Premium e operatrice scorretta cosa fare? urgente...

galaxy

Digital-Forum New User
Registrato
9 Maggio 2002
Messaggi
21
salve, vi racconto la mia disavventura con Premium.
a fine febbraio mi scadeva l'annualità l'abbonamento easypay, pagavo circa 11€ per cinema-serie-doc.
faccio disdetta nei termini perche' avendo gia Sky non volevo passare passare a pagare il prezzo pieno di 15€.
mi richiamano per convencermi ad annullare la disdetta proponendomi 6mesi al 50% di sconto e passaggio al nuovo pacchetto cine-serie-doc di 19€ (per 6 mesi a 9,5€).
piu di una volta ho chiesto se avrei potuto recedere al 7mese senza penali e senza restituire i gli sconti avuti.
l'operatrice piu di una volta mi ha garantito che al 7mese avrei potuto disdire pagando solo gli 8,34€.
ora vengo a scoprire che la disdetta deve essere fatta al 12mese altrimenti mi addebiteranno gli sconti usufruiti nei 6 mese promozionali.

secondo voi essendoci stato un cambio pacchetto (sul sito nei servizi attivi il pacchetto risulta attivo il 21gennaio2013 mentre il contratto è del 2012) posso richiedere l'annullamento col diritto di recesso? al telefono mi hanno detto di no...
 
non lo so, pero so per certo che se non sono passati 10 giorni dall'attivazione e disdici non paghi nulla
 
lebron84 ha scritto:
non lo so, pero so per certo che se non sono passati 10 giorni dall'attivazione e disdici non paghi nulla

pero' il contratto è febbraio 2012.
il fatto che hanno cambiato pacchetto al 21 gen 2013 puoi bastare per il diritto di recesso?
 
galaxy ha scritto:
salve, vi racconto la mia disavventura con Premium.
a fine febbraio mi scadeva l'annualità l'abbonamento easypay, pagavo circa 11€ per cinema-serie-doc.
faccio disdetta nei termini perche' avendo gia Sky non volevo passare passare a pagare il prezzo pieno di 15€.
mi richiamano per convencermi ad annullare la disdetta proponendomi 6mesi al 50% di sconto e passaggio al nuovo pacchetto cine-serie-doc di 19€ (per 6 mesi a 9,5€).
piu di una volta ho chiesto se avrei potuto recedere al 7mese senza penali e senza restituire i gli sconti avuti.
l'operatrice piu di una volta mi ha garantito che al 7mese avrei potuto disdire pagando solo gli 8,34€.
ora vengo a scoprire che la disdetta deve essere fatta al 12mese altrimenti mi addebiteranno gli sconti usufruiti nei 6 mese promozionali.

secondo voi essendoci stato un cambio pacchetto (sul sito nei servizi attivi il pacchetto risulta attivo il 21gennaio2013 mentre il contratto è del 2012) posso richiedere l'annullamento col diritto di recesso? al telefono mi hanno detto di no...

Ma come hai fatto a scoprire solo ora che devi restituire gli sconti usufruiti in caso di disdetta anticipata???
Cioè dico io ragazzi.. lo sanno pure i muri.. è scritto dappertutto.. vi tenete un contratto a casa sottoscritto per anni e neanche gli date un'occhiata???
Frequentate pure un forum di questo genere e non sapete una cosa del genere???:eusa_wall:
Io non sono di quelli che dicono behh vi siete fatti fregare come allocchi quindi la colpa in certo senso e anche vostra ben vi stà..
Non è giusto dire ciò.. però leggere almeno il minimo indispensabile!!!;)

Ora veniamo a te.. a fine febbraio 2012 ti scadeva il contratto con premium o a il 28 febbraio 2013 ti scadrà il contratto con premium.. lo chiedo perchè sono 2 cose distinte e diverse.. e se tu chiedi un parere..:eusa_think: questo è un punto di partenza basilare per capire tutto il resto..
 
GuapoLoco ha scritto:
Ma come hai fatto a scoprire solo ora che devi restituire gli sconti usufruiti in caso di disdetta anticipata???
Cioè dico io ragazzi.. lo sanno pure i muri.. è scritto dappertutto.. vi tenete un contratto a casa sottoscritto per anni e neanche gli date un'occhiata???
Frequentate pure un forum di questo genere e non sapete una cosa del genere???:eusa_wall:
Io non sono di quelli che dicono behh vi siete fatti fregare come allocchi quindi la colpa in certo senso e anche vostra ben vi stà..
Non è giusto dire ciò.. però leggere almeno il minimo indispensabile!!!;)

Ora veniamo a te.. a fine febbraio 2012 ti scadeva il contratto con premium o a il 28 febbraio 2013 ti scadrà il contratto con premium.. lo chiedo perchè sono 2 cose distinte e diverse.. e se tu chiedi un parere..:eusa_think: questo è un punto di partenza basilare per capire tutto il resto..

il contratto è stato stipulato lo scorso anno, il 2 febbraio 2012 con scadenza 28 febbraio 2013. a gennaio 2013 invio disdetta. mi contattano e rinnovo cambiando pacchetti (con la garanzia che fra 6 mesi terminata la promozione 50% per 6 mesi potevo disdire senza penali) ora tra i servizi attivi c'è scritto:

SERIE & DOC + CINEMA + PLAY + HD Abbonamento Premium Attivo 22/01/2013

ma attivazione contratto nella parte in alto c'è scritto ancora 2/2/2012.

Purtroppo la questione degli sconti la sapevo e l'ho detto all'operatrice, ma lei ingannandomi mi ha detto di non preoccuparmi e che avrei potuto fare disdetta... la mia unica colpa è quella di essermi fidato di una persona disonesta e scorretta....

grazie
 
galaxy ha scritto:
il contratto è stato stipulato lo scorso anno, il 2 febbraio 2012 con scadenza 28 febbraio 2013. a gennaio 2013 invio disdetta. mi contattano e rinnovo cambiando pacchetti (con la garanzia che fra 6 mesi terminata la promozione 50% per 6 mesi potevo disdire senza penali) ora tra i servizi attivi c'è scritto:

SERIE & DOC + CINEMA + PLAY + HD Abbonamento Premium Attivo 22/01/2013

ma attivazione contratto nella parte in alto c'è scritto ancora 2/2/2012.

Purtroppo la questione degli sconti la sapevo e l'ho detto all'operatrice, ma lei ingannandomi mi ha detto di non preoccuparmi e che avrei potuto fare disdetta... la mia unica colpa è quella di essermi fidato di una persona disonesta e scorretta....

grazie

Scusa ma allora cosa è cambiato?
Da cosa oggi sono nati i tuoi dubbi?
Se già sapevi la storia degli sconti ma ti sei fidato di quello che ti ha detto l'operatrice, perchè oggi hai questa necessità? Cosa è successo?
Può essere che le condizioni della promo effettivamente non è vincolante e quindi l'operatrice ti ha detto la verià? Mi sto incuriosendo!!!
E poi scusa ma se disdici oggi quanto spenderesti.. non mi pare un dramma.. se non sei interessato elimina tutto.. hai pure sky..:eusa_think:
 
GuapoLoco ha scritto:
Scusa ma allora cosa è cambiato?
Da cosa oggi sono nati i tuoi dubbi?
Se già sapevi la storia degli sconti ma ti sei fidato di quello che ti ha detto l'operatrice, perchè oggi hai questa necessità? Cosa è successo?
Può essere che le condizioni della promo effettivamente non è vincolante e quindi l'operatrice ti ha detto la verià? Mi sto incuriosendo!!!
E poi scusa ma se disdici oggi quanto spenderesti.. non mi pare un dramma.. se non sei interessato elimina tutto.. hai pure sky..:eusa_think:

ieri ho rinnovato questo contratto con l'operatrice, oggi mi chiama un'operatore per confermarmi che avevano annullato la mia richiesta di recesso. io ho richiesto nuovamente la questione di poter disdire fra 6 mesi (appena terminata la nuova promo 50%) e l'opetatore mi dice che non posso disdire, ma che devo aspettare i 12 mesi pena il pagamento di tutti gli sconti.
domani rimando la lettera di disdetta, pero per colpa di una persona disonesta dovro pagare 8,34€ (che con la precedente disdetta non avrei pagato visto che era a conclusione dei precedenti 12 mesi) + il primo mese a 19€ (perche mi addebiteranno almeno il primo mese di sconti usufruiti). alla fine ci rimetto quasi 30€ per una persona disonesta. è una questione di principio...
 
galaxy ha scritto:
ieri ho rinnovato questo contratto con l'operatrice, oggi mi chiama un'operatore per confermarmi che avevano annullato la mia richiesta di recesso. io ho richiesto nuovamente la questione di poter disdire fra 6 mesi (appena terminata la nuova promo 50%) e l'opetatore mi dice che non posso disdire, ma che devo aspettare i 12 mesi pena il pagamento di tutti gli sconti.
domani rimando la lettera di disdetta, pero per colpa di una persona disonesta dovro pagare 8,34€ (che con la precedente disdetta non avrei pagato visto che era a conclusione dei precedenti 12 mesi) + il primo mese a 19€ (perche mi addebiteranno almeno il primo mese di sconti usufruiti). alla fine ci rimetto quasi 30€ per una persona disonesta. è una questione di principio...

Condivido..
Per questo consiglio sempre di basarsi su quello che è scritto nero su bianco.. quello non si può cambiare..
Si devono prendere le proprie decisioni in autonomia.. senza ascoltare nessuno.. a volte anche gli utenti di un forum possono sbagliare a dare un giudizio o un consiglio..
Purtroppo l'uomo è egoista e a volte si ci lascia andare alla golosità di poter mettere il dito nella marmellata senza essere scoperti..
Su questo principio si basano certe pratiche di vendita, certe offerte e certi comportamenti da parte della controparte cioè di altri esseri di razza umana..
Speriamo che quello che è successo a te serva da monito per te stesso e da esempio per altri utenti.. che si dovessero in un futuro ritrovare d'avanti a specchi che brillano troppo..;)
 
GuapoLoco ha scritto:
Condivido..
Per questo consiglio sempre di basarsi su quello che è scritto nero su bianco.. quello non si può cambiare..
Si devono prendere le proprie decisioni in autonomia.. senza ascoltare nessuno.. a volte anche gli utenti di un forum possono sbagliare a dare un giudizio o un consiglio..
Purtroppo l'uomo è egoista e a volte si ci lascia andare alla golosità di poter mettere il dito nella marmellata senza essere scoperti..
Su questo principio si basano certe pratiche di vendita, certe offerte e certi comportamenti da parte della controparte cioè di altri esseri di razza umana..
Speriamo che quello che è successo a te serva da monito per te stesso e da esempio per altri utenti.. che si dovessero in un futuro ritrovare d'avanti a specchi che brillano troppo..;)

la cosa che più mi indigna è che ieri le avro' chiesto questa cosa almeno 5 volte. dopo le sue rassicurazioni sul fatto che stavo sbagliando io mi sono fidato... se non avessi chiesto nulla poteva starci, lei poteva far finta di niente e non dirmelo. pero' in questo caso, visto che sono stato io a sollevare il problema, era in dovere di dirmi che le cose stavano come sostenevo io...

doppiamente disonesta
 
Indietro
Alto Basso