premiumCAM HD + tessera TIVUSAT + TV SAMSUNG

orange03

Digital-Forum Senior
ciao, vorrei chiedere a qualcuno che sta nelle mia stessa situazione oppure ha esperienze in merito,
in pratica ho una premiumcamHD (compatibile anche tivusat) inserita in un televisore samsung smart 46F6500
che ha anche il tuner sat ed è certificato tivusat con una regolare smart tivusat, però ho visto che quando accendo
il tv che sta in standby, occorre quasi un minuto affinche i canali tivusat si decriptano, ovviamente una volta avuta
la visione di un canale gli altri si vedono senza problemi,
se rispengo la tv mettendola in standby quando riacciendo stesso problema devo aspettare un po', nel frattempo
mi esce segnale criptato

accendo il tv che sta in standby,
occorre quasi un minuto affinche i canali tivusat si decriptano,
Il tuo problema è soltanto questo ritardo nella decodifica?
Se te lo fa saltuariamente, diciamo cira ogni settimana o giù di lì all'incirca,
allora sarebbe una cosa normale che fa a tutti, perché di tanto in tanto si devono aggiornarte i diritti di visione.

Se questo ritardo invece avviene tutti i giorni, tutte le volte che riaccendi il televisore,
non saprei dirti perché con le tesserine inserite nei decoder non avviene questo ritardo sistematico.
Non conosco però l'uso dei moduli CAM con i televisori. Aspetta altre risposte da altri utenti.

ciao, vorrei chiedere a qualcuno che sta nelle mia stessa situazione oppure ha esperienze in merito,
in pratica ho una premiumcamHD (compatibile anche tivusat) inserita in un televisore samsung smart 46F6500
che ha anche il tuner sat ed è certificato tivusat con una regolare smart tivusat, però ho visto che quando accendo
il tv che sta in standby, occorre quasi un minuto affinche i canali tivusat si decriptano, ovviamente una volta avuta
la visione di un canale gli altri si vedono senza problemi,
se rispengo la tv mettendola in standby quando riacciendo stesso problema devo aspettare un po', nel frattempo
mi esce segnale criptato
Quindi usi la card tivusat in una cam mediaset, ma hai anche la cam tivusat? Se si prova la tessera tivusat con la cam tivusat, il ritardo ad ogni accensione potrebbe essere dovuto alla cam, compatibile si ma forse non perfettamente.

purtroppo ho solo la cam premiumcamHD e purtroppo lo fa sistematicamente all'accensione della tv vorrei capire se dipende dalla tv, dalla cam o dalla card o tutto l'insieme.
aspetto che qualcuno che usa la card tivusat nella cam premiumcam risponda con la sua esperienza.

io non sto parlando per sentito dire, mi ero prima informato che la cam premiumHD leggesse sia mediasetpremiumHD che tivusatHD,
e dopo averla comprato ho verificato che legge effettivamente entrambe ed anche in HD ovviamente una alla volta, e la cam ovviemente
lo messa dentro un tv con DTT HD e SAT HD,
solo che c'era questo leggero ritardo solo quando accendo la tv nel decriptare i canali, comunque misurando meglio il tempo effettivamente
ho esagerato dicendo 1 minuto, ma sono circa 10-15 secondi, ripeto solo all'accensione della tv, ma che comunque sono fastidiosi.
stavo quasi pensando di passare ad una diablo che spulciando nei forum sembra che legga entrambe sia tivusat che mediasetpremium

Credo che il ritardo sia dovuto al fatto che non è perfettamente compatibile con tivusat. Probabile che la cam venga inizializzata per leggere le card Mediaset che hanno un ID Nagravision diverso da quelle tivusat... per cui per tivusat ci mette un po' a "interpretarla" correttamente. Azzardo (ma prendila con le pinze, è solo una mia ipotesi), che magari non dipende esclusivamente dalla cam questo comportamento, ma da una "forzatura" del s/w del tuo modello di tv a rendere la cam un po' più simile alla tivusat (visto che ha il sintonizzatore sat, magari hanno pensato a questo aspetto... e del resto le due cam hanno al stessa codifica Nagravision per cui non sono poi così tanto differenti... le differenze stanno probabilmente solo nelle "inizializzazioni" per funzionare con operatori diversi). È probabile che con altri tv la Premium HD non vada proprio con carta tivusat. Per cui in tal caso sei stato anche "fortunato" che funzioni ;) . Ma sarebbe interessante avere altre testimonianze su altri tv...

Del resto, anche la tessera tivusat sui decoder con Samsung Cam (la cosiddetta "SD"), il comportamento è diverso dalla cam tivusat.. di solito ci impiega un po' di più la decodifica inzialmente... anche se non arriva ai tempi estenuanti che hai riportato con la Premium.

Ultima modifica:
certo che sarebbe interessante provare/testare proprio una smarcam tivusat sulla mia tv per vedere il comportamenteo, ma purtroppo ho preso questa per avere una cam compatibile sia con tivusat che con mediaset premium. Se avesso preso una smarcam questa sarebbe stata compatibile solo con tivusat e non con mediasetpremium.

Io con stesso tv e stessa cam non ho notato questo ritardo. Controlla che sia aggiornata. Cmq noto che il tuner sat di questo tv fatica ad agganciare alcuni txp pur con segnale ottimo poi magari lì aggancia subito se torni indietro nella lista. Insomma c'è qualcosa di non perfetto in questo tv.

Indietro
Alto Basso