Premium Play HD su Samsung F6500

alchi

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
innanzitutto chiedo scusa se ho sbagliato sezione.

Premetto che non ho l'abbonamento Mediaset e non ho la CAM inserita nel televisore.

Ho un problema al quale non riesco a dare una risposta anche dopo l'aiuto del tecnico, vi spiego: domenica ho acquistato un Samsung UE40F6500; praticamente, facendo un pò di zapping arrivo ai canali premium (in particolare 310 Premium Play HD), attendo qualche istante, entro nel canale e leggo le informazioni, successivamente ritorno ai classici canali r*i o m******t, ma noto che la dimensione dell'immagine si è impostata, in automatico senza chiedere nulla, a 4:3 e, la cosa più grave, dopo 2 secondi scompare l'immagine mentre l'audio rimane (in maniera perfetta, come se venisse attivata la modalità Immagine Off); ho provato a schiacciare qualsiasi tasto, l'immagine ritorna per 2 secondi ma dopo riscompare; l'unico modo, per rivedere i canali, e spegnere la tv e riaccenderla.
Inizialmente la dimensione dell'immagine era in Auto Wide.
Ho contattato il tecnico Samsung e la sua spiegazione è stata la seguente: "non è un problema del televisore ma di Mediaset Premium perché il canale 310 non è un vero e proprio canale ma bensì un canale interattivo e non dovrebbe proprio esserci; inoltre mi ha detto che io non devo accedere a tale canale se non ho l'abbonamento perché la tv non riconosce il segnale esterno."
Come spiegazione non mi ha colpito molto, perchè se il canale è presente ci sarà un motivo e soprattutto in un futuro potrebbe darmi lo stesso problema anche con l'abbonamento.

Per favore, potete darmi una mano a capire o darmi qualche consiglio.
Grazie mille in anticipo.

Il tv lo bloccherei a 16:9, poi controllerei se ci sono aggiornamenti sw, controllando la versione sw attualmente installata nel tv

Il canale 310 viene utilizzato per lanciare l'applicazione "premium play", se sei abilitato, sopratutto per i decoder viene usato questo canale.

Rai e Mediaset si possono scrivere senza asterischi ;)

Grazie mille per la risposta.
In realtà ho già effettuato l'aggiornamento all'ultima versione, effettuato il reset ma la situazione non è cambiata! Cioè è normale che dopo aver visionato il canale interattivo 310 gli altri canali non li vedo più?
Vorrei capire se è il caso di farmi sostituire la tv.
Non so se può servire, ma non ho la connessione ad internet!

Benvenuto

Il ch 310 sulle tv non va usato ,non serve per Premium Play ;)

La discussione ufficiale sulle tv Samsung e Premium Play la trovi Qui

Benvenuto

Il ch 310 sulle tv non va usato ,non serve per Premium Play ;)

La discussione ufficiale sulle tv Samsung e Premium Play la trovi Qui

Grazie mille per la risposta. In particolare è la stessa risposta che mi ha dato il tecnico Samsung, però non mi spiego che senso ha quel canale e perchè l'immagine dopo aver effettuato l'accesso al 310 va via.

Quel canale serve per i decoder ,sui decoder si accede da li a Premium Play.

Ovviamente la tv lo memorizza quando fa la scansione canali.

Quella dell'immagine che va via non saprei

Quel canale serve per i decoder ,sui decoder si accede da li a Premium Play.

Ovviamente la tv lo memorizza quando fa la scansione canali.

Quella dell'immagine che va via non saprei

Ecco, questo è il vero problema. Secondo voi cambiando tv risolverei l'anomalia?

Indietro
Alto Basso