Premium Cam HD - tentiamo un riepilogo

Paciocchino

Digital-Forum Senior
Salve ragazzi, sono sempre più interessato a poter correttamente visionare i canali Mediaset Premium sul pc, per poter registrare.
Non parliamo della scelta per i canali Premium rispetto a Sky (conosciamo bene i vantaggi e svantaggi, pregi e difetti di entrambi), ma in questa discussione cerchiamo di riepilogare le notizie sparse nei vari thread.

Sembra di capire che con le CI di Hauppage e Terratec, a prescindere dalla scheda tv, si possa utilizzare correttamente una carta Mediaset Premium.

Io sono in attesa di ricevere il pacchettino con la mia CI per pc, in modo da verificarne la compatibilità con la mia scheda tv che è una Pinnacle.

Sicuramente si ha da utilizzare un software alternativo ai "bisonti inutili" che escono in dotazione, come il dvbviewer, molto meglio se in versione pro.

Il problema riguarda i canali HD, che poi sono Premium Calcio HD1 e HD2 e Cinema HD1 e HD2.

Sicuramente i due moduli CI attualmente in vendita e prima citati, non supportano la Premium Cam Hd, che di tipo CI+ e, pertanto le strade sono due, anzi tre.

1) Sul pc, rinunciare a registrare in HD (è un peccato, perché con DvbViewer si fanno delle eccellenti registrazioni in alta definizione).

2) Attendere l'evoluzione e sicuramente, ne siamo davvero certi, è solo una questione di tempo, aspettare che le due principali case produttrici si adeguino, anche perché ci stanno lavorando ed è loro interesse farlo. Certo, potrebbe darsi che magari si dovrà attendere inizio 2012 però, l'evoluzione in questo mondo è talmente rapida che non ha senso che Terratec e Hauppage che stanno così tanto e discretamente bene battendo questo territorio, alzino bandiera bianca, anche perché il futuro è sicuramente pian piano la Cam con i canali in HD!

3) Temporaneamente, c'è una soluzione, ma è piuttosto costosa: io ve la segnalo in ogni caso. A) Dotarsi di decoder HD per Premium. B) Dotarsi del modulo HD Fury. C) Dotarsi della scheda di acquisizione in alta definizione Hauppage PVR HD.
Si prende l'uscita dal decoder (HDMI), lo si fa entrare nell'HD Fury, che serve a "sproteggere" il segnale; prendere il segnale dall'uscita dell'HD Fury e mandarlo nella scheda di acquisizione in alta definizione.
Ecco il tal modo si potrà registrare Premium in HD, in attesa degli aggiornamenti dei moduli CI e CI+.

Potete verificare voi stessi i prezzi di un decoder HD (diciamo intorno ai 100 euro), dell'HD Fury (altri circa 100 euro) e del PVR HD (150 - 170).

Non è poco, ma temporaneamente è l'unico modo per acquisire il segnale in HD nel pc.

Per qualsiasi domanda o interazione, vi prego di partecipare a questo thread, che spero si possa evolvere e avrà la sua naturale soluzione, quando usciranno in commercio i moduli USB per Premium Cam HD!

Io mediaset premium in HD riesco a vederlo con un lettore di smarcard da 19 euro e OSCAM sotto Linux e, ad es. dvbdream.
Nulla ti vieterebbe di usare una macchina virtuale con una mini distribuzione linux per fare tutto con un unico PC.
Magari esiste la versione che gira sotto Windows, non mi sono mai interessato perchè alla fine mi è più pratico mettere la scheda nella cam della TV, visto che ho solo il calcio e non mi interessa registrarlo :D

Scusa Pinok hai scritto, quasi buttato lì..........
qualcosa di assolutamente INTERESSATISSIMO!!!!!!!!!!

Ho la macchina virtuale e non ho problemi a sperimentare IMMEDIATAMENTE l'utilizzo di Linux...

però ti chiedo di essere COSI' GENTILE E DISPONIBILE ad indicare qualche link..

quale lettore smart card??
cosa è oscam???

se potessi essere il più dettagliato possibile te ne sarei infinitamente grato!

Paciocchino ha scritto:
però ti chiedo di essere COSI' GENTILE E DISPONIBILE ad indicare qualche link..

quale lettore smart card??
cosa è oscam???

se potessi essere il più dettagliato possibile te ne sarei infinitamente grato!
Ti ho risposto in privato; qua ti posso dire senza problemi che il lettore di smarcam che uso con successo è quello della Nilox
http://www.nilox.com/scheda/nilox/10NXCR12SM001.htm
pagato 19 euro in un iper.
Ho provato anche quello interno del notebook ma non riusciva a comunicare con la scheda, in pratica non tutti i lettori ce la fanno.

Per oscam, mi rimetto al moderatore, visto che comunque ti permette la visione tramite una cosa che può portare allo sharing, anche se in realtà tu la useresti unicamente in un punto (PC+macchina virtuale sul PC) e quindi in realtà sarebbe solo un decoder software articolato in moduli ;)

eh si............... l'utilizzo spero sarà funzionante per una scheda regolarmente acquistata e funzionante sulla tv!!!

aggiorno io, appena inizio lo smanettamento!

grazie mille

Mediaset Premium HD sul pc funzionaaaa!!!

Allora ragazzi vi sto un po' bombardando in questi ultimi giorni, ma mi fa piacere rendervi partecipi della mia esperienza, perché quando io ho cercato aiuto, ho trovato veramente pochissimo in giro... qualcosa su questo forum e qualche utente in particolare gentilissimo!!!

Allora, non vado a scrivere nulla di illegale o di strano, in quanto io vi dirò di Mediaset Premium con regolare card acquistata in negozio!!

Quale è il problema sul pc???
Che sembrava mancare hardware per poter vedere quei canali, regolarmente pagati, anche sul pc-tuner!!

Allora, se non volete vedere i canali Premium Cinema HD e Premium Calcio HD, potete tranquillamente vedere il tutto, con un bel lettore CI Hauppage, che si trova con grandissima facilità!!

Basta inserirlo nella porta USB, ed installarlo, con il SUO cd in dotazione...

Con il meraviglioso programmino Dvb-Viewer pro, quel modulo è compatibile con tutte le schede tv, anche di altre marche...
Basta che poi andiate nei settaggi del programma: impostazioni, opzioni, hardware e nell'apposita casellina CI, settiate la Hauppage!!!

Ah... per essere utilizzata è necessaria la CAM di Mediaset Premium!

Ma............. sia il lettore CI Hauppage che l'equivalente Terratec, come indicato chiaramente sui rispettivi siti, per il momento non supportano la Premium Cam HD!!!

Per cui, se volete vedere e/o registrare un bel film o una bella partita di calcio, così come si è sempre fatto con il vecchio videoregistratore e solo a scopo di archivio personale, bisogna apparentemente accontentarsi, per il momento, dei canali non HD!!!

Ma noi siamo sempre avanti alla tecnologia: per vedere in modo lecito i canali HD, per cui si è regolarmente pagato, in assenza per il momento di un hardware dedicato, si può utilizzare uno smartmouse.

Alcuni hanno settaggi da paura e c'è davvero parecchio da impazzire..
Io ho trovato praticamente quasi plug&play l'Infinity Usb Smart Reader...

Su qualche sito in particolare è venduto con un bel dettagliato pacchettino di apposito software ed istruzioni: se si segue con attenzione passo passo il tutto, in dieci minuti, state vedendo anche in HD!!!

Il software necessario è: Oscam e Acamd (non cercate versioni troppo recenti o troppo vecchie)....
Seguite le istruzioni presenti in internet per la configurazione dello smart e dei programmini: se beccate quelle giuste, ripeto, ci vogliono dieci minuti!!!
Sappiate cercare bene...... ma non ci vuole molto...
I parametri sono come quelli di tivusat, cambia solo un parametro chiamato caid.. e quello di mediaset è 1805!

