Premium Calcio si vede una schifezza quando ci sono anche in HD

raffaello87

Digital-Forum Senior
non capisco perchè ma ogni volta che trasmettono le partite e contemporaneamente le trasmettono anche in HD e gli altri canali vengono messi in TEST (le trasmissioni vengono fermate) si vedono a scatti...ciò non accade quando la partita non viene trasmessa anche in HD...ad esempio l'anticipo di oggi della roma l'ho visto bene...questa sera l'inter che tramette anche in HD e gli altri canali sono fermi la partita va a scatti...qualcuno sa spiegarmi il motivo?...:crybaby2:

non è dovuto all'HD... mi sa che il tuo impianto con l'umidità della sera ne risente ;)

Cerca di descrivere il tuo impianto e magari qualche dettaglio sul "problema"...

Supernino ha scritto:
non è dovuto all'HD... mi sa che il tuo impianto con l'umidità della sera ne risente ;)

Cerca di descrivere il tuo impianto e magari qualche dettaglio sul "problema"...

Mi sembra un pò strano che sia l'umidità visto che anche quando fanno le partite la domenica quando sono in funzione tutti i canali calcio accade la stessa cosa...sembra che l'impianto va sotto sforzo o il ripetitore va sotto sforzo...ho notato che in quei momenti l'errore arriva anche a 7 o a 5 su una scala da 1 a 10...ma quando c'è l'anticipo del sabato o quando non ci sono partite non ci sono problemi...i canali funzionano alla perfezione...:mad:

cmq il mio impianto è nuovo...è formato da un'antenna fracarro blu420f che va in una centralina a bande separate (non so la marca ma è nuova)...il tutto va a finire in un partitore a 4 uscite per 4 tv...il ripetitore si trova alla distanza di 40 km circa...se qualcuno sa dirmi il problema me lo dica...;)

Non vorrei che forse il ripetitore è troppo vicino e con il mio impianto prendo il segnale troppo forte e nei momenti in cui c'è l'HD va tutto in tilt perchè il segnale è più forte...è possibile?

I ripetitori non vanno sotto sforzo, tutt'alpiù saturazione del segnale come indichi tu.... però lascio la parola ai più esperti ;)

il perche va scatti non lo so ma x i canali in test il motivo e semplice tuttora in un frequenza trasmessa digitale e possibile trasmettere un solo HD e un solo SD x problemi di banda piu stretta rispetto ad un trasponder satellitare 8 mhz contro i 27 o 36 mhz del quindi si devono spegnere tutti i canali occupano banda x ovviare a questo problema stiamo aspettando il DVBT2 che comprimerà ancora di più il segnale e quindi si potra avere un offerta di canali in più ( ancora soldi x nuovi decoder e televisori )

Indietro
Alto Basso