preoccupazione per perdita segnale mediaset premium

alemat61

Digital-Forum Master
dunque vivo a san marino al momento ricevo mediaset premium cinema sul canale uhf 36 di montescudo situato a circa 2 km in linea d'aria in territorio italiano che serve la zona di rimini. dunque la mia preoccupazione e' questa, da tabella swicht off questa frequenza verra' riservata a canale 5 retequattro italia 1 ecc, io dovrei continuare a ricevere premium cinema dal 3 novembre sul canale uhf 50. il prob e' che su tale frequenza mi arriva dal monte conero (ancona) rai 1-2-3-4 e rainews. la mia preoccupazione e' che questa sovrapposizione di frequenza mi impedisca di ricevere correttamente il segnale di premium cinema. vorrei rassicurazioni sul fatto che il segnale sul 50 che ricevo da un paio di km riesca a sovrastare quello del monte conero ad un centinaio di km in linea d'aria .
grazie

p.s a questo punto metto in stand by l'acquisto del decoder HD non vorrei dopo il 3 novembre trovarmi senza pacchetti per cui pago.

dhalia tv nokia 310 T mediaset premium strong 5500

Anche se non un esperto delle questioni del DTT ricevere il canale da cento km di distanza mi sembra troppo anche se a volte i segnali in condizioni meteo particolari viaggiano moltissimo ma questa e' un eccezione e non certo un caso normale.

eppure e cosi' e salvo rari momenti di squadrettamento ed evanescenza va sempre...calcola pero' che io sono sui 500 metri sul livello del mare e vedo tutta la costa romagnola e parte di quella marchigiana da casa mia oltre che in casi eccezzionali atmosferici quella della croazia

Indietro
Alto Basso