Premium cam hd difettosa?? Installazione cam in CI+

alebul

Digital-Forum New User
Ho comprato una premium cam hd in attesa che mi arrivi la tessera premium easy pay, ma quando l'ho inserita nello slot ci+ del mio Smart Tv Samsung f5300, la tv non l'ha nemmeno rilevata (senza tessera perché ancora deve arrivarmi).. Zero segni!! Sul libretto di istruzioni c'era scritto che era necessario che ci fosse la tessera premium inserita affinché funzionasse.. Ma possibile che la Tv non rileva la presenza della cam? È normale?

Non è normale. A prescindere dalla presenza della tessera o meno, almeno il mio TV LG mi dice "CAM inserita", quando la inserisco e "Inizializzazione CAM in corso", ad ogni accensione. Quindi riprova a toglierla e inserirla, e verificare nel menu del tuo TV se la riconosce.

Benvenuto.

Verifica di averla inserita correttamente, nel caso provala su un' altra Tv

Come faccio a capire quale sia il giusto verso di inserimento?? Sul
Manuale della Tv non c'è scritto nulla..

Entra solo in un verso, peró devi assicurarti che entri bene in fondo.

Grandissimiiiii!!! Ho risolto grazie a voi.. Per paura che si potesse rompere, non la infilavo fino in fondo!! Ora invece viene letta e nel menù delle impostazioni risulta la cam e tutte le impostazioni ad essa corrate!! Grazie ancoraaaaaaa.. Ma perché il processo di inizializzazione dura così tanto??all'incirca due minuti..

La prima volta è più lungo.

Nel menù della cam verifica che versione sw ha la Cam.

Verifica anche la versione sw della tv

Sono entrambe aggiornate all'ultima versione disponibile!!

Bene cosi. Accertati adesso che effettui l'inizializzazione ad ogni accensione della TV. A me a volte capita che non si inizializzi e quindi devo spengere e riaccendere la TV.

Dipende sulla serie ES di Samsung per esempio con l'ultimo sw della cam non esce più nessun avviso di inizializzazione dopo la prima volta.

Dipende sulla serie ES di Samsung per esempio con l'ultimo sw della cam non esce più nessun avviso di inizializzazione dopo la prima volta.

Qual' e' l ultimo sw della cam?
A me pare sta già messo l ultimo ma l avviso me lo da lo stesso dopo ogni riaccensione della tv
Come mai?

Inviato tramite iPhone

Della Premium Cam HD è il Sw 07.00.01.09.14

Su un ES5500 non esce nessun avviso all'accensione (da stand-by)

Infatti e ' lo stesso sw
Sul EH5300 lo fa ad ogni riaccensione , resta un tantino fastidioso .
Ma e ' scandalosa sta Samsung eh, sono uguali le serie , ma perché su certi tv si e altri no?? Che geni...
Ercoli fai arrivare anche questa segnalazione gentilmente , può essere pure un Bug del firmw

Inviato tramite iPhone

Dopo altre verifiche sembra che non lo fa sempre , a volte da l avviso dell inizializzazione a volte parte la visione dei canali instantanea ,, maah

Inviato tramite iPhone

Indietro
Alto Basso