Premium Calcio: soluzione o disdetta?

giosa78

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma non nuovo di Mediaset Premium.
Da Agosto 2008 ho attivato EasyPay (l'anno scorso 15 € mese, questanno 20 €, quindi il 25 % in più) ma da Luglio 2009 ho grossi problemi di ricezione dei canali di calcio (ho fatto Mediaset Premium quasi esclusivamente per il calcio).

Ho provato a risolverlo acquistando una nuova antenna da interni amplificata Philips SDV4235/10 (tutto lo scorso anno ho seguito il calcio con l'ausilio dell'antenna Philips SBCTT350/00 da 38 dB di amplificazione che pensavo non funzionasse più) ma il tentavio è stato assolutamente inutile.

Dato che abito in condominio, ho sentito l'amministratore ma non posso richiedere DA SOLO l'intervento dell'antennista (con ogni probabilità gli altri condomini non hanno Mediaset Premium).

Ho sentito qualche antennista che mi ha detto che E' INDISPENSABILE verificare l'antenna condominiale...

In conclusione ho deciso: O DO LA DISDETTA DI EASYPAY A MEDIASETPREMIUM (E' ASSURDO CHE NON RIESCO A PARLARE CON LORO DOPO AVER PROVATO A CHIAMARE 2/3 VOLTE ED ESSERE RIMASTO IN ATTESA 6/7 MINUTI OGNI VOLTA E CHE MEDIASET PREMIUM NON ABBIA INDIRIZZI MAI DI SUPPORTO A CUI RIVOLGERSI) O QUALCHE BUON ANIMA DEL FORUM SA DARMI INDICAZIONI IN MERITO ALLA MIGLIOR ANTENNA DA INTERNI CHE PUO' AIUTARMI.

PS: a parte il calcio, TUTTI GLI ALTRI CANALI GALLERY LI VEDO SPLENDIDAMENTE. IL CALCIO ha un segnale estremamente variabile che non permette una normale e continuativa visione per più di 2 minuti...

Per l'impianto, ti rimanderei alla sez Tecnica...frequentata da Amici molto competenti in materia.

http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=113

Quest'anno in molti hanno piccoli o grossi problemi di ricezione su alcuni MUX (calcio soprattutto) anche dovuti a Propagazione di segnali spurie (segnali di altre emittenti, anche straniere, che si sovrappongono al segnale originale)...fenomeno molto frequente in estati molto calde come questa.

Io stesso da luglio ho problemi, ma da 3 settimane la situazione va migliorando. Durante la fase di disturbo sui canali calcio, prova a sintonizzarti sui canali analogici del TV (mediaset soprattutto) e verifica che siano ben visibili, senza effetto "neve". Se fossero disturbati, e se questo disturbo andasse e venisse nell'arco della giornata, potrebbe essere Propagazione.
In questo caso poco si può fare....bisogna attendere che scompaia (generalmente con il cambio di stagione ed il fresco)

Altra strada da percorrere è l'antennista, anche se dicevi che hai la limitazione del condominio. Comunque ti conviene (per l'impianto) chiedere in sez Tecnica ;)

P.S. anche se paghi interamente tu l'antennista devi comunque chiedere a tutto il condominio?

Per essere pignoli l'aumento da €15 a €20 non è del 25%, bensi del 33%, quindi ancora di più!

una domanda ma l'aumento da 15 a 20€ ti è stato comunicato per iscritto come da contratto? in assenza di tale comunicazione il prezzo dovrebbe essere invariato se non era una promozione, giusto?

tassinaro ha scritto:
una domanda ma l'aumento da 15 a 20€ ti è stato comunicato per iscritto come da contratto? in assenza di tale comunicazione il prezzo dovrebbe essere invariato se non era una promozione, giusto?
A 14.90 era una promozione entro fine Agosto 2008 che è stata tacitamente rinnovata a 19.90 come da promo di quest'anno. A tal proposito, dopo aver chiamato inutilmente più volte senza avere mai avuto risposta dall'operatore (i tempi di attesa sono davvero pazzeschi), ho scoperto che il rinnovo era tacito (in ogni caso, ovviamente, è riportato sul contratto in mio possesso).
NON POSSO LAMENTARMI DEL SERVIZIO DATO O MEGLIO, DELLE TRASMISSIONI TRASMESSE, MA L'ASSISTENZA E' PENOSA A DIR POCO SOPRATUTTO PER LA MODA CHE HANNO QUASI TUTTE LE AZIENDE DI METTERE NUMERI A PAGAMENTO (NON SONO COME I VECCHI 144 MA IN ALCUNI CASI POCO CI MANCA) E NON PERMETTERLI DI CONTATTARLI CON LA PIU' MODERNA E COMODA MAIL...

SPERO CHE IL MIO APPELLO RIESCA A LEGGERLO ANCHE QUALCUNO CHE LAVORA IN MEDIASET MA CI CREDO POCO, MI SENTO COME DON CHISCIOTTE CONTRO I MULINI A VENTO.

ps: una piccola nota in merito al boquet offerto. Inizialmente non vi era alcun post/pre partita ed il collegamento iniziava e finiva circa 5/10 prima (per l'inizio) e dopo (per la fine). Ora è migliorato poichè qualche intervista o commento (a volte inutile o fuori luogo :) viene dato. Da intersita devo dire che il commento del Reca vale l'abbonamento (che da satellite, se non erro, non esiste se non abbonandosi ad interchannel).

PIERSILVIO AIUTAMI TU!!!!!!

cova ha scritto:
Per l'impianto, ti rimanderei alla sez Tecnica...frequentata da Amici molto competenti in materia.

http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=113

Quest'anno in molti hanno piccoli o grossi problemi di ricezione su alcuni MUX (calcio soprattutto) anche dovuti a Propagazione di segnali spurie (segnali di altre emittenti, anche straniere, che si sovrappongono al segnale originale)...fenomeno molto frequente in estati molto calde come questa.

Io stesso da luglio ho problemi, ma da 3 settimane la situazione va migliorando. Durante la fase di disturbo sui canali calcio, prova a sintonizzarti sui canali analogici del TV (mediaset soprattutto) e verifica che siano ben visibili, senza effetto "neve". Se fossero disturbati, e se questo disturbo andasse e venisse nell'arco della giornata, potrebbe essere Propagazione.
In questo caso poco si può fare....bisogna attendere che scompaia (generalmente con il cambio di stagione ed il fresco)

Altra strada da percorrere è l'antennista, anche se dicevi che hai la limitazione del condominio. Comunque ti conviene (per l'impianto) chiedere in sez Tecnica ;)

P.S. anche se paghi interamente tu l'antennista devi comunque chiedere a tutto il condominio?
Sinceramente non ho pensato a questa ipotesi non impossibile... in tutta sincerità ti dico che ho fatto Med Premium per non spendere molto perchè l'equivalente via satellite per vedere il calcio e la coppa campioni costa 54 al mese contro le 15 o 20 che pago io (il resto dei canali non mi interessa molto). Se poi devo mettere di tasca mia 50 € per l'uscita ed anche solo 150 per l'intervento (cosa secondo me impossibile perchè sarà sicuramente di più) allora conviene passare a S... IN OGNI CASO VADO SUBITO SUL LINK TECNICO E CERCO QUALCHE BUON ANIMA...

GRAZIE GRAZIE

Se posso solo darti un consiglio, un impianto di antenna è un investimento.
Non pensarla tipo: "riparo l'antenna per MP...meglio investire in sky".......una volta che ci sarà lo switchoff, avere un buon impianto sarà buona norma.

Se da un lato l'analogico permetteva di vedere con segnale sporco o con bassa potenza (mostrando solo disturbi tipo neve, o qualche riga) il digitale invece perdona molto meno....sotto una certa soglia di potenza e qualità potresti trovarti parecchie schermate buie ;)

giosa78 ha scritto:
A 14.90 era una promozione entro fine Agosto 2008 che è stata tacitamente rinnovata a 19.90 come da promo di quest'anno. A tal proposito, dopo aver chiamato inutilmente più volte senza avere mai avuto risposta dall'operatore (i tempi di attesa sono davvero pazzeschi), ho scoperto che il rinnovo era tacito (in ogni caso, ovviamente, è riportato sul contratto in mio possesso).
NON POSSO LAMENTARMI DEL SERVIZIO DATO O MEGLIO, DELLE TRASMISSIONI TRASMESSE, MA L'ASSISTENZA E' PENOSA A DIR POCO SOPRATUTTO PER LA MODA CHE HANNO QUASI TUTTE LE AZIENDE DI METTERE NUMERI A PAGAMENTO (NON SONO COME I VECCHI 144 MA IN ALCUNI CASI POCO CI MANCA) E NON PERMETTERLI DI CONTATTARLI CON LA PIU' MODERNA E COMODA MAIL...

SPERO CHE IL MIO APPELLO RIESCA A LEGGERLO ANCHE QUALCUNO CHE LAVORA IN MEDIASET MA CI CREDO POCO, MI SENTO COME DON CHISCIOTTE CONTRO I MULINI A VENTO.

ps: una piccola nota in merito al boquet offerto. Inizialmente non vi era alcun post/pre partita ed il collegamento iniziava e finiva circa 5/10 prima (per l'inizio) e dopo (per la fine). Ora è migliorato poichè qualche intervista o commento (a volte inutile o fuori luogo :) viene dato. Da intersita devo dire che il commento del Reca vale l'abbonamento (che da satellite, se non erro, non esiste se non abbonandosi ad interchannel).

PIERSILVIO AIUTAMI TU!!!!!!

sul contratto ( e sui costi) non è proprio come scrivi...
A parte che ormai non puoi più dare disdetta (andava data 30 giorni prima della scadenza del contratto con raccomandata A/R) e se la dai c'è una penale, scritta sul contratto, da pagare.
Inoltre ti consiglio di verificare meglio le fatture. Anche io ho attivato Easy Pay nell'agosto 2008. L'ultima fattura che mi è arrivata portava ancora lo sconto promozione sul mese di luglio pari a 5,16 euro (l'ultimo del mio contratto, che ho disdetto). MA per il mese di Agosto , per il quale ho chiesto rimborso visto che avendo FORTUNATAMENTE disdetto non dovevo alcun pagamento, (sono in attesa della fattura di chiusura per verificare che mi venga effettivamente rimborsato) mi sono stati addebitati 24,69 euro, cioè il prezzo pieno del servizio Gallery+Calcio. Questo è scritto anche sul contratto, DOVE E' EVIDENZIATO, IN CASO DI MANCATA DISDETTA, IL RINNOVO PER TACITO ASSENSO AL PREZZO PIENO DELL'OFFERTA!
Tu (ma correggimi se sbaglio) hai ricevuto sicuramente come me una fattura da 39,69 euro relativa a Luglio ed Agosto... Ma a luglio avevi lo sconto, ad agosto no! La prossima fattura, relativa a settembre ottobre, l'avrai di 49,38 euro!

MAXITALY ha scritto:
sul contratto ( e sui costi) non è proprio come scrivi...
A parte che ormai non puoi più dare disdetta (andava data 30 giorni prima della scadenza del contratto con raccomandata A/R) e se la dai c'è una penale, scritta sul contratto, da pagare.
Inoltre ti consiglio di verificare meglio le fatture. Anche io ho attivato Easy Pay nell'agosto 2008. L'ultima fattura che mi è arrivata portava ancora lo sconto promozione sul mese di luglio pari a 5,16 euro (l'ultimo del mio contratto, che ho disdetto). MA per il mese di Agosto , per il quale ho chiesto rimborso visto che avendo FORTUNATAMENTE disdetto non dovevo alcun pagamento, (sono in attesa della fattura di chiusura per verificare che mi venga effettivamente rimborsato) mi sono stati addebitati 24,69 euro, cioè il prezzo pieno del servizio Gallery+Calcio. Questo è scritto anche sul contratto, DOVE E' EVIDENZIATO, IN CASO DI MANCATA DISDETTA, IL RINNOVO PER TACITO ASSENSO AL PREZZO PIENO DELL'OFFERTA!
Tu (ma correggimi se sbaglio) hai ricevuto sicuramente come me una fattura da 39,69 euro relativa a Luglio ed Agosto... Ma a luglio avevi lo sconto, ad agosto no! La prossima fattura, relativa a settembre ottobre, l'avrai di 49,38 euro!
Cavolo devo controllare.
Per la disdetta, non da contratto ma sul forum, ho letto che c'è una penale di 30 €.
Per le fatture non ho ancora avuto modo di controllare perchè arrivano a casa dei miei: ti e mi aggiornerò quanto prima.
Il problema è che sul sito Mediaset Premium, nell'area clienti, non trovi nulla (è abbastanza scarno di informazioni) e NON sono ancora riuscito a contattarli telefonicamente.... NO COMMENT
Cmq grazie infinite per le info...

Alla fine è arrivato il rimborso Mediaset. Lo dico per correttezza, anche se non corrisponde alle cifre pagate.
Infatti per il mese di agosto mi erano stati addebitati 24,69 per il servizio Easy pay. Invece mi sono stati restituiti (accredito bancario) solo 20 euro circa.
Relativamente invece al doppio addebito iniziale, scritto e riscritto per 12 mesi, niente da fare... 39 euro regalati a Mediaset.
Ovviamente sconsiglio a chiunque abbia intenzione di abbonarsi a Mediaset di farlo, soprattutto per le promozioni.
Meglio caricare la scheda, o pagare con carta di credito, si paga qualcosa di più, ma poi si è sicuri per il futuro di non restare invischiati in problemi irrisolvibili mancando un front end capace, un amministrativo che ti contatta, una email di riferimento cui segnalare le problematiche.
Ovviamente il tutto facendo attenzione alla scadenza della scheda, perchè la scheda (al contrario di quanto indicato dalla legge bersani), scade.

la differenza (24 vs 20) POTREBBE essere dovuta ai due nuovi canali (cinema e universal) che erano prima gratis in visione ma poi tacitamente rinnovati e addebitati a 2 euro mese da sommare ai 20 (non 19,90, ma 20,00)

così credo, ma dovrei beccarci

ciao

Indietro
Alto Basso