto, i cavi che scendono dalle antenne vanno ad un amplificatore o un miscelatore? Poi c'è qualche derivazione in casa?
Verifica pure i cavi, lo spinotto dell'antenna che va al televisore.
L'antennista che ti ha fatto l'impianto ti ha verificato come si vedeva effettivamente sul tuo televisore?

Indietro
Alto Basso