Premiun CAM HD - Visione a scatti su TV LG

Barone13

Digital-Forum New User
Ho comperato per la mia tv hd (LG M2380D) una Cam HD (esattamente quella di Med. Premium) per la visione "senza decoder esterno" dei canali Med. Premium.

Speranzoso che tutto funzionasse sono andato a mettere la Cam nella tv LG e.... sembrava che tutto funzionasse :D
Infatti riesco a vedere correttamente i vari canali Joy - Mya -Steel - Cinema - Calcio - ecc...
Vado a vedere ieri le partite nel canale Calcio HD e... il video va a scatti, l'audio no :sad:

Pensavo che fosse dovuto al poco segnale.
Sicchè vado in sala dove c'è il decoder ext e li tutto funziona regolarmente.
Tolgo la Cam dalla tv e la metto in quella della cucina (Panasonic L32e30e) e pure li tutto funziona alla perfezione :eusa_wall:

Strano è anche il fatto che il Canale Cinema HD funzioni sempre regolarmente :eusa_shifty:

Gli scatti ci sono solo nel Calcio HD live... infatti nei replay - durante le interviste - nello studio non si vedono scatti, solo quando le azioni si "velocizzano" si presentano.

A questo punto, chiedo, cosa potrei fare?
Sono ancora in tempo a cambiare Cam.
Potrei prendere quella specifica per i tv LG, ma poi funzionerà per i canali HD?
O avrò lo stesso problema?!? :eusa_think:

P.S.
1. Qualcuno di voi ha avuuto problemi simili?
2. Riuscite a reperire informazioni sicure se la tv LG M2380D ha uno slot CI+ o solo CI ?

P.P.S.
Appena messa la prima volta la Cam nella tv, ha effettuato un aggiornamento che non ho potuto non fare. Non penso che sia quello, ma...

Rispondo alla tua domanda riguardo CI o CI+

Se il tv fosse solo CI la cam non verrebbe manco riconosciuta.

Ho cambiato Cam prendendo una "specifica" per i tv LG.

Cos'è cambiato?
Nulla. :eusa_wall:

La nuova cam funziona anche sul Panasonic (meno male) e pure sulla tv M2280D presa da poco.

Ecco questo è strano.
Su quella tv che dovrebbe essere come la mia M2380D funziona :5eek:

A questo punto credo sia il sw montato a bordo delle tv

Ma come faccio ad aggiornare la mia?
Nel sito LG non c'è nulla.

@Barone13
ho il tuo stesso modello di tv tra le altre.
non uso affatto cam, ma dal manuale (faccio copia/incolla della sezione relativa al modulo CI), la tv è compatibile con moduli ci+.

"INFORMAZIONI SUL MODULO CI (COMMON INTERFACE)
Questa funzione consente di prendere visione di alcuni servizi codificati (servizi a pagamento). Se si rimuove il modulo CI, non è possibile prendere visione dei servizi a pagamento.
Quando il modulo viene inserito nello slot CI, è possibile accedere al menu del modulo.
Per acquistare i moduli e le smart card contattare il proprio rivenditore. Non inserire e rimuovere spesso i moduli CAM dall'impianto. Si potrebbero provocare danni. Quando l'impianto è attivato dopo aver inserito il modulo CI, spesso non è possibile sentire l'audio.
Questo può risultare incompatibile con il modulo CI e la smart card.
Le funzioni della CI (Common Interface) potrebbero non essere possibili a seconda delle circostanze di trasmissione del paese.
Quando si usa la CAM (Conditional Access Module), accertarsi che vengano soddisfatti i requisiti DVB CI o CI plus."

giusto per toglierti il dubbio, anche se vianello era già stato esauriente.

aggiungo che il software montato sul mio m2380d è il V03.21.00 e credo sia l'ultimo.

Disperato come non mai (anche perchè questa ultima cam non sò se avrei la possibilità di ricambiarla) ci ragiono su e dico: "ma se nell'altro LG (e pure nel Panasonic per mia fortuna) funziona deve essere il sw...."

Provo a cercare info online, visto che nei centri assistenza :eusa_whistle: .... e trovo che qualcuno ha aggiornato il firmware e cerco quindi di trovare quel file .epk [2318(3.21.00)GP1R_EU_110624_flash.epk]
Ci riesco, ma avendolo trovato in sito ucraino, non mi fido molto.... :D

Poi ieri nel tardo pomeriggio decido di fare la pazzia.
Carico il files (v3.21.00) in una pendrive e procedo.
{Anche se diverso dal v3.20.00 che c'è nell'altra LG}

La tv si riaccende e già questo mi ha fatto Ringraziare il cielo :lol:

Ma a dire che il tutto funzioni.... ancora proprio no :eusa_wall:

Adesso quando accendo la tv, mi da un errore sull'inizializzazione della Cam LG HD (errore 10)
Prima non accadeva e inoltre prima l'inizializzazione avveniva in 1-2sec adesso invece....

