Essendo una domanda generica sul Premium On Demand che riguarda tutti e tre modelli in circolazione ho pensato di postarla in un thread separato.
Volevo chiedere se qualcuno di voi che ne possiede uno ha mai provato ad aprirlo e a cambiargli l'hard disk interno con uno più capiente.
Un paio di sere fa un'amico che ne possiede uno mi ha detto che -nonostante il fatto che i film ed i telefilm abbiano indicata una data di scadenza- questa spesso non viene rispettata; mi spiego meglio: se un film indica che la scadenza è il 31/12/2010 al primo gennaio voi vi aspettereste di non averlo più memorizzato all'interno dell'apparecchio, ed invece tante volte lui è ancora li... con l'indicazione della scadenza cambiata dalla data originaria ad un più generico "ultimi giorni disponibili".
Allora si discuteva proprio di questo: "Perchè nonostante il contenuto sia scaduto da due giorni il film/telefilm è ancora li?" mi chiede quest'amico. Ed io gli rispondo: "Mah, presumo che finchè ha spazio libero sull'hard disk se lo tenga buono in memoria... quando invece ha bisogno di registrare roba nuova e lo spazio comincia a scarseggiare lo cancella."
E da qui è scaturito il suo (ed il mio) dubbio: cosa succederebbe se l'hard disk del Premium On Demand invece di 160 (?) Gb avesse a disposizione 500 Gb? Secondo la mia teoria i contenuti dovrebbero rimanere in memoria per molto più tempo di quanto dichiarato da Mediaset, in quanto essendoci più spazio ci sarebbe meno necessità di cancellare gli eventi passati, ed invece di tenere in memoria fino a 50 film magari ne potrebbe tenere anche 100-120 alla volta...
Qualcuno di voi ha mai provato a sostituire l'hard disk con uno più capiente? Mi potrebbe confermare o smentire questa tesi?
Grazie
Volevo chiedere se qualcuno di voi che ne possiede uno ha mai provato ad aprirlo e a cambiargli l'hard disk interno con uno più capiente.
Un paio di sere fa un'amico che ne possiede uno mi ha detto che -nonostante il fatto che i film ed i telefilm abbiano indicata una data di scadenza- questa spesso non viene rispettata; mi spiego meglio: se un film indica che la scadenza è il 31/12/2010 al primo gennaio voi vi aspettereste di non averlo più memorizzato all'interno dell'apparecchio, ed invece tante volte lui è ancora li... con l'indicazione della scadenza cambiata dalla data originaria ad un più generico "ultimi giorni disponibili".
Allora si discuteva proprio di questo: "Perchè nonostante il contenuto sia scaduto da due giorni il film/telefilm è ancora li?" mi chiede quest'amico. Ed io gli rispondo: "Mah, presumo che finchè ha spazio libero sull'hard disk se lo tenga buono in memoria... quando invece ha bisogno di registrare roba nuova e lo spazio comincia a scarseggiare lo cancella."
E da qui è scaturito il suo (ed il mio) dubbio: cosa succederebbe se l'hard disk del Premium On Demand invece di 160 (?) Gb avesse a disposizione 500 Gb? Secondo la mia teoria i contenuti dovrebbero rimanere in memoria per molto più tempo di quanto dichiarato da Mediaset, in quanto essendoci più spazio ci sarebbe meno necessità di cancellare gli eventi passati, ed invece di tenere in memoria fino a 50 film magari ne potrebbe tenere anche 100-120 alla volta...
Qualcuno di voi ha mai provato a sostituire l'hard disk con uno più capiente? Mi potrebbe confermare o smentire questa tesi?
Grazie
Ultima modifica: