Premum on demand HD... consiglio tecnico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cube

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

Sono stata fino a 10 giorni fa una felice posseditrice di Premium on demand Hd...
Sono partita per lavoro e, considerando il tempo mooolto inclemente, per paura di sbalzi di corrente, ho staccato il decoder dalla rete e dalla presa dell'antenna... considerando che lavoravo in Italia ho portato via con me la tessera mediaset per usufruire dell'abbonameto. Al mio rientro reinserisco la scheda, accendo il decoder e collego l'antenna... Mio sommo stupore da 3 giorni non scarica nulla, elimina solo il "vecchio" ma nulla di nuovo.
Nessun telefilm (completamente vuoto!) ed i film sono in fase di scadenza.
Per completezza mi trovo in zona switch off da quasi un anno.
Sinceramente non so cosa fare. Ho "resettato" stamane chiudendo il pulsante ON/OFF per 10 minuti...

Ma è possibile che con l'ON DEMAND si sia prigionieri dello Stand-by del decoder???

Per ulteriore completezza di informazioni ho controllato la potenza e qualità del segnale sia sul canale Joy che su Calcio e sono entrambi al 95% di potenza e al 100% di qualità...:eusa_think:

cube ha scritto:
Ma è possibile che con l'ON DEMAND si sia prigionieri dello Stand-by del decoder???

i decoder sono progettati per ricevere a cadenza giornaliera gli impulsi di aggiornamento,e se tieni staccato per un lungo lasso di tempo è ovvio che la smart card viene sospesa.
Devi contattare il servizio clienti e farti riattivare il servizio.

IL decoder HD è il 7500 per completezza di informazioni?
Visioni normalmente i canali mediaset premium?
Versione sw del decoder?

@ Alert:

Ho contattato stamane Premium, mi hanno chiesto il numero di tessera e mi hano detto di chiudere e riaccendere il pulsante ON/OFF con un attesa di 10 minuti tra una operazione e l'altra.
P.S. la tessera l'ho utilizzata su un altro decoder nello stesso lasso di tempo.

@ VIANELLO_85:

Si è il modello TS 7500HD
I canali Premium li vedo benissimo con la potenza al 95% e la qualità al 100%.
Il decoder è aggiornato alla versione 1.12 build 4 con ultimo aggiornamento del 04/11/2010.

Non ho questo modello di decoder, però dal manuale utente (scaricato sul sito telesystem), alla pagina 8 dice:

Codice:
Attenzione:
per consentire il corretto funzionamento del servizio è necessario che
il decoder sia sempre collegato alla rete elettrica e in modalità
Standby (LED rosso) quando non è utilizzato, in questo modo
potrà caricare i contenuti nel catalogo Premium ON Demand.
[B]Alla prima accensione il catalogo Premium On Demand sarà
vuoto, si riempirà progressivamente durante i primi giorni
di funzionamento.[/B]
Dopo una interruzione di corrente
(quindi anche agendo sul pulsante ON/OFF),
il catalogo On Demand non è accessibile prima
di qualche minuto
Probabilmente la lunga assenza di corrente (per diversi giorni e non solo pochi minuti/ore), è paragonabile alla prima acensione, dunque vedrai aggiunti i contenuti nell'arco dei prossimi giorni di funzionamento. Almeno è ciò che penso io. ciao

Quindi mi consigliate di atendere....
Dopo quasi tre giorni di mancato scarico dei programmi ho spento e acceso il decoder, speriamo abbia fatto il reset del sistema e che da stasera possa iniziare a scaricare... Il call center mi ha detto che se non dovesse funzionare nell'arco dei prossimi giorni debbo portarlo in assistenza!!!!!!:crybaby2: t

Ma è possibile? SPERIAMO DI NO!

vorrei comunque consigliarti di lasciarlo sempre in standby; i dispositivi elettronici di questo tipo vengono testati severamente prima di venire immessi sul mercato e difficilmente rimangono fulminati per episodi di blackout anche ripetuti ;)

Grazie per i consigli, vi terrò aggiornati... speriamo bene!

@ Alert:
Quando sono a casa il decoder è sempre in stand by se non acceso...
Certo è che se non posso portare via la tessera quando vado fuori casa per parecchi giorni, dov'è la comodità rispetto al satellitare? :mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso