Prendo solo 20 canali

biohazard

Digital-Forum Senior Plus
Gli unici canali che prendo sono tutti quelli di mediaset premium, boing, ed altri 5-6 canali tipo rai sport, sport italia ecc... non riesco a prendere ne la rai ne la7, insomma... mi sembra strano che vengano trovati solo 20 canali, fino a qualche settimana fa avevo in lista 80 canali anche se non si vedevano tutti ma ad esempio c'era iris mentre ora non so che fine abbia fatto :sad: da cosa potrebbe dipendere il problema? io abito in una valle in cui sono coperto ovunque tranne che dalla parte di montecavo quindi la mia antenna la posso girare solo verso montecavo...

ERCOLINO ha scritto:
Dove abiti esattamente?

Sposto il 3d in copertura
Abito tra aprilia (prov. di latina) ed ardea (prov. di roma) nel lazio e come ho già detto posso puntare l'antenna solo verso i ripetitori di montecavo altrimenti non prendo nulla.

Il mux di la7 lo aggancio sul canale 51 ma il segnale va al 60% e poi scompare... ritorna al 60% e riscompare e come qualità del segnale 1 secondo indica cattivo ed un secondo dopo medio...

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Per la copertura dai un'occhiata Qui

I canali DTT hanno la scritta DVB
Si avevo già visto e stando alla copertura dovrei vedere molti più canali, ed un mio vicino infatti ne vede parecchi di + e non abita nemmeno a 30 metri da me... come antenna ho una logaritmica ma non prendo proprio niente, oggi mi sono andato ad informare riguardo l'antenna amplificata della rimax e mi hanno detto che se non vedo tutti i canali con la logaritmica con l'antenna amplificata non mi cambia niente, ma queste parole non provengono da un esperto anzi... :lol:

Lo stesso problema che ho con la7 si presenta con il mux rai sul canale 49, l'intensità di segnale salta di continuo tra 0 e 60%, mi sto mangiando le mani! xD

In effetti quello che ti ha detto quella persona riguardo all'amplificatore ha detto una cosa corretta... se il segnale non è pulito con l'amplificatore si rischia di amplificare il rumore e facendo così peggiori le cose.

Hai ostacoli per caso tra te e il ripetitore da dove viene irradiato il segnale?

biohazard ha scritto:
Abito tra aprilia (prov. di latina) ed ardea (prov. di roma) nel lazio e come ho già detto posso puntare l'antenna solo verso i ripetitori di montecavo altrimenti non prendo nulla.

Il mux di la7 lo aggancio sul canale 51 ma il segnale va al 60% e poi scompare... ritorna al 60% e riscompare e come qualità del segnale 1 secondo indica cattivo ed un secondo dopo medio...

il mux la 7 sul ch 51 ti arriva da monte artemisio ma devo dire che su quel mux ci sono molti problemi se ne è parlato anche in altre discussioni
sei sicuro che sul 49 ti aggancia il mux rai e non ti entra il mux mediaset DVB-H ? ( in questo caso è giusto che non vedi nessun canale il mux è per i tvfonini)
per una situazione più chiara dovresti postare le frequenze dei canali che ricevi ad esempio mediaset premium (quello con iris per intenderci) dove lo ricevi sul ch37?

alberto1967 ha scritto:
il mux la 7 sul ch 51 ti arriva da monte artemisio ma devo dire che su quel mux ci sono molti problemi se ne è parlato anche in altre discussioni
sei sicuro che sul 49 ti aggancia il mux rai e non ti entra il mux mediaset DVB-H ? ( in questo caso è giusto che non vedi nessun canale il mux è per i tvfonini)
per una situazione più chiara dovresti postare le frequenze dei canali che ricevi ad esempio mediaset premium (quello con iris per intenderci) dove lo ricevi sul ch37?
Quello con iris è sul mux mediaset 1 quindi non lo ricevo... mentre joy, mya e steel li prendo sul canale 63 e Canale 5, Boing, Italia 1, Rete 4, SportItalia, SportItalia24 li pendo sul ch 57.

Comunque no, non ci sono ostacoli è tutto completamente libero.

Vedi se l' antenna è correttamente orientata e poi verifica pure i vari cavi, gli spinotti ecc., spesso è lì che si perde la qualità del segnale con la conseguente impossibilità di prendere canali!

VIANELLO_85 ha scritto:
Pensato a metter su una bella antenna più direttiva sostituendo quella logaritmica?
No, ma prima di cambiare antenna vorrei essere sicuro di prendere più canali con quella nuova, altrimenti se non cambia niente... :eusa_wall: l'antenna l'ho orientata bene.

Mi sa che il problema sta proprio nell'antenna che è logaritmica :eusa_think:
Con una bella direttiva comunque dovresti risolvere il problema.

Comunque direi di sentire anche il parere... se non sei così sicuro... di un'antennista di fiducia, che può testare sul campo le reali possibilità di prendere o migliorare il segnale.

Indietro
Alto Basso