Spesa contenutissima e il gioco è fatto....

Fatemi sapere...............
buona visione in HD a tutti!!!!

RIPETO, NON C'E' NULLA DI NON LEGALE: QUELLA CARTA, CON LA PREMIUM CAM HD SUGLI APPOSITI TV O CON I DECODER VISUALIZZA I CANALI HD... SE UNO HA SOLO LA TV NEL PC, NON PUO' E NON DEVE ESSERE PENALIZZATO!

qualora poi gli amministratori del sito riterrano opportuna una guida o un tutorial io sono a completa disposizione!

Che funzioni non è una novità, e non serviva aprire una nuova discussione, per cui le ho unite.

Salve sono nuovo, riprendo questa discussione perchè vorrei poter vedere i canali mediaset premium sul pc.

Io ho una scheda wintv nova stick (usb). Ho provato a cercare su internet il wintv-ci per poter accedere facilmente a questi canali (come primo obiettivo avevo i canali SD). A parte il fatto che non sono riuscito a trovarlo a buon mercato (cioè a un prezzo non superiore a 40€), non mi è chiaro se con questo modulo basta inserire la scheda mediaset premium, oppure se dovrei comprare anche un modulo cam che mi costerebbe altri soldi.

Comunque dato che non voglio spendere troppo, ho letto che si potrebbe usare anche uno smart card reader tipo quelli per leggere le tessere regionali che sono abbastanza economici.
Quello che vorrei sapere è:

- con gli smart card reader, servono i moduli cam, o basta inserire la tessera mediaset premium?
- qualche modello di smart card reader che funzioni con la mia scheda nova stick e con mediaset premium (uno mi pare di aver capito che sia l'infinity smart reader, poi ho letto del nilox), in modo che se in giro non ne trovo un modello ne posso prendere un altro (oppure se ce n'è uno meglio degli altri fatemi sapere quel'è la marca)
- per i canali SD si può rimanere solo sotto windows o bisogna passare da una macchina virtuale linux?

A questo punto poi avrei bisogno di una guida abbastanza dettagliata sulla procedura da effettuare per veder questi canali criptati. Paciocchino parla di guide che si trovano facilmente, ma senza mettere link (non ho capito se per non fare spam o perchè la procedura non è legale?).

Grazie a chi mi dà delle dritte.

Proprio legale legale non saprei :eusa_whistle:
Comunque con lo smartmouse non serve la cam, col wintv sì.
Basta windows.

Grazie per la risposta.
Se la wintv-ci ha bisogno della cam penso che opterò per un tentativo con lo smart card reader (se non riesco pazienza, almeno avrò buttato via solo 20€)

In questo post si parla di quello nilox e quello infinity, quale mi consigliate?
ci sono differenze tra i vari smart card reader oppure uno vale l'altro?
(La bennet dovrebbe vendere i digicom, come sono?)

alla fine ho risolto con uno smart card reader digicom da 15€

e ora mi funziona tutto

Appunto...
Non fatevi spaventare da presunte necessità di uso di cam che vendono allo stesso prezzo di un decoder...

Ciao a tutti. Ho un quesito da porvi. Ho allestito un pc media center con una Hauppauge 4000. Ho un contratto regolare con Mediaset Premium HD e vorrei vedere i canali in HD con il pc ma con il Windows Media Center; ora ho già provato con la Hauppauge CI ma non si vedevano i canali in HD; mi sono già procurato come da vs. post qua sopra un lettore Nilox. Cosa devo scaricare in modo che il lettore Nilox comunichi con il Windows Media Center? Altrimenti se non fosse prorpio possibile farlo con il Windows Media Center che software (sempre in Windows...) avrei bisogno? Grazie!

Indietro
Alto Basso