Premium Play Errore 4004 con Silverlight

fragma14

Digital-Forum Senior Master
Come da titolo sono registrato sul sito premium play abbonato a premium.. istallato silverlight ma niente non mi fa riprodurre i canali.. chiedetemi tutto quello che vi è utile sapere per riscotrare il problema.. Grazie a tutti. <3

Alcune procedure come ti avevo detto erano state messe Qui e Qui

Assicurati di avere l'ultima versione di Silverlight

Che sistema operativo e browser usi?

ERCOLINO ha scritto:
Alcune procedure come ti avevo detto erano state messe Qui e Qui

Assicurati di avere l'ultima versione di Silverlight

Che sistema operativo e browser usi?
seguite entrambe ma niente :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: windows xp sp2 professional
non so dirti i bit pero non so dove si vede :(

SuperRobbini ha scritto:
Che computer (fisso, mobile, netbook...), quanta RAM, che processore, quanti Mhz?

Un saluto.

hp pavillion fisso 512 ram Intel(R) Celeron(R) Cpu 2.80Ghz

SuperRobbini ha scritto:
Vai sul sito Rai.tv e prova a guardare una diretta televisiva. Se nemmeno là Silverlight funziona a dovere, probabilmente ci sono dei conflitti software.

Un saluto.
sul sito della rai si vedono tutte le dirette :(:mad: :mad:

SuperRobbini ha scritto:
Quali e quanti browser hai a tua disposizione?

Un saluto.
google chrome e internet explorer che va lentissimo

saluti e grazie<3

SuperRobbini ha scritto:
Internet Explorer, come da tradizione Microsoft, non è assolutamente un browser affidabile (soprattutto per le limitate specifiche tecniche del tuo dispositivo).
Purtroppo la tua situazione sembra complicata, quindi il mio suggerimento è procedere per tentativi. Se hai la possibilità, scarica l'ultima versione di questo browser, totalmente gratuito, Mozilla Firefox. Una volta terminata l'installazione, vai sul sito della Rai per verificare che l'estensione di Silverlight sia già implementata, altrimenti provvedi a recuperarla.
Se le dirette della Rai sono visualizzate a dovere, procedi con Mediaset Premium.
Spero di essermi spiegato in maniera comprensibile.

Un saluto.

fratello ho provato con internet explorer e mozilla versione nuova 16.0.1 mi pare ma niente il solito errore 4004 :crybaby2: :crybaby2:

no perchè sull altro pc.. notebook compaq 1gb ram molto piu potente e nuovo l'ho comprato l'anno scorso sistema operativo windows 7 si vede ;)

posso anche capire che il mio pc è vecchiotto ma non riesco a capire perche il sito della rai va e premium no... ???

quello che non ha fatto la premium giusto?
quindi nessuna soluzione ?
grazie ancora.

fragma14 ha scritto:
Come da titolo sono registrato sul sito premium play abbonato a premium.. istallato silverlight ma niente non mi fa riprodurre i canali.. chiedetemi tutto quello che vi è utile sapere per riscotrare il problema.. Grazie a tutti. <3
Hai provato in questo modo?

-Attiva in Opzioni cartella -> "Visualizza cartelle e file nascosti"
-Cancella o Rinomina il file mspr.hds (in old-mspr.hds o come ti pare)
(In Windows XP e' contenuto nella cartella C:\Documents and Settings\All Users\Dati Applicazioni\Microsoft\PlayReady, in Windows 7 in C:/ProgramData/Microsoft/PlayReady)
-Cancella i cookie e la cronologia del browser
-Riavvia il tutto

-Avvia la riproduzione di un video mediaset premium
-Nella zona di riproduzione Premi ->tasto destro del mouse -> Silverlight -> Riproduci -> deve essere spuntata la voce:
"Abilita download e aggiornamento dei componenti necessari per la riproduzione di contenuto protetto".

bobbys ha scritto:
Hai provato in questo modo?

-Attiva in Opzioni cartella -> "Visualizza cartelle e file nascosti"
-Cancella o Rinomina il file mspr.hds (in old-mspr.hds o come ti pare)
(In Windows XP e' contenuto nella cartella C:\Documents and Settings\All Users\Dati Applicazioni\Microsoft\PlayReady, in Windows 7 in C:/ProgramData/Microsoft/PlayReady)
-Cancella i cookie e la cronologia del browser
-Riavvia il tutto

-Avvia la riproduzione di un video mediaset premium
-Nella zona di riproduzione Premi ->tasto destro del mouse -> Silverlight -> Riproduci -> deve essere spuntata la voce:
"Abilita download e aggiornamento dei componenti necessari per la riproduzione di contenuto protetto".
caro bobbys il problema e che nella cartella playready questo file hds non cè proprio cè io vorrei pure provare ma playready è una cartella vuota se ci passo sopra il mouse dice la cartella è vuota non cè nessun file nascosto..:eusa_shifty: :eusa_shifty:

fragma14 ha scritto:
nella cartella playready questo file hds non cè proprio...
-Disinstalla Silverlight
-Riavvia il sistema
-Reinstalla Silverlight

bobbys ha scritto:
-Disinstalla Silverlight
-Riavvia il sistema
-Reinstalla Silverlight
caro stesso errore 4004 in piu ora la cartella playready è sparita o_O

errore 4004 premium play

[anche io lo stesso problema.
In un altro computer con le stesse caratteristiche invece funziona.
Ho notato che cambia la scheda video.
Notato pure che con scheda video della intel funziona su tutti i pc

444027 ha scritto:
[anche io lo stesso problema.
In un altro computer con le stesse caratteristiche invece funziona.
Ho notato che cambia la scheda video.
Notato pure che con scheda video della intel funziona su tutti i pc
quindi tu credi e affermi che sia un problema di schede video ?

Ho fatto la trial di 15 giorni e non va neanche a me, formattato, reinstallo silverlight, tolti file hds, playready & co, ma nulla. Questo errore 4004 è troppo generico ma molte volte indica un'incompatibilità del computer che tuttavia con Rai.TV e VideoMediaset funziona benissimo. Provato anche su un pc con scheda video integrata Intel, nulla. Notebook di un amico (cesso di 10 anni fa) premium play li funziona.

Purtroppo PremiumPlay fa acqua in tutto e per tutto quando si tratta di compatibilità.

devi provare solamente a selezionare l'opzione monitor dal pc (tasto FN+F5) e probabilmente risolvi il problema.

Ti parlo dopo aver risolto sia con wn xp che win 7 e utilizzando google chrome.
Se colleghi il pc alla tv col tasto RGB fai in modo che si veda solo il video della TV lasciando isolato il monitor del pc (agendo su fn+f5).

Il problema dell'errore 4004 è solo per i video di premium play come i film, le serie mentre non si riscontra per i video come i TG.

Spero di essere stato utile per qualcuno dopo aver passato un paio di giorni stressanti!

per tutti coloro che non sono riusciti a risolvere rinominando i vari files....oppure reinstallando silverlight...

io ho fatto tutti i tentativi ma niente....poi ho risolto cliccando col tasto destro sul tasto play di premiumplay...intendo il tasto a forma di triangolino nella parte bassa del player..poi cliccate su silverlight ...si apre il menu impostazioni di silverlight.....andate su menu riproduci e vistate la casellina "abilita download ed aggiornamento...etc"...cliccate su ok....fatto...a me cosi' dopo un minuto circa è partito il video...

Indietro
Alto Basso