Se dopo l'errore spengo e riaccendo, va :doubt:

Unica cosa positiva, sembra che non ci siano più quelli scatti durante la visione del Calcio Live HD ;)
Anche se la prova definitiva l'avrò tra oggi e martedi/mercoledi con tutte le varie partite.

edit
Adesso (visto l'upgrade firmware) ho fatto un Reset che prima non avevo fatto, speriamo che mi risolva qualcosa....

P.S.
Perchè han tolto dal sito LG la possibilità di scaricarsi i firmware?!?:eusa_think:

Barone13 ha scritto:
Disperato come non mai (anche perchè questa ultima cam non sò se avrei la possibilità di ricambiarla) ci ragiono su e dico: "ma se nell'altro LG (e pure nel Panasonic per mia fortuna) funziona deve essere il sw...."

Provo a cercare info online, visto che nei centri assistenza :eusa_whistle: .... e trovo che qualcuno ha aggiornato il firmware e cerco quindi di trovare quel file .epk [2318(3.21.00)GP1R_EU_110624_flash.epk]
Ci riesco, ma avendolo trovato in sito ucraino, non mi fido molto.... :D

Poi ieri nel tardo pomeriggio decido di fare la pazzia.
Carico il files (v3.21.00) in una pendrive e procedo.
{Anche se diverso dal v3.20.00 che c'è nell'altra LG}

La tv si riaccende e già questo mi ha fatto Ringraziare il cielo :lol:

Ma a dire che il tutto funzioni.... ancora proprio no :eusa_wall:

Adesso quando accendo la tv, mi da un errore sull'inizializzazione della Cam LG HD (errore 10)
Prima non accadeva e inoltre prima l'inizializzazione avveniva in 1-2sec adesso invece....

Se dopo l'errore spengo e riaccendo, va :doubt:

Unica cosa positiva, sembra che non ci siano più quelli scatti durante la visione del Calcio Live HD ;)
Anche se la prova definitiva l'avrò tra oggi e martedi/mercoledi con tutte le varie partite.

edit
Adesso (visto l'upgrade firmware) ho fatto un Reset che prima non avevo fatto, speriamo che mi risolva qualcosa....

P.S.
Perchè han tolto dal sito LG la possibilità di scaricarsi i firmware?!?:eusa_think:
Ciao ora sul sito è uscito è uscita la versione 3.26.00 eccola qua:
http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-M2380D
non so quali siano le migliorazioni, comunque te sei riuscito a risolvere per la cam HD? sari intenzionato a prendermi la cam hd senza dover cambiare tv, perchè questo è davvero ottimo pero se davo vedere le partite premium a scatti... aspetto vostre risposte.
Ciao Christian

Benvenuto
La discussione è di qualche mese fa

L'utente usa la Premium Cam HD,dall'11/12/12 è disponibile una nuova versione sw per la Cam ,che la rende più stabile

Info

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto
La discussione è di qualche mese fa

L'utente usa la Premium Cam HD,dall'11/12/12 è disponibile una nuova versione sw per la Cam ,che la rende più stabile

Info
Grazie ercolino sei stato davvero molto veloce nella risposta, quindi posso andare tranquillamente a prendermi la premium cam hd anche per il mio televisore lg M2380D e non avro problemi? un altra cosa, quando inserisco la cam hd nella tv, l'aggiornamento della cam parte in automatico? scusa per tutte le domande, è che sono poco esperto di queste cose e dato che prossima settimana dovrebbe arrivarmi premium inizio a prepararmi :)

Se la tv ha lo slot CI+ non mi farei troppi problemi.

Per aggiornare la cam c'è scritto tutto nel link che ti ha passato Ercolino ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Se la tv ha lo slot CI+ non mi farei troppi problemi.

Per aggiornare la cam c'è scritto tutto nel link che ti ha passato Ercolino ;)
ciao, sulle specifiche tecniche della tv ce scritto solo CI, però Barone13 ha provato con una cam hd e sembra che gli funzionava apparte le partite in hd, poi non si è più saputo niente, e vorrei qualche chiarimentomi dispiacerebbe cambiare questa tv per una cam hd, è davvero ottima. forse con l'aggiornamento della cam hd premium o della tv hanno risolto qualcosa.
Ps sul sito della premium non ce la mia tv ne se seleziono la cam normale ne quella hd, deve essere per forza in quella lista per essere compatibile e quindi utilizzare la cam?
sono passato da euronics e mi ha detto che la cam hd è compatibile anche con il mio tv lg m2380d perchè ha certificato silver, comunque ha guardato sul sito premium e li non c'era, poi ha guardato su un loro programma e li c'era

Ultima modifica:
domani vado a prenderla, speriamo non ci siano problemi, altrimenti ho una buona occasione per prendermi un'altra tv migliore, ormai te le tirano dietro :)

Indietro
Alto Basso