Prendere gallery per i film? Sconsigliato!!! Aspettate solo qualche giorno...

ing.frankie

Digital-Forum Senior Plus
Premetto che io ho gallery, ma solo perche' mi interessa il calcio.

Vi sono gia' numerose discussioni sul fatto che su gallery, i film lascino molto a desiderare, visto il numero molto basso e il numero di volte in cui sono ripetuti.
Pero', oggi mi e' stata fatta notare una cosa: dopo pochissimi giorni che vengono trasmessi in prima tv su gallery, vengono riproposti sulla tv tradizionale!!! Cioe', appena finisce la programmazione su gallery, subito sui canali free.

Se avessi preso gallery per vedere film, come penso qualcuno abbia fatto, la cosa mi darebbe piuttosto fastidio...

ing.frankie ha scritto:
Premetto che io ho gallery, ma solo perche' mi interessa il calcio.

Vi sono gia' numerose discussioni sul fatto che su gallery, i film lascino molto a desiderare, visto il numero molto basso e il numero di volte in cui sono ripetuti.
Pero', oggi mi e' stata fatta notare una cosa: dopo pochissimi giorni che vengono trasmessi in prima tv su gallery, vengono riproposti sulla tv tradizionale!!! Cioe', appena finisce la programmazione su gallery, subito sui canali free.

Se avessi preso gallery per vedere film, come penso qualcuno abbia fatto, la cosa mi darebbe piuttosto fastidio...

ma cosa stai dicendo???le prime tv non passano dopo qualche giorno sui canali in chiaro...al limite solo alcuni film datati dopo qualche giorno passano sui canali analogici o su iris...

E' una cosa che è stata detta più volte ed è vera in particolare per le serie televisive. I film invece, quando sono in prima visione, arrivano nei tempi giusti per la pay tv, quindi parecchio prima della tv in chiaro.

Quoto gpp! Cmq premium gallery è consigliato a chi ama i telefilm. Per i film si deve migliorare

Si, sulla poca varietà sono d'accordo con te, però ing.frankie dice che i film che passano in prima tv su gallery, dopo poco tempo passano sulla tv in chiaro, il che non è assolutamente vero...al massimo per i telefilm è così...

Gpp ha scritto:
E' una cosa che è stata detta più volte ed è vera in particolare per le serie televisive. I film invece, quando sono in prima visione, arrivano nei tempi giusti per la pay tv, quindi parecchio prima della tv in chiaro.

Ti debbo smentire in parte; nel senso che i film che erano passati in prima tv sulla "vecchia" MP o nei pochi mesi di premium extra 1 e 2, in effetti vanno sulle generaliste a volte anche solo pochi giorni dopo essere passati su gallery; per quelli di effettiva prima visione non credo (anche perché prime visioni su gallery, ehm, siamo scarsini :mad: )

Quelli sono film che erano passati in pay per view (quando Premium era ancora una pay epr view) e che poi sono stati "sfruttati" anche in pay tv, ma sono arrivati forse un pò fuori dai tempi canonici della pay tv, questo vuol dire che effettivamente il passo dal pay al chiaro è stato molto piccolo. Penso che però i film da valutare siano soltanto quelli trasmessi in prima visione da Gallery (pochi, come correttamente dite) in prefetta tempistica con le regole sulla trasmissione in pay tv, quelli passano con abbondante anticipo.

Non è vero ne per i film ne per quasi tutti i telefilm, i film in prima tv arrivano un anno prima che in chiaro per un discorso di legge, i telefilm hanno più o meno la stessa tempistica che hanno tra Sky ed il chiaro, ci sono eccezioni come House ma anche come Smallville di cui su Steel sta quasi per partire la stagione 8 mentre su Italia1 non si sa ancora quando faranno la settima e stessa cosa vale per Chuck, Pushing Daisies e altri telefilm

Gpp ha scritto:
Quelli sono film che erano passati in pay per view (quando Premium era ancora una pay epr view) e che poi sono stati "sfruttati" anche in pay tv, ma sono arrivati forse un pò fuori dai tempi canonici della pay tv, questo vuol dire che effettivamente il passo dal pay al chiaro è stato molto piccolo. Penso che però i film da valutare siano soltanto quelli trasmessi in prima visione da Gallery (pochi, come correttamente dite) in prefetta tempistica con le regole sulla trasmissione in pay tv, quelli passano con abbondante anticipo.
Ti debbo quotare per la seconda volta nello stesso giorno :eusa_whistle: :eusa_whistle:

A parte che "dopo qualche giorno" era una provocazione, comunque in questi giorni su mediaset stanno trasmettendo film (come Tu, io e Dupree) che non sono stati in programmazione un anno fa su gallery...ma solo pochissimo tempo fa.

Non ricordo quando sia stata la prima di quel film, ma a fine dicembre e inizio anno e' stato proposto e riproposto.

Cosi' pure altri film dell'ultimo periodo trasmessi in questo periodo, in prima tv sulle reti free.

goldsun ha scritto:
Ti debbo quotare per la seconda volta nello stesso giorno :eusa_whistle: :eusa_whistle:
Nooo, non ti riconosco proprio...mi sa che il 4-1 ti ha davvero fatto effetto! Rientra in te stessò caro Goldsun! :lol:

ing.frankie ha scritto:
A parte che "dopo qualche giorno" era una provocazione, comunque in questi giorni su mediaset stanno trasmettendo film (come Tu, io e Dupree) che non sono stati in programmazione un anno fa su gallery...ma solo pochissimo tempo fa.
"Tu, io e Dupree" l'ho visto un anno fa ca., poco dopo la nascita di Gallery...;)

DTTutente ha scritto:
"Tu, io e Dupree" l'ho visto un anno fa ca., poco dopo la nascita di Gallery...;)

magari era solo una delle tante replice di gallery...sicuramente quel film non è passato in prima tv in questo periodo su gallery...

Come da titolo "aspettate qualche giorno..." che c'e' di bello?
bye

scusate ma è un discorso un pò senza senso. quoto in pieno GPP anche perchè i veri film in primatv su gallery passano circa 9-12 mesi prima della tv in chiaro. gli altri film (quelli non segnati come prime tv) ovviamente hanno tempistiche diverse. per quanto riguarda poi la tua provocazione non ha senso perchè allora conti alla mano, non conviene andare neanche al cinema dato che ad oggi, un film dopo il cinema esce in home video dopo 4-6 mesi quindi conviene aspettare (economicamente) il dvd visto che un biglietto al cinema costa circa 7€ ed un noleggio di dvd costa (qui almeno) 1.60€. ma ovviamente son "due modi" diversi di vedersi un film.
Io preferisco vederlo su gallery se passa dato che non cè interruzioni pubblicitarie.

Indietro
Alto Basso