Presa per il c...o MP ad Asti

Bo-Sky-Olo

Digital-Forum Senior Master
Milano3-Nizza Monferrato (AT)-Notaresco (TE)
Andate a rileggere i miei messaggi e vedrete che da oltre 6 mesi mi lamento di un canale 68 spento di MP, dopo svariate chiamate al call center 199 ecc. una simpatica ma onesta telefonista mi disse che loro per inoltrare la chiamata per segnalare il guasto, dovevavo ricevere almeno 10 o 15 chiamate, non ricordo. Io avevo chiamato altre 2 volte ma poi mi ero stufato. Con incredibile stupore il segnale MP riappare alla prima e alla seconda di campionato, quindi per un paio di settimane tutto e' ritornato alla normalita'.
E qui casca l'asino, infatti dopo che un po' di persone si sono accattati la ricarica ecco riproporsi nuovamente il guasto : impianto spento. Io la ricarica non l'ho comprata per fortuna, ma nel negozio dell'antennista ho saputo di chi si e' lamentato sonoramente. Ora non voglio fare polemiche e dire e' meglio sky eccetera, pero' qui il problema e' reale. Il DTT evidentemente non gli rende abbastanza da tenere un ripetitore acceso, ovvero se il bacino d'utenza e' 15.000 abitanti e vendono 100 schede a 5 euro fa 500 euro che evidentemente conteggiando il bilancio costo-ricavo dell'impianto non conviene tenerlo acceso e l'eventuale indice di ascolto supposto che in quell'area ci siano apparecchi di rilevazione auditel, e' irrisorio e non influenzabile a fini statistici. Ora che non vengano a raccontarmi che non lo sanno, i ripetitori sono tele controllati e se mi sbaglio OTG puo' correggermi, appena l'impianto ha un'anomalia viene inviato un impulso sul tipo di guasto in corso.

I ripetitori POSSONO avere la tecnologia per il teelcontrollo di tot parametri che indicano come stà ma questi apparati non sono montati su tutti gli impianti ma se va bene solo sui principali e delle reti analogiche se si resta in casa mediaset

Comunque se è spento non credo che sia per motivi di interesse bensì ci saranno problemi..magari tu credi che sia spento ma in realtà è a potenza + bassa di quando lo vedi per cui da te effettivamente non ti arriva nulla ma forse per motivi di interferenze verso altri segnali in altre zone

Sei di Nizza? Sicuramente lo sai gia', comunque il 68 di MP non e' più trasmesso da Mombaruzzo da molto tempo, credo + di un anno, ma viene trasmesso da Incisa, anche se il database di OTG non credo lo riporti.
La scorsa settimana lo ricevevo! Ora non sono + a Nizza e non so.

liebherr ha scritto:
Comunque se è spento non credo che sia per motivi di interesse bensì ci saranno problemi..magari tu credi che sia spento ma in realtà è a potenza + bassa di quando lo vedi per cui da te effettivamente non ti arriva nulla ma forse per motivi di interferenze verso altri segnali in altre zone

Ciao si tratta di un piccolo centro, a vista da casa mia vedo tutti e 2 i ripetitori che in linea d'aria sono a 2 chilometri, quindi a potenza ridotta e' inutile che li trasmetteno....

per gianni, avevo immaginato l'avessero spostato a incisa, io ho l'antennA per ricevere mediaset da incisa infatti la ricevevo ora assenza totale....Io sto a san nicolao, tu dove sei?

Indietro
Alto Basso