Prepagata Sky e Canone Rai

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rock85

Digital-Forum New User
Salve raga, sono nuovo del forum e vorrei sottoporvi una questione un pò spinosa....forse ne avete gia parlato nel forum.
Quest'anno vorrei acquistare una prepagata sky intestate a me (preferisco pagare tutto e subito e togliermi il pensiero), ma in famiglia non pagano il canone Rai (purtroppo non sono io a decidere, fosse per me lo farei ma con mio padre non si ragiona :doubt:)
Se intestassi la scheda a me ci sarebbero problemi sotto quel punto di vista?..... :eusa_think:
Ho letto già in altri forum di persone che mesi dopo hanno ricevuto lettera per posta col nome dell'abbonato Sky!....
Sky passa (o passerà in futuro) i dati dei suoi abbonati o delle prepagate?...c'è modo di scoprirli?... :eusa_whistle::eusa_whistle: so gia che "ufficialmente" Sky non ha mai dato la lista ed il consenso ma qualcosa mi dice che "ufficiosamente" possa accadere qualcosa... no?...
Anche perchè altrimenti come mai molti di quelli che fanno le prepagate non vogliono farsele intestare?...:eusa_think::eusa_think:

E tu vai in uno Sky Service o su ebay e comprane una intestata allo Sky Service stesso. Problema risolto. Magari la parabola potrebbe insospettire l'agente delle Entrate. Ma di per sé il canone lo paghi sul possesso della tv quindi di parabole puoi averne anche 10 sul balcone. Finchè non entrano in casa e vedono la tv (e senza il mandato di un giudice non hanno titolo a farlo) non possono farti grane

NB: anche se scrivo così il canone lo pago e non incoraggio nessuno a fare diversamente :)

ad oggi sky (che è un privato) non è tenuto a passare i nomi dei suoi abbonati alla rai. Ci sono state tante proposte di legge in tal senso ma nessuna mi sembra che sia andata in porto.

è più facile che la polizia postale risalga a te attraverso i tuoi dati lasciati in questo forum dopo la tua autodenuncia

Ci sono tanti modi, se hai Tivusat, Sky, se noleggi film, ecc... Poi non facevano anche controlli mirati con degli strumenti che "captavano" chi aveva la TV?
Però non saprei come fanno ad accertare se hai la TV, in casa per paura che siano i ladri non lascio entrare nessuno. Forse li lascierei entrare fossero accompagnati dai Carabinieri del paese, facendo ancora una telefonata prima al 112. Comunque anche se non entusiasta già dai nonni lo paghiamo il canone, e va pagato